hai fatto bene ad avere risarcimento. io ovviamente non ho la faccia di chiederlo visto che mi hanno riaccreditato due volte lo stesso importo. Ma sono convinto che in futuro non lo avrò perchè è facile fare un addebito per errato accredito.
Visualizzazione Stampabile
forse su un'abbonamento, tramite una nota di addebito. sulla ricaricabile questo non si può fare. se ti hanno accreditato di più errore loro, ma non te lo toglieranno mai (sms premium permettendo, ovviamente!)Citazione:
perchè è facile fare un addebito per errato accredito
non si può togliere credito dalla ricaricabile, questo è un dato di fatto. quindi non possono dire che se hanno erogato una ricarica da 50 euro che però doveva essere da 10 te ne tolgono 40. il concetto mi sembra semplice
Un aggiornamento della mia situazione: mi hanno rimborsato il credito su una delle sim, sull' unica per cui avevo fatto reclamo (sono all' estero in questo istante e intendo fare reclamo appena rientro anche per le altre 4, visto che mi sono accorto che non era una sola la sim impattata solo quando ero già all' estero).
Nel mio caso ho dovuto fare UN SOLO FAX, che ho mandato in copia anche al mio legale, minacciandoli di azioni legale qualora non avessi riavuto indietro tutto il mio credito più i 60 Euro di rimborso come previsto dalla carta servizi.
Mi hanno restituito per il momento tutto più 5 euro in più (insomma si sono sprecati).
Vi terrò informati di come procede la situazione anche per gli altri numeri per i quali intendo sporgere reclamo.
Alcune domande:
Le 5 schede sono tutte intestate a te?
La natura degli addebiti qual'è ? Hai anche tu addebiti di 20, 50€ sotto la dizione " contenuti sotto copertura 3 " ?
Puoi aspettare ancora qualche giorno ad inviare i fax di reclamo per le altre utenze?
H3g S.p.A. ha dichiarato che avrebbe provveduto al riaccredito automatico, poichè c'è un procedimento in essere in Agcom, vorrei davvero vedere se quanto dichiarato corrisponde a verità....e poichè ormai siamo a più di un mese dal 24-25 ottobre io direi di aspettare altri 10 giorni di tempo e poi procedere....:rolleyes:
Importante per tutti " Quelli che....aspettano/non hanno avuto il riaccredito" :
Avrei bisogno di potermi mettere in contatto con quegli utenti ai quali il Servizio Clienti 3 ha negato il riaccredito, e mi servirebbe avere gli screenshots, ( oscurando i vostri dati) delle risposte e-mail del Servizio Clienti in cui vi rispondono che siete stati voi a scaricare i contenuti e/o in generale vi rispondono che risultano essere stati scaricati dei contenuti dal portale 3.
Grazie a tutti.
:bye:
Citazione:
Originariamente Scritto da Max3
Per gli utenti in lista che un mese fa reclamavano: avete riavuto l'accredito delle somme sottratte?
io continuo a fare reclami via fax, inviare documentazione per risultare intestatario/reale utilizzatore, ma ancora nulla (il ripristino è avvenuto solo su una delle 3 sim)
ehm... basterebbe seguire Mondo3 e le sue news :P
Credito residuo e addebiti non riconosciuti, la risposta ufficiale di 3 Italia
Citazione:
L’inconveniente, di cui è stata informata l’Authority delle Comunicazioni, è stato immediatamente rilevato e risolto dal partner e segnalato a 3 Italia, che ha così potuto gestire le segnalazioni pervenute dai clienti. Il partner di 3 Italia sta provvedendo a riaccreditare quanto erroneamente addebitato a tutte le utenze sulle quali è stato accertato l’anomalo addebito, anche in assenza di segnalazione al servizio clienti. 3 Italia ed il partner proseguono in queste ore l’analisi di tutti gli addebiti e delle transazioni effettuate il 24 ottobre u.s. al fine di verificare che tutti i clienti impattati siano stati correttamente rimborsati e che altresì non vi siano stati comportamenti fraudolenti da parte di alcuni nell’accumulo dei crediti