certamente, per irrgangiugibilità del sito, o per sforamento per incuranza... non per la mancata attivazione dell'opzione b.fast... in quel caso è chiaramente un ritardo "amministrativo".
al di là dell'insoluto non so che danni subiscano. a parte quelli in trasmissione, che sono i casi più sfortunati, se ricevi una fattura da 3000 euro, chiami, dicono che te la stornano, non la paghi e ti mandano una nota di credito da 2962 euro... non so dove sia il danno.
quello che si voleva spiegare è che quelli erano i casi estremi in negativo (che sono ancora in ballo), quello citato 2 righe sopra è l'estremo in positivo... poi c'è la via di mezzo... che è la classica gestione di un servizio clienti qualsiasi... almeno 3 chiamate e 2 mail, poi qualcuno ti chiama... l'utenza nel frattempo rimane sospesa per 20 giorni... poi ti dicono che ti stornano gli importi... dove c'è una parte di danno (10 giorni d'ansia, collegamento ad internet temporanemente staccato..) ma non la beffa (l'insoluto di cui viene richiesto tutto il saldo).
esistono TUTTI questi casi, non solo quelli trattati da cani che sono andati in tv... e la maggioranza non sono nè i primi nè i secondi bensì i terzi...