Visualizzazione Stampabile
-
A me quella di 3 italia è chiamata ricarica promozionale, in più c'è questa telematica.. Però ci sarebbe bisogno di sicurezza.. perchè se così non fosse non avere la tariffa super, nè gd3 oa oltre l'addebito su carta di credito è terribile...
Infine volevo sapere, siccome ho più di 100 euro di traffico nel telefonino visto che lo uso poco, alla scadenza di scegli 3 new se passo ad un altro operatore mi posso far dare i soldi da me ricaricati "cash"? E come valutano le nuove autoricariche che entrano come credito standard? Anche perkè al 133 mi han detto che non hano scadenza le autoricariche, e che la data messa è solo a tutela per autoricatori folli.....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
TVfonino, ti spiego.
Normalmente tu la ricarica la devi fare in quanto sotto contratto scegli3new con la società H3G S.p.A.
La società OneItalia ha indebitamente fatto degli addebiti, che poi ha provveduto a rimborsare ai clienti. L'unico modo che aveva OneItalia di fare il rimborso era
REGALANDO DELLE RICARICHE VERE E PROPRIE come quelle che si possono fare dal sito
Shop3 - ricariche telefoniche, telefonino, tvfonino. Acquista o ricarica online in tutta sicurezza. gestito appunto da OneItalia e non da H3G direttamente.
Un rimborso, non valido come ricarica per lo scegli3new, avrebbe potuto farlo H3G, non OneItalia che non ha accesso diretto ai dati delle utenze.
Dunque OneItalia ha rimborsato REGALANDO RICARICHE, e queste ricariche, agli occhi di H3G, sono ricariche a tutti gli effetti.
-
I rimborsi direttamente effettuati da 3 sono denominati "ricarica promozionale" e on valgono per rinnovare le opzioni e la scegli3new.
Le ricariche effettuate da shop3 (sia pagandole, sia ottenute da OneItalia come rimborso) hanno la dicitura "ricarica telematica" e valgono sia per rinnovare le opzioni che necessitano di ricarica mensile, sia come ricarica per lo scegli3.
Una volta che si disdice un contratto, si ha diritto al rimborso del credito residuo regolarmente acquistato.
Pertanto vedono quant'è il credito residuo al momento della cessazione del contratto, e ci sottraggono tutte le autoricariche e le ricariche promozionali che sono ancora riconducibili almeno in parte al credito ancora residuo sulla usim.
Ti viene restituito solo il credito effettivamente acquistato.
Dal momento che però tutto confluisce nel credito standard, quando cessi il contratto possono fare un po' quello che vogliono (lo fa anche la Wind con il credito derivante da retention o da raddoppi ricariche).
Dunque, a meno che tu abbia usufruito scarsamente dell'autoricarica, è sconsigliabile richiedere il rimborso del credito residuo.
-
ciao ragazzi
ammazza che sfortunelli
io 3/4 giorni che è stato aperto il topic ho inviato una email a oneclub e in copia al servizio3
son stato beccato su 5 utenze mi sembra
su 4 hanno addebitato 4 euro cad e mi hanno rimborsato con 10 euro cad
la 5 utenza mi hanno addeb 8 euro ee mi hanno rimborsato con una 10 + 5 euro
il rimborso è avvenuto 2 giorni o al max 3 giorni dopo l'invio della email
e mi hanno risposto dopo qualche giorno con il report
grazie
-
la fattura online dello zero5 del 15-07 riporta solo l'addebito e nessuno sconto.
ci sono altri abbonati zero5 nella stessa situazione?
-
Citazione:
marti
la fattura online dello zero5 del 15-07 riporta solo l'addebito e nessuno sconto.
ci sono altri abbonati zero5 nella stessa situazione?
Eccomi, presente. Figurati se ne facevano una giusta.
Solo 1 mese fa sono finalmente riuscito ad ottenere uno sconto per i canoni a 29 euro erroneamente addebitati su zero5.
Rivedremo questi 5 euro l'anno prossimo! :cesso:
-
Citazione:
sidelait
Ancora nulla, aspetto 24 euro e intanto gli addebiti continuano
dopo 1 mese e mezzo di fax il 25/07 mi è arrivato il rimborso, ma nonostante le rassicurazioni sulla disattivazione... gli addebiti sono continuati :furious:
E vai di nuovo col fax...
-
Citazione:
From_USA
Eccomi, presente. Figurati se ne facevano una giusta.
Solo 1 mese fa sono finalmente riuscito ad ottenere uno sconto per i canoni a 29 euro erroneamente addebitati su zero5.
Rivedremo questi 5 euro l'anno prossimo! :cesso:
Bisognerà attendere per forza la prossima fattura in quanto non avrebbero fatto comunque in tempo ad applicare lo storno su quella emessa il 15 luglio.
Accetto puntate sul fatto che sulla prossima fattura lo sconto non ci sarà.
