Il punto su 3 italia: non ci siamo
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Il punto su 3 italia: non ci siamo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito Il punto su 3 italia: non ci siamo

    E' da circa luglio 2004, se non mi ricordo male, che sono diventato cliente di 3 quando acquistai il mio primo videotelefono cellulare UMTS, il famoso Motorola A835 detto motomattone o citofonino
    Inizialmente usai poco la scheda abbinata, anche a causa della tariffa a scatti che c'era sopra all'epoca, poi, verso natale andai in Spagna e cominciarono i dolori, perché per la semplice consultazione del credito residuo venivano scalati i soldi (senza avvertire), così dopo poco sparirono del tutto e la scheda andò addirittura in negativo! E poi dopo il danno la beffa, perché il customer care mi disse che all'estero le connessioni dati non erano previste! Ah be', fico, non sono previste ma non solo funzionano ma mi scalano i soldi, e allora che mi racconti?
    Così la scheda dopo pochissimo mi viene bloccata, e quindi procedo allo sblocco del telefono visto che io di soprammobili non ne voglio tenere.
    Ritento dopo vario tempo ad acquistare una nuova usim, sciolta questa volta, grazie a questo forum e alla pubblicità sulla nuovissima Supertua più, tariffa veramente super grazie alla doppia autoricarica succosissima sia dalle chiamate che dagli sms.
    E qui cominciano altri dolori, ma è storia recente. La 3 l'anno scorso blocca arbitrariamente migliaia di schede tutte lo stesso giorno (che casualmente coincideva con il secondo anniversario di attivazione di tale scheda).
    Tanto per dire, la procedura che ho tentato poco tempo fa, per la riattivazione immediata, non ha avuto successo in quanto asseriscono che il contratto era scaduto, cosa falsissima, e che il decreto bersani non prevede questo tipo di scadenze, altra cosa ancora più falsa.
    Ma non è finita qui. Per tentare di fare qualche soldo, acquistai 4 usim su cui feci mettere la st+, per cercare di venderle successivamente (cosa poi mai fatta): non solo la 3 rimodula arbitrariamente e questo vabbe' capita a tutti, ma su 3 di queste schede mi RUBANO IL CREDITO (che avevo pure ricaricato REGOLARMENTE per non farle scadere!): su alcune non è rimasto che 1 misero euro, e a controllare il traffico effettuato, compare un SMS dal costo di svariati euro!
    E questo solo per quanto riguarda me. Qui in questo forum se ne leggono di cotte e di crude che neanche nei periodi peggiori di TIM, Vodafone/Omnitel e Wind se ne sono lette. Ultime magagne in ordine di tempo gli sms di cui sopra che sembrano provenire da un fornitore di abbonamenti premium ESTERNO a 3 ma che si permette di rubare credito, complice la 3 stessa pero'.... sia da prepagate che da abbonamenti! INAUDITO!
    Senza contare il customer care a pagamento ed inefficiente più degli altri operatori, dealer che ti sparano cazzate immani senza la più pallida idea di quel che stanno dicendo (l'ultima quella che il 133 con operatore era diventato gratuito, ma sapete perché? Perché la simpatica tizia era riuscita a parlarci anche a CREDITO 0! E allora si credeva che era diventato gratuito! Povera illusa....), l'area clienti 133 sul portale internet che funziona 1 volta e 4 no, specialmente di notte che non è MAI (o quasi, va) accessibile, gli errori di fatturazione e/o di addebiti, a seconda delle promozioni e/o tariffe...
    Ora, io non sono solito denigrare così, per partito preso, e non mi piace fare cattiva pubblicità, ma qui andrebbe fatta una PESSIMA pubblicità alla 3 A TAPPETO, sconsigliarla il più possibile a tutti quelli che ci capitano a tiro, non tanto per spirito di buon samaritano, ma perché è quel che si merita, e senza inventarci nulla, basta semplicemente dire la verità: che H3G italia è una compagnia telefonica fatta di incompetenti e altamente disorganizzata, che non presta attenzione ai propri clienti, che fa di tutto per tenersi il credito non usufruito o maturato con altri meccanismi (vedi st+ con credito alto completamente RUBATE da 3 stessa).
    Dobbiamo farle passare il vizio di fare come le pare e piace, 'sti cinesi pensano che il popolo italiano sia solo da spennare e ci prendono tutti per fessi.
    E' l'ora di dire basta!
    Facciamoli fallire.:chair:

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Quoto in tutto. Sono con voi! E sono già partita con la politica anti-3.

