Figuraccia H3G su Mi manda RaiTre
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 105

Figuraccia H3G su Mi manda RaiTre

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Sinceramente dubito che quei signori presenti a Mi Manda Raitre avrebbero potuto risolvere i loro problemi parlando con un operatore del call center a fattura ricevuta, vista la dinamica delle loro vicende.
    tutti quelli a cui la fattura è stata stornata, semplicemente parlando con il 139, la pensano in modo differente.

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    tutti quelli a cui la fattura è stata stornata, semplicemente parlando con il 139, la pensano in modo differente.
    Sono state stornate via telefono fatture da duemila euro di extrasoglia incontrollabile per irraggiungibilità del sito e inaffidabilità del software di conteggio? O si trattava forse di fatture da duemila euro emesse per un errore di calcolo interno di 3, come nel mio caso?
    Lo chiedo senza nessun intento polemico, ovviamente, ma mi pare molto strano che la soluzione di casi come quelli visti venerdì scorso in televisione possa dipendere esclusivamente dalla professionalità di chi prende in mano la pratica all'assistenza clienti (che inoltre non è in ogni caso un punto a favore per la vostra azienda, tantomeno una scusante) dato anche il danno e i disagi che questi clienti stanno subendo al di là dell'insoluto.
    Bisogna poi tenere conto che per quei signori andare in televisione è stata una extrema ratio dopo aver tentato in tutti i modi di trovare una soluzione con 3.

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    certamente, per irrgangiugibilità del sito, o per sforamento per incuranza... non per la mancata attivazione dell'opzione b.fast... in quel caso è chiaramente un ritardo "amministrativo".

    al di là dell'insoluto non so che danni subiscano. a parte quelli in trasmissione, che sono i casi più sfortunati, se ricevi una fattura da 3000 euro, chiami, dicono che te la stornano, non la paghi e ti mandano una nota di credito da 2962 euro... non so dove sia il danno.

    quello che si voleva spiegare è che quelli erano i casi estremi in negativo (che sono ancora in ballo), quello citato 2 righe sopra è l'estremo in positivo... poi c'è la via di mezzo... che è la classica gestione di un servizio clienti qualsiasi... almeno 3 chiamate e 2 mail, poi qualcuno ti chiama... l'utenza nel frattempo rimane sospesa per 20 giorni... poi ti dicono che ti stornano gli importi... dove c'è una parte di danno (10 giorni d'ansia, collegamento ad internet temporanemente staccato..) ma non la beffa (l'insoluto di cui viene richiesto tutto il saldo).

    esistono TUTTI questi casi, non solo quelli trattati da cani che sono andati in tv... e la maggioranza non sono nè i primi nè i secondi bensì i terzi...

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    certamente, per irrgangiugibilità del sito, o per sforamento per incuranza... non per la mancata attivazione dell'opzione b.fast... in quel caso è chiaramente un ritardo "amministrativo".

    al di là dell'insoluto non so che danni subiscano. a parte quelli in trasmissione, che sono i casi più sfortunati, se ricevi una fattura da 3000 euro, chiami, dicono che te la stornano, non la paghi e ti mandano una nota di credito da 2962 euro... non so dove sia il danno.
    Se lo storno non avviene in un tempo ragionevole i disagi sono più di uno perchè alla banca risulta chiaramente un insoluto con tutto ciò che ne consegue (ricordo che stiamo parlando proprio di questi casi limite).
    Il più grave che ho sentito è stato l'impossibilità di ottenere un mutuo a causa di un insoluto di questo tipo con H3g (ma questo esempio prendilo con le pinze, perchè non ho modo di verificarlo).
    Di certo però utenti come Disktroop hanno avuto problemi ad esempio con la banca emittente della propria carta di credito, problemi che vanno al di là della semplice incomprensione risolvibile con una telefonata, visto che parliamo di fatture risalenti a quasi sei mesi fa.
    Non vado a sviscerare l'argomento perchè non vorrei dire qualche castroneria (casomai se Disktroop dovesse leggere questo messaggio ve lo racconterà lui).

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ottogiugno Visualizza Messaggio
    Se lo storno non avviene in un tempo ragionevole i disagi sono più di uno perchè alla banca risulta chiaramente un insoluto con tutto ciò che ne consegue (ricordo che stiamo parlando proprio di questi casi limite).
    Il più grave che ho sentito è stato l'impossibilità di ottenere un mutuo a causa di un insoluto di questo tipo con H3g (ma questo esempio prendilo con le pinze, perchè non ho modo di verificarlo).
    Di certo però utenti come Disktroop hanno avuto problemi ad esempio con la banca emittente della propria carta di credito, problemi che vanno al di là della semplice incomprensione risolvibile con una telefonata, visto che parliamo di fatture risalenti a quasi sei mesi fa.
    Non vado a sviscerare l'argomento perchè non vorrei dire qualche castroneria (casomai se Disktroop dovesse leggere questo messaggio ve lo racconterà lui).
    assolutamente corretto e condivisibile quanto dici.
    anche io aspetto disktroop per la domanda che gli ho fatto all'inizio!!

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    tutti quelli a cui la fattura è stata stornata, semplicemente parlando con il 139, la pensano in modo differente.
    dei miei "abbonati" l'unico a cui è arrivata la bolletta pompata, è venuto da me, gli ho detto che doveva chiamare il 139.....e dopo 3 settimane non è ancora tornato.....penso glielabbiano stornata!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social