Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
Non capisco perchè attaccare winston, che ha diritto di parola come tutti qui dentro, per aver fatto delle affermazioni (che io condivido). Il problema sono gli autoricaricatori di professione e l'ingiusta decisione di 3 di fare piazza pulita anche di chi, magari, accumulava credito onestamente. Evitiamo di lapidare chi non c'entra nulla
E' vero..
E tra l'altro penso pure che anche chi dovesse avere più di mille euro di credito, ma che l'avesse fatto non con intenti particolari (vedi mio post precedente sugli "abusi" ), dovrebbe prima di tutti incavolarsi con i professionisti...
Anche con Tre, ovvio, perchè non si sistemano le cose così, anzi... così si rischia di falre finire molto peggio...

Un mio amico ha fatto Supertua+ di Tre perchè fa l'idraulico.
Ovvio che lo chiamano 10 volte di più di quanto non chiami lui, per lavoro.
Ed ovvio che pur con tutta la sua buona volontà nello spendere il credito, ora se ne ritrovi (credo) di sicuro più di 700 euro...

Eppure so che lui non si mette certo lì a studiare un modo per fare soldi...e con il lavoro e tutti gli interessi che ha (ad esempio, è presidente di una squattrinatissima sezione locale della croce rossa, impegno da volontario pieno di responsabilità per cui ci mette un sacco di passione, e di tempo libero...ma ahimè, sono altre chiamate che arrivano per vari motivi), non metto nemmeno in discussione che lo abbia fatto appositamente qualche volta... non ne ha il tempo. Lui usa il cellulare per i servizi che Tre gli vende, se poi si ritrova 800 euro, pur spendendone a sua volta un sacco, non è certo colpa sua.
L'ultima volta che gli ho chiesto "ti trovi bene con Tre? quanto hai su adesso?" mi ha risposto... boh, più di 700 euro, non so manco che farmene non riesco a spenderli... mi sembra quasi inutile contarli o controllare il credito, ormai...

Capite che a questa persona non frega una mazza di avere 100, 500 o 1000... una volta che c'è a sufficienza per coprire le esigenze, tutto il resto è noia..
Mi spiace, ma sono convinto che la linea di demarcazione stia qui, tra chi usa Tre per i suoi servizi (spendendo in pratica niente), e chi abusa perchè è convinto che sia un modo per accumulare denaro tramite il duro lavoro...

Dico questo, perchè è il caso di mettere die paletti. Non è giusto fare di tutta l'aerba un fascio, e sono il primo a dirlo.
Però i paletti vanno messi, perchè non è la stessa cosa, anche se Tre ci ha mangiato sopra lo stesso in tutti i casi...

Non voglio lapidare nessuno, ma ho l'impressione che questo mio amico non prenderebbe molto bene il fatto di sapere che Tre ha attuato certi provvedimenti anche nei suoi confronti, per abusi che non ha commesso.

E la sapete una cosa? Ragionando nel modo in cui ho esposto sopra (basta che ci