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antorre65 Visualizza Messaggio
    Quoto in tutto. Sono con voi! E sono già partita con la politica anti-3.

    tutti quelli infatti che vanno contro la tre solo perchè sono tifosi e/o hanno interesse in aom li kiamo in una maniera



    (beeep)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    edit del moderatore: moderiamo il linguaggio
    Ultima modifica di beppe_bl; 06/04/2008 alle 21:05

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Facciamoli fallire? La cura mi sembra peggio del male
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iy7597 Visualizza Messaggio
    Facciamoli fallire? La cura mi sembra peggio del male
    Se hai qualche alternativa perché non la suggerisci? Sono stufa di chiamate al 133, tribunali e CoreCom. Vorrei solo poter telefonare!

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da antorre65 Visualizza Messaggio
    Se hai qualche alternativa perché non la suggerisci? Sono stufa di chiamate al 133, tribunali e CoreCom. Vorrei solo poter telefonare!
    magari semplicemente cambiare operatore???

    io sto qui da qualche anno ormai, certo non sono tutte rose e fiori, qualche problema ogni tanto mi capita, ma non certo da rovinarmi l'esistenza, altrimentio avrei gia' cambiato operatore da tempo...

    se sono qui ancora oggi non e' certo perche' son masochista ma forse perche' tutto sommato meglio qui che altrove per ora

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Ma che *bip* di ragionamenti sono?
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Oltre a non essere d'accordo con la "cura", come dice iy7597, non sono d'accordo un po' con tutto il ragionamento.

    Ci sono persone, tra le quali mi inserisco anch'io, che nella 3 ci "sguazzano" e ci risparmiano non poco! Insieme a wind è la compagnia telefonica più conveniente in Italia!

    Io per esempio ho una Vietato ai maggiori, e con una ricarica da 5 euro al mese usufruisco di:
    Tariffa Super7, Gente di 3 gratis, Chiama e Videochiama Gratis un Amico, Windows Live Messenger gratis, Naviga3, All'estero come a casa, 5 euro di bonus mensili per la ricarica natalizia, connessioni di Skebby gratis.

    Per molti sono sicuramente convenienti gli abbonamenti, che non trovano pari convenienza in nessun altro gestore.

    Sono cliente 3 da quando hanno abolito i costi di ricarica, e non avendo mai fatto la professione di "autoricaricatore folle" e ricaricando solo per quello di cui ho bisogno, non ho mai avuto sorprese e ho risparmiato un casino!

    Io personalmente sono molto angustiato dalla wind, perché quando ero suo cliente me ne ha fatte passare di cotte e di crude, però anche lei può essere molto conveniente (e non ho problemi ad ammetterlo) ad esempio per chi riceve molto e ha molti contatti wind e non dover ricaricare tutti i mesi, con:
    SuperSenzaScatto + PienoVoce + PienoSMS + NoiWindSMS.
    Senza contare le altrettanto convenienti Wind4, Wind9, Noi2big, NoiItaly, MegaOre, RaddoppioRicariche.


    Insomma, Wind e 3 ne hanno combinate entrambe di cotte e di crude, ma restano ancora le più convenienti sul mercato, a seconda delle esigenze di ognuno, e senza di loro non ci sarebbe più concorrenza.

    Se ti trovi male in 3 vattene in Wind o dove ti pare, ma smettila di fare il troll per favore, visto che con 650 post all'attivo non mi pare il caso di cominciare adesso.
    Non c'è bisogno di mettersi a fare pubblicità negativa... ognuno si fa i suoi conti e se sceglie 3 probabilmente è perché gli conviene no?

    Perché hai comprato il motomattone? Probabilmente perché l'hai pagato poco. Quale altra compagnia ti avrebbe offerto quel tel a quel prezzo?
    E per quanto riguarda la supertua+... ok te l'hanno rimodulata e ti hanno fregato il credito... ma a conti fatti, se invece della supertua+ avessi avuto la sim di un altro gestore, ci avresti guadagnato o perso?
    E probabilmente se non ti fossi autoricaricato così tanto, ma solo per quello che ti serviva realmente, magari non ti succedeva nulla!


    Per quanto riguarda i vari disservizi e gli errati addebiti, io ho sempre risolto (quelle due o tre volte che mi è capitato) con un fax al numero verde.
    Con le mail al servizio clienti invece spesso e volentieri ci guadagno i rimborsi per tardiva risposta, anche se di solito le risposte non servono a niente

    Semmai un giorno dovessi cominciare a trovarmi male, farò mnp e stop... di certo non mi metto a strapparmi i capelli.

