Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Una risposta dopo 10 giorni con un finale come questo
Citazione:
[...]e che altresì non vi siano stati comportamenti fraudolenti da parte di alcuni nell’accumulo dei crediti
non mi fa capire come mai sia accaduto che, un partner legato ad H3G, abbia "erroneamente" addebitato tanti soldi (botte da 50 €, 40 e così via fino a togliere tutto) a sim prevalentemente silenti. Io credo poco al caso...
H3G, dopo che hai appurato se l'accumulo dei crediti è stato fraudolento, restituisci i costi di terminazione agli altri gestori telefonici.
Perchè il servizio clienti, cara H3G (vocativo), che dovrebbe aiutare i clienti ha anche addebitato le chiamate portando sotto zero le Usim colpite dalla RAZZIA? Oltre il danno la beffa!
Perchè, solo dopo appena 10 giorni, ci rendi noto il tutto? Quando hai RUBATO il 4 Ottobre 2007 ti sei premurata di rendercelo noto tramite il web (ricordiamo tutti l'articolo 4 giorni dopo il misfatto: 3 Italia "blocca" le autoricariche in Rete la rivolta degli utenti - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it), perchè questo ritardo? L'Autorità per le Comunicazioni quando è stata avvisata? Dopo quanto tempo?
Voglio ricordare che, sebbene ricorrerete al Tar, siete già stati multati per il 4 Ottobre dall'Antitrust... quanti altri soldi volete buttare se continuate con queste PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE?
-
Citazione:
Max3
Spettabile H3g S.p.A. ,
con il presente "up" :D vogliamo ricordarLe che siamo ancora in attesa di un vostro Comunicato uffuciale su quanto accaduto il 24 Ottobre scorso....
La questione degli strani "addebiti" per contenuti del portale/One Club/SMS premium/televoto non è tra l'altro una novità....ed è sotto l'attenzione delle Autorità competenti.
Fiduciosi in una vostra precisa, puntuale e imminente risposta,
Cordialmente,
[Alcuni clienti 3]
Beh io avevo nominato l' Authority....ed H3g nella sua risposta di qualche ora fa parla di Authority....:rolleyes:
Citazione:
Originariamente Scritto da H3g
3 Italia ci informa che “lo scorso 24 ottobre 2008, per un inconveniente tecnico non previsto né prevedibile, nel corso di una campagna SMS svolta da un partner di 3 Italia sono stati erroneamente addebitati ad un numero circoscritto di clienti importi non dovuti per l’acquisto di contenuti multimediali. L’inconveniente, di cui è stata informata l’Authority delle Comunicazioni, è stato immediatamente rilevato e risolto dal partner [...]
Questi inconvenienti stanno accadendo sempre più spesso....
C'è qualcosa quindi che non va, ed uno scarno Comunicato Stampa come quello odierno, doveroso seppur tardivo, non potrà certo tranquillizzare gli utenti.
Mi sembra quindi ovvio che le risposte le avremo prossimamente dalle Autorità competenti: Agcom e Antitrust
:bye:
-
Ma chi saà mai il partner di 3 Italia che ha trafugato i nostri crediti?
-
beh ora la comunicazione ufficiale l'han fatta, che restituiscano i 200 euro al mio papà adesso!
finora, dopo due telefonate (gli hanno scalato persino i soldi per la chiamata al 133!) e un fax, l'unico rimborso che ha visto è quello relativo alla chiamata al servizio clienti per segnalare l'ammanco
-
Citazione:
[...]e che altresì non vi siano stati comportamenti fraudolenti da parte di alcuni nell’accumulo dei crediti
questa chiosa finale è indice che la 3 ci marcia. Per anni hanno riconosciuto questi crediti (anzi hanno fatto pure i concorsi a chi più ricaricava) e adesso per rimborsare il maltolto devono fare le verifiche antifrode! Altre 48 ore e faccio la querela.
-
Citazione:
alexxandros
questa chiosa finale è indice che la 3 ci marcia. Per anni hanno riconosciuto questi crediti (anzi hanno fatto pure i concorsi a chi più ricaricava) e adesso per rimborsare il maltolto devono fare le verifiche antifrode! Altre 48 ore e faccio la querela.
[IRONICMODE]Dai, lascia loro un altro mese per i controlli del caso, perchè solo 2 giorni?[/IRONICMODE]
-
L'importante è che la notizia ( quella degli addebiti del 24 ottobre) sia stata letta non solo dagli utenti-consumatori dei forum....:whistling
A me interessa sapere come si comporterà realmente H3g nei confronti di quegli utenti che si accorgeranno in ritardo di questi addebiti senza quindi aver reclamato...: verranno automaticamente rimborsati senza presentare alcun reclamo ?
Anzi, se ci fosse qualche utente di Mondo3 che ha scoperto degli addebiti avvenuti tra il 24-25 ottobre, lo pregherei di non presentare alcun reclamo per il momento, a costo di rimborsarlo direttamente io ! :D
Grazie
-
nel comunicato H3g non spiega come è possibile che il sistema antifrode faccia passare infiniti addebiti di contenuti superiori a 15 euro con il massimale di 50 euro.
In H3g non sanno che il costo massimo dei servizi premium è di euro 15? Sarebbe che emettessero un secondo comunicato molto esplicativo al riguardo comunicando anche il numero dei clienti impattati ed il valore complessivamente addebitato oltre a comunicare il nome della società partner.
-
Ma c'è da mandarli a Zelig per la comicità. Guardate l'sms che mi è arrivato da 3 comunica:
Dai la tua opinione sulla risposta email ricevuta dal Servizio Clienti 3 Clicca gratis ecc. entro 24 ore.
Voglio il mio credito, no i sondaggi.
-
Citazione:
geoglobalfax
nel comunicato H3g non spiega come è possibile che il sistema antifrode faccia passare infiniti addebiti di contenuti superiori a 15 euro con il massimale di 50 euro.
In H3g non sanno che il costo massimo dei servizi premium è di euro 15? Sarebbe che emettessero un secondo comunicato molto esplicativo al riguardo comunicando anche 1) il numero dei clienti impattati ed 2) il valore complessivamente addebitato oltre a comunicare 3) il nome della società partner.
Queste domande ( insieme a molte altre più specifiche) sono state già poste ad H3g S.p.A. in modo ufficiale....
Dobbiamo solo attendere un paio di settimane....:rolleyes:
:bye: