Figuraccia H3G su Mi manda RaiTre
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105

Figuraccia H3G su Mi manda RaiTre

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    ( non nego che ci siano anche utenti poco esperti-pratici )
    Certo, ma non si può pretendere una competenza specifica specie se già si forniscono degli strumenti per controllare il traffico, dei quali l'utente non dovrebbe avere motivo di dubitare.
    Io stesso qualche mese fa quando ebbi notizia per la prima volta di episodi di questo tipo mi meravigliai del fatto che una persona non si rendesse conto di aver sforato di più di 2000 euro.
    Però effettivamente lasciare acceso emule tutto il giorno e non avere un riscontro dello sforamento dagli strumenti forniti con il terminale può indurre in errore un utente poco pratico, al quale di sicuro in queste circostanze non è richiesta una diligenza sopra la media.
    Se anche non so come funziona emule o utorrent, il software che mi danno mi deve dire quanto traffico ho consumato.
    Se vedo che sto sforando andrò ad informarmi su come funzionano questi programmi, magari chiamerò il call center e me lo diranno loro e la settimana dopo eviterò di usarli. Ma se questi riscontri non ci sono è comunque nel torto chi fornisce il servizio in modo così scadente.
    Non si può pretendere che un utente si prenda carta e penna e si scriva cosa e quanto scarica perchè non ha modo di consultare il suo dettaglio del traffico (ebbene sì, mi hanno detto anche questa al call center!).

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    e imho non sono da pagare quei conti telefonici (io ad es. non lo pagherei, li porterei fino in Cassazione...)
    Tieni conto che la faccenda è davvero molto complessa.
    Ci sono persone che si sono vista bloccare l'erogazione del mutuo da parte della banca perchè risultava un insoluto con Tre relativo ad una di queste bollette. Ne ho avuto testimonianza in un altro forum (quello che ha raccolto le persone che ieri sera si sono presentate a Mi manda raitre).

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ottogiugno Visualizza Messaggio


    Tieni conto che la faccenda è davvero molto complessa.
    Ci sono persone che si sono vista bloccare l'erogazione del mutuo da parte della banca perchè risultava un insoluto con Tre relativo ad una di queste bollette. Ne ho avuto testimonianza in un altro forum (quello che ha raccolto le persone che ieri sera si sono presentate a Mi manda raitre).
    Ultimamente frequento poco i forum, di quale si tratta ( non mettere il link) ?
    Hai avuto modo di appurare se questi utenti che si sono organizzati per andare in trasmissione, fossero utenti 'informati' ?
    E' strano che non si sia parlato di questa problematica su Mondo3 o su telefonino.net...


  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Ultimamente frequento poco i forum, di quale si tratta ( non mettere il link) ?
    Hai avuto modo di appurare se questi utenti che si sono organizzati per andare in trasmissione, fossero utenti 'informati' ?
    E' strano che non si sia parlato di questa problematica su Mondo3 o su telefonino.net...

    E' un blog in realtà. Quello di Gioxx. Si sono organizzati nei commenti di un post dedicato all'adsm di 3, hanno raccolto le adesioni e le hanno spedite a Mi manda raitre.
    Anche La Tribuna di Treviso si è occupata per qualche giorno di questo caso, coinvolgendo gli stessi utenti e anche un dirigente 3.
    Qualcuno provò a parlarne in questo forum, ma non ebbe seguito:
    http://www.mondo3.com/forum/piano-ta...rd-t29130.html

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ottogiugno Visualizza Messaggio
    E' un blog in realtà. Quello di Gioxx. Si sono organizzati nei commenti di un post dedicato all'adsm di 3, hanno raccolto le adesioni e le hanno spedite a Mi manda raitre.
    Anche La Tribuna di Treviso si è occupata per qualche giorno di questo caso, coinvolgendo gli stessi utenti e anche un dirigente 3.
    Qualcuno provò a parlarne in questo forum, ma non ebbe seguito:
    http://www.mondo3.com/forum/piano-ta...rd-t29130.html

    Ti ringrazio, appena posso voglio dargli una letta.

    PS. Dando un' occhiata veloce al blog Gioxx's Wall volevo chiederti se l'adiconsum ha fatto qualcosa? Ci sono state delle conciliazioni ?


  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    per quanto riguarda il settore biz

    la h3g blocca le sim dati in umts se ne fai richiesta

    x il settore consumer non so mi spiace

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    pordenone
    Messaggi
    202

    Predefinito

    non penso sia un'esclusiva del settore biz, anche i modem\key consumer dovrebbero avere la possibilità di impostare come unica connessione 3 in umts ma non penso che il problema sia il roaming in Tim quanto il fatto che sentendo quanto detto dal referente 3 dati ieri sera alla Rai siano proprio le fatture errate e quest'ultimo evento penso che un'azienda del settore tlc nel 2008 non possa commettere in buona fede errori così grossolani,,,,
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende


  7. #7

    Predefinito un chiarimento

    ciao a tutti..provengo dal forum di gioxx e premetto di essere uno di quelli che a seconda di qualcuno è andato in tv a dire castronerie e ammetto di essere un ignorante in informatica non essendo ingegnere ma essendo laureato in tutt'altro.tra l'altro sono l'autore della schermata fatta vedere in trasmissione...ho poca confidenza con la matematica comunque avendo un contratto business avevo a disposizione 5 giga alla settimana quindi circa 20 in un mese o forse di più, per questo avevo impostato una soglia di 16 giga stando sotto di 4 giga ad un valore che pensavo il limite....la schermata dove era scritto trafico del mese precedente era riferita a novembre e segnava appena 4 giga..quindi non ho capito il problema che qualcuno ha sollevato.l'altra schermata era riferita al mese corrente cioè dicembre dove avevo meno di 2 giga e l'ho stampato a metà dicembre dopo 10 giorni che il servizio mi era stato sospeso senza che lo sapessi..(l'ho scoperto per un caso fortuito).Quando ho fatto il contratto chiesi come controllare il traffico come risposta mi insegnarono ad impostare i livelli di soglia...anche se avendo 5 giga di traffico settimanale il contatore era mensile..(la cosa è stata confermata anche con il servizio con la telecamera nascosta fatta a padova dove la commessa del negozio 3 disse per 5/6 volte..l:il contatore è affidabile!!!)capisco che qualcuno ha fatto un paragone dove non si può contestare al vigile l'eccesso di velocità dicendo il contachilometri difettoso..però c'è un valore di tolleranza nelle rilevazioni di velocità che penso sia il5per cento se non erro..a noi hanno contestato valori superiori del 50per cento...se l'enel mi da un contatore e mi dice se consumi entro certe soglie hai un certo prezzo e poi hai un sovrapprezzo incredibile per i valori extra soglia non mi può dire dopo avere mandato la bolletta : non ti devi fidare del contatore che ti abbiamo dato ma solo di quello che abbiamo in centrale.comunque resta il fatto che io ho usato internet normalmente come le prime 2 bollette regolari che mi sono arrivate..perchè la 3 e la 4 erano di 3500 e 700 euro??a quel punto anch 'io ho cercato di verificare i traffici in internet e non ci sono mai riuscito...e non vi dico il resto..comunque anch'io non ho capito quella dei dialer boh! ma non sono unop smanettone del pc ma per questo non mi piace farmi fottere e non faccio il furbo come qualcuno sostiene anzi mi vergogno a dire che nel nord est sia stato costretto a fare un contratto internet mobile perchè nella zona dove ho lo studio..(ed è affacciato ad una statale ed è circondato da una zona artigianale) non esiste l'adsl!!!tutto qua , se no col Ca**o che facevo un abbonamento dati.ciao a tutti

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    nel tuo caso... poca professionalità del dealer (o di chi l'ha formato) rispetto all'affidabilità del contatore, comunque nella giungla odierna (rispetto a qualsiasi cosa, non solo di 3 o della telefonia) ho imparato in pochi anni (non sono un ottantenne) che devo leggere quello che firmo e dare peso solo a quello che è scritto. sicuramente anche tu, dopo quelle fatture, vedrai di fare altrettanto e di tentare di verificare quanto stai consumando (perchè da come ho letto non hai mai neppure pensato di registrarti al sito, complice il delaer).

    però una domanda mi viene spontanea... ma di queste fatture, di quelli che erano in studio, quanti le hanno pagate? dalle facce distese credo pochi, a te la parola che in tema sei sicuramente più preparato

