Originariamente Scritto da
ottogiugno
Vi dico cosa è successo a me. Ho l'abbonamento adsm con terminale momodesign e 5gb alla settimana da quasi un anno.
----
----
Io sono stato fortunato, ma molti altri sono rimasti vittime di queste enormi (se consideriamo i costi fatturati) errori di Tre, inconcepibili tanto quanto i continui disservizi della pagina infocosti che dovrebbe garantire all'utente di controllare il proprio traffico dati in tempo reale. Per non parlare dell'impossibilità assolutamente ingiustificata di molti clienti di potersi iscrivere e soprattutto del fatto che forniscono insieme al terminale uno strumento di conteggio del traffico dati che non restituisce statistiche precise, spesso nell'ordine di centinaia di mb.
Ve ne racconto un'altra accadutami verso i primi di febbraio:
---
---
Chiamato il call center mi sento dire che nei giorni precedenti c'erano stati dei problemi di aggiornamento al sito (tanto per cambiare) e il conteggio dei dati era rimasto indietro e non aggiornato, quindi ci sarebbero stati dei ritardi nel visualizzare il traffico effettivo nell'ordine di circa 10 ore.
Alla faccia del controllo in tempo reale!
Il risultato fu che in quel sabato il contatore scese fino a 50 mb, dove si bloccò nuovamente. Ovviamente lo tenevo sotto controllo con un normale modem 56k.
Il lunedì successivo mi sentii dire dal call center che avevo sforato per circa 75 euro.
Ora a quanto pare questi 75 euro me li sconteranno come "sconto cortesia" nelle prossime fatture, una è già stata emessa, ma dello sconto nessuna traccia... vedremo. In ogni caso da quel giorno uso NetMeter per tenere sotto controllo il mio traffico dati, ma di sicuro non si può richiedere ad un utente medio la competenza per andarsi a cercare un software alternativo a quello fornito con il terminale o alla pagina infocosti. O meglio, lo si fa quando ormai il danno è già stato patito.
Tutto questo per farvi capire che c'è più di qualche motivo per dubitare sull'affidabilità di questa azienda.
Se anche quei signori presenti in studio ieri sera avessero effettivamente realizzato del traffico extrasoglia per quei valori, dal momento che 3 non è in grado di fornire un dettaglio traffico esaustivo e non permette ai propri utenti di poter usufruire di strumenti tali da assicurare la possibilità di tenere sotto controllo i propri consumi, mi pare logico che il torto stia solo da una parte.