-
Invito-appello a tutti gli utenti 3 che leggono ( soprattutto per la prima volta) questa discussione: facciamo il punto della situazione
1) Loggatevi sul sito www.tre.it accedendo all'area clienti --> infocosti
2) Andate nel dettaglio traffico effettuato e selezionate nel menù a tendina il mese di Giugno.
3) Una volta che vi si apre la schermata controllate in particolare il traffico effettuato dal 20 Giugno al 30 Giugno: in particolare se sono presenti degli addebiti di 4 euro ( anche addebiti doppi) con la dicitura "OneClub" oppure addebiti per fantomatici "SMS premium", "SMS televoto" ( di vario importo).
4) Riportate i risultati in questa discussione.
Grazie
-
Citazione:
amgzero
Bisognerà attendere per forza la prossima fattura in quanto non avrebbero fatto comunque in tempo ad applicare lo storno su quella emessa il 15 luglio.
Accetto puntate sul fatto che sulla prossima fattura lo sconto non ci sarà.
Con le ricaricabili sono stati bravi e hanno rimborsato subito, mi sembra folle che non lo facciano con gli abbonamenti.
Penso anche io che non abbiano fatto in tempo ad inserire lo sconto in questa fattura ma spero che non si "dimentichino" nella prossima.
-
Citazione:
Max3
Invito-appello a tutti gli utenti 3 che leggono ( soprattutto per la prima volta) questa discussione: facciamo il punto della situazione
1) Loggatevi sul sito
www.tre.it accedendo all'area clienti --> infocosti
2) Andate nel dettaglio traffico effettuato e selezionate nel menù a tendina il mese di Giugno.
3) Una volta che vi si apre la schermata controllate in particolare il traffico effettuato
dal 20 Giugno al 30 Giugno: in particolare se sono presenti degli addebiti di 4 euro ( anche addebiti doppi) con la dicitura "
OneClub" oppure addebiti per fantomatici "
SMS premium", "
SMS televoto" ( di vario importo).
4) Riportate i risultati in questa discussione.
Grazie
Ci sono anche io tra i sfortunelli.
Questi i miei dati:
30/06/2008 ore 08:01:37 Contenuti sotto copertura 3 OneClub euro 4,00
30/06/2008 ore 07:46:26 Contenuti sotto copertura 3 OneClub euro 4,00
- il 13 luglio ho telefonato al 133 e l'operatrice mi ha assicurato che avrebbe aperto una segnalazione e che comunque erano molte le utenze "impattate" da questa anomalia (telefonata ovviamente addebitata)
- il 15 luglio ho mandato un fax di reclamo ad H3G (anche per la telefonata a pagamento)
- il 20 luglio ho mandato una mail di reclamo ad H3G e OneItalia
fino ad oggi nessuna risposta e nessun rimborso
attendo ancora qualche giorno e poi ricorso al Corecom e segnalazione all'antitrust :chair:
-
Ragazzi, scusate se sto riesumando sto topic ma oggi m'è arrivata un'altra ricarica telematica di 10 euro che io non ho fatto! Sto cercando di capire chi possa esser stato...i miei parenti non c'entrano e ho amici troppo pidocchiosi per farmi sti regalini.
Chi ha avuto problemi con oneclub ed ha ottenuto il primo rimborso, non è che per puro caso ne ha ottenuto un altro anche sto mese?
Non so che pensare..oltre che essere felice perchè "cadono ricariche dal cielo"!!! :LOL:
-
Citazione:
Sbamp
Ragazzi, scusate se sto riesumando sto topic ma oggi m'è arrivata un'altra ricarica telematica di 10 euro che io non ho fatto! Sto cercando di capire chi possa esser stato...i miei parenti non c'entrano e ho amici troppo pidocchiosi per farmi sti regalini.
Chi ha avuto problemi con oneclub ed ha ottenuto il primo rimborso, non è che per puro caso ne ha ottenuto un altro anche sto mese?
Non so che pensare..oltre che essere felice perchè "cadono ricariche dal cielo"!!! :LOL:
Prima o poi qualcuno ti contatterà per quella ricarica effettuata sul numero sbagliato, se così non fosse... :lol:
-
anche a me è arrivato un sms con ricarica da 10 euro
adesso controlo anche le altre utenze
magari one club ci fa doppio regalo
speriamo che lo faqccia X SEMPRE
:thumbup::eek::devil::fiamme::whip::band::serenade ::jawdrop::kiss2:
-
Citazione:
assterixx
anche a me è arrivato un sms con ricarica da 10 euro
adesso controlo anche le altre utenze
magari one club ci fa doppio regalo
speriamo che lo faqccia X SEMPRE
A me possono fare le ricariche che vogliono: non mi interessa nulla...
Mi interessa solamente che venga fuori la verità da questa storia: voglio che vengano appurati i legami tra H3g S.p.A. e One Italia S.p.A. e che venga smascherato una volta per tutte questo gioco degli addebiti che avvengono in modo ciclico...
E' ora di farla finita !
-
controllato su 5 utenze
solo su 3 è arrivata la rica da 10 euro
e meno male che una tra queste tre è lka principale
boh?!?!?!