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    nel tuo caso... poca professionalità del dealer (o di chi l'ha formato) rispetto all'affidabilità del contatore, comunque nella giungla odierna (rispetto a qualsiasi cosa, non solo di 3 o della telefonia) ho imparato in pochi anni (non sono un ottantenne) che devo leggere quello che firmo e dare peso solo a quello che è scritto. sicuramente anche tu, dopo quelle fatture, vedrai di fare altrettanto e di tentare di verificare quanto stai consumando (perchè da come ho letto non hai mai neppure pensato di registrarti al sito, complice il delaer).

    però una domanda mi viene spontanea... ma di queste fatture, di quelli che erano in studio, quanti le hanno pagate? dalle facce distese credo pochi, a te la parola che in tema sei sicuramente più preparato
    Guarda che nel contratto c'è scritto che Tre ti da 5gb al mese (o alla settimana), che se sfori devi pagare un tanto al mb e che per evitare di sforare Tre ti mette a disposizione il contatore e il sito.
    Stop.
    E' questo che si firma, non una dichiarazione di responsabilità se si genera traffico extrasoglia e il contatore del quale non si dovrebbe avere motivo di dubitare non lo segnala!
    Mi pare così lapalissiano da non dover nemmeno essere necessario ribadirlo ancora.
    Tieni inoltre conto che queste persone non hanno ancora avuto la possibilità di registrarsi al sito! Perchè? Perchè la password non viene mai accettata, perchè la password momentanea fornita dal call center non funziona e alla fine la registrazione non si riesce mai a completarla!
    Questi problemi c'erano di sicuro quest'inverno (ora non so se le cose siano migliorate) e anch'io ho dovuto sudare non poco per riuscire ad iscrivermi a luglio dello scorso anno.
    Che vi devo dire, saranno stati una stretta percentuale ad avere questi problemi, ma ci sono stati e queste persone vanno tutelate e rimborsate.

    Per quanto riguarda la professionalità del dealer... vorrei vedere quale venditore ti viene a dire "non considerare attendibile il contatore, perchè non fornisce dati affidabili e se sfori paghi un sacco di soldi". Quante persone credete che lo firmerebbero il contratto?
    Tenete conto che chi è digitaldiviso come me o come disktroop la connessione adsm è l'unica disponibile per poter navigare ad una velocità decente. Io addirittura la devo usare in una rete aziendale, e a meno di un km in una zona completamente rurale c'è ADSL... pazzesco. Ma questo è un altro problema, lo so.

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ottogiugno Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la professionalità del dealer... vorrei vedere quale venditore ti viene a dire "non considerare attendibile il contatore, perchè non fornisce dati affidabili e se sfori paghi un sacco di soldi". Quante persone credete che lo firmerebbero il contratto?
    sarebbe sufficente dire, come fanno molti dealer corretti, preparati ed informati e come fa il servizio clienti in toto, che le soglie vanno visualizzate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL SITO. e se il sito non funziona contattando il numero verde per l'assistenza.
    Questo sarebbe il comportamento di una persona preparata. e dato che il dealer non guadagna in percentuale sulla fattura ma sui clienti che attiva dovrebbe avere tutto l'interesse a fornire le informazioni giuste, evitando che i clienti da lui attivati, tranquilli con il contatore del momo e ignari dell'esistenza del sito, si vadano a disattivare facendogli perdere la provvigione per fatture a 7 zeri!!!

    inoltre... è superficiale voler dare la ragione all'una o all'altra parte... probabilmente di quelli in studio avevate tutti ragione... però se sfori perchè pensi di avere una flat (e non ti è passato mai neanche per l'anticamera del cervello di guardare le condizioni del tuo piano tariffario) poi non puoi lamentarti. se viceversa hai chiesto di vedere le soglie sul sito ma la pass non funzionava, hai chiamato il servizio clienti e le soglie non si aggiornavano neanche a loro, hai chiesto il dettaglio del traffico e non te lo hanno mai mandato... allora sei più che nel giusto (e io gli chiederei anche i danni morali a quel punto per lo stress provocatomi).
    però non si può pensare che esistano solo quelli che sono venuti a rai3... esistono anche i beoni che hanno sottoscritto un abbonamento (gli è stato detto che era di 5gb) ma non hanno la più pallida idea di cosa sia un GB... esistono anche loro o pensiamo di negarlo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social