    Insomma... questo thread secondo me te lo potevi evitare che ci facevi più bella figura.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Tariffa Super7, Gente di 3 gratis, Chiama e Videochiama Gratis un Amico, Windows Live Messenger gratis, Naviga3, All'estero come a casa, 5 euro di bonus mensili per la ricarica natalizia, connessioni di Skebby gratis.
    Sono in accordo su tutto, ma non capisco proprio con 5 euro al mese come fai ad avere anche la Naviga3
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Oltre a non essere d'accordo con la "cura", come dice iy7597, non sono d'accordo un po' con tutto il ragionamento.
    Certo, non pretendo che siate tutti d'accordo, però mi piacerebbe riparlarne quando cominceranno anche per te e per gli altri che non sono d'accordo i guai...

    Ci sono persone, tra le quali mi inserisco anch'io, che nella 3 ci "sguazzano" e ci risparmiano non poco! Insieme a wind è la compagnia telefonica più conveniente in Italia!
    Ma io mica ho negato il fatto che si possa risparmiare con le offerte di 3, sto sostenendo solo che non è una compagnia seria.

    Io per esempio ho una Vietato ai maggiori, e con una ricarica da 5 euro al mese usufruisco di:
    Tariffa Super7, Gente di 3 gratis, Chiama e Videochiama Gratis un Amico, Windows Live Messenger gratis, Naviga3, All'estero come a casa, 5 euro di bonus mensili per la ricarica natalizia, connessioni di Skebby gratis.
    La VAM ce l'ho anche io (silente e a credito 0, perché non rischierò più di farmi rubare i soldi da codesti LADRI), e ripeto che non ho detto che non si possa risparmiare. Quel che sto dicendo è che questi signori se da un lato ti fanno risparmiare, dall'altro ti mettono le mani nel portafoglio rubandoti quel che hai risparmiato, e allora ti sembra giusto questo? A me no.
    Poi, a quanto vedo tu usufruisci di alcune promozioni a scadenza, ad personam e/o promo che non fanno parte dell'offerta fissa: la CEVGUA non credo sia sottoscrivibile da chiunque, così come i 5 euro di bonus mensili natalizi.

    Per molti sono sicuramente convenienti gli abbonamenti, che non trovano pari convenienza in nessun altro gestore.
    Infatti a me sarebbe tanto piaciuto farmi un zero5 ora che è in promo a 9 euro, ma ho paura! Non ho proprio voglia di rischiare di farmi rubare direttamente dal conto corrente o dalla carta di credito!

    Sono cliente 3 da quando hanno abolito i costi di ricarica, e non avendo mai fatto la professione di "autoricaricatore folle" e ricaricando solo per quello di cui ho bisogno, non ho mai avuto sorprese e ho risparmiato un casino!
    Neanche io sono stato un "autoricaricatore folle", quanto avevo di credito autoricaricato era frutto per lo più di chiamate ed sms ricevuti normalmente.

    Io personalmente sono molto angustiato dalla wind, perché quando ero suo cliente me ne ha fatte passare di cotte e di crude, però anche lei può essere molto conveniente (e non ho problemi ad ammetterlo) ad esempio per chi riceve molto e ha molti contatti wind e non dover ricaricare tutti i mesi, con:
    SuperSenzaScatto + PienoVoce + PienoSMS + NoiWindSMS.
    Senza contare le altrettanto convenienti Wind4, Wind9, Noi2big, NoiItaly, MegaOre, RaddoppioRicariche.
    Io sono ANCHE cliente Wind (e Voda e Tim, ma sempre con sim silenti o cmq a bassa frequenza di ricarica), e benché abbia subito la rimodulazione di Sempre Light in Senza Scatto, più aver perso qualche sim secondaria in passato, non ho mai visto il gestore arancione mettere mano al credito per sottrarmelo. Questa, di 3, è stata la goccia che ha fatto traboccare (per l'ennesima volta) il vaso!

    Insomma, Wind e 3 ne hanno combinate entrambe di cotte e di crude, ma restano ancora le più convenienti sul mercato, a seconda delle esigenze di ognuno, e senza di loro non ci sarebbe più concorrenza.
    Si, ma non prendiamola come giustificazione per lasciargli fare il bello o il cattivo tempo quando più gli aggrada! E poi francamente ho visto e continuo a vedere molta più scorrettezza da parte di 3 che da parte di Wind.

    Se ti trovi male in 3 vattene in Wind o dove ti pare, ma smettila di fare il troll per favore, visto che con 650 post all'attivo non mi pare il caso di cominciare adesso.
    Non c'è bisogno di mettersi a fare pubblicità negativa... ognuno si fa i suoi conti e se sceglie 3 probabilmente è perché gli conviene no?
    Innanzitutto non ti permetto di darmi del troll, perché questo thread l'ho aperto per tutto ma tranne che per trollare, quindi non permetterti di insultarmi, per favore!
    In secondo luogo non possiamo sempre farne una questione di convenienza o meno, qui si parla di etica commerciale, e io sto proponendo di combattere queste pratiche senza etica che poi vanno proprio ad inficiare il nostro portafoglio! E' inutile che mi sbandieri "si, ma io risparmio"! Non ho detto che TU non risparmi (come tanti altri), sto dicendo che 3 si comporta male e soprattutto RUBA, capisci la differenza?

