Prima di rispondere a coldstar e a max3, voglio precisare una cosa:
non sono tifoso di nessun operatore, posso al limite avere preferenze e/o simpatie, ma scambiarli per tessere di partito o squadre di calcio proprio no.
Per dire, inizialmente la 3 mi stava proprio simpatica, perché aveva una politica molto aggressiva dei prezzi e permetteva (e permette) un buon risparmio sia per acquistare un cellulare che per le tariffe. Ora ovviamente mi sta meno simpatica per quel che mi ha fatto.
Quel che ho scritto non lo intendo come una crociata e/o un linciaggio nei confronti di 3, bensì come una campagna di "sensibilizzazione" (uso questo termine anche se andrebbe usato per cose ben più importanti) nei confronti di questo operatore.
C'è da premettere, e questo lo sostenevo già da prima, che i primi colpevoli siamo noi, in qualità di votanti che han permesso che lo stato italiano (e non voglio sfociare in politica, per carità) applichi ancora la TCG sugli abbonamenti e non sulle ricaricabili, sbilanciando il mercato ingiustamente e soprattutto permettendo agli operatori di fare il bello ed il cattivo tempo a seconda di come i dirigenti si alzano la mattina. Noi pecoroni stiamo lì a dargli i nostri soldi PRIMA di usare i servizi, e questo FA MALISSIMO alla salute del portafoglio, perché semplicemente, come si è visto, questi "signori" (per usare un eufemismo) quando gli gira ti negano il servizio *CHE TU HAI PAGATO PRIMA*!!!!
E a tal proposito invito di nuovo tutti a firmare la petizione che ho in firma.
Tornando in argomento: farli fallire è impossibile, è più che ovvio, però a far fallire i loro intenti di fregarci i soldi magari una speranza c'è! Non sto cambiando quel che ho scritto, vi sto chiedendo, ora, di interpretare quel mio precedente "facciamoli fallire" in questa nuova accezione.
Tanto per essere chiari e farvi capire anche il perché della mia irritazione nei confronti di 3, a parte la usim disattivata a luglio scorso con una ingente cifra data dall'autoricarica, ben maggiore di quanto mi han rubato sulle 3 usim, vi dico solo la cifra rubatami sulle suddette utenze:
  • sulla prima 29 euro sui 30 totali, credito rimanente: 1 euro
  • sulla seconda 19 euro su 24 totali, credito rimanente: 5 euro
  • sulla terza 19 euro su 24 totali, credito rimanente: 5 euro

Senza contare quella di mio padre su cui han rubato 18 euro su 19 totali, facendo rimanere di nuovo 1 solo euro.
Quindi ben 67 euro di credito NON autoricaricato, più altri 18 euro, sempre di credito non autoricaricato.
Senza contare, poi, le rimodulazioni in "Supertua più 2007" su tutte e 4 le mie usim, e in "Super3 2007" le usim di mio padre e di mia madre.