    Perché hai comprato il motomattone? Probabilmente perché l'hai pagato poco. Quale altra compagnia ti avrebbe offerto quel tel a quel prezzo?

    Ti ricordo che il motomattone era offerto solo da 3, quindi non venirmi a fare domande idiote come questa, perché il punto è che se volevo il motorola, potevo solo comprarlo dalla 3, usim lock o operator lock (che poi erano tutti solo operator lock)! L'ho comprato perché lo offrivano a 99 euro con la scheda da 9 euro, ma non farmi la morale che siccome era offerto a prezzo basso grazie alla politica di bloccaggio, devo stare ad osannare la 3! Non sta ne in cielo ne in terra tale ragionamento! E soprattutto non è una giustificazione per il comportamento di 3 nei nostri confronti.

    E per quanto riguarda la supertua+... ok te l'hanno rimodulata e ti hanno fregato il credito... ma a conti fatti, se invece della supertua+ avessi avuto la sim di un altro gestore, ci avresti guadagnato o perso?

    Di sicuro, ma guarda, proprio di sicurissimo, NON CI AVREI RIMESSO, perché non hai capito bene: la st+ me l'hanno rimodulata sulle 4 usim che mi sono rimaste, quella principale che stavo adottando come numero primario in assoluto, ME L'HANNO DISATTIVATA DEL TUTTO, quindi ho perso numero e soldi, sia di quanto l'avevo pagata (30 euro con 20 di credito), sia di quanto avevo ricevuto di autoricarica (LEGITTIMA, E NON VENIRMI A FARE MORALI STUPIDE PERCHE' ERA TUTTO PREVISTO DALLA TARIFFA).

    E probabilmente se non ti fossi autoricaricato così tanto, ma solo per quello che ti serviva realmente, magari non ti succedeva nulla!
    Signore e signori, ecco la cazzata della settimana. Ma che minc*a dici? Guarda che non è assolutamente vero che se non mi fossi autoricaricato non mi sarebbe successo nulla, perché non c'entra la cifra, c'entra il fatto che loro ARBITRARIAMENTE hanno chiuso il contratto quando gli è parso a loro, fregandosene altamente delle condizioni contrattuali SCRITTE DA LORO! CAPISCI COSA INTENDO O ANCORA C'HAI LE FETTE DI PROSCIUTTO AL POSTO DEGLI OCCHIALI?????

    Per quanto riguarda i vari disservizi e gli errati addebiti, io ho sempre risolto (quelle due o tre volte che mi è capitato) con un fax al numero verde.
    Già, ma non tutti hanno il fax o la possibilità di mandarlo, e diventa una enorme scocciatura, perché di questi disservizi ne succedono di continuo, e uno diventa nevrastenico a furia di dover richiedere correzioni!

    Con le mail al servizio clienti invece spesso e volentieri ci guadagno i rimborsi per tardiva risposta, anche se di solito le risposte non servono a niente
    A te e basta, o pochi altri, perché a me le mail di risposta arrivano subito ma non servono ad un emerito ca22o! Ah, no, scusa, servono solo a farmi continuare a rodere il fegato per colpa loro.

    Semmai un giorno dovessi cominciare a trovarmi male, farò mnp e stop... di certo non mi metto a strapparmi i capelli.
    Certo, fai mnp e vai a Wind, però anche questa dici che te ne fa di cotte e di crude, allora che farai? altra mnp? E dove andrai, da TIM o Vodafone? E allora lì ti lamenterai che le tariffe sono alte, e vorresti tornare a wind o 3, e ricominciamo da capo.
    Io cmq non sto dicendo che le altre sono delle sante, ma almeno se c'è un problema basta una chiamata al customer care *GRATUITO* e, oltre a trovare qualcuno di ben più competente quasi sempre, si riesce a risolvere più facilmente e senza spese e dover ogni volta mandare fax, raccomandate, moduli corecom, agcom, agcm, email e altro. E anche per email, quando possibile, rispondono senza email preconfezionate o che non c'entrano una benemerita mazza!

    Insomma... questo thread secondo me te lo potevi evitare che ci facevi più bella figura.
    Guarda che io non inizio un thread del genere per puro divertimento, ma perché sta massa di stron2i che forma la 3, mi ha proprio frullato le gonadi!!!!!!!
    E non sono l'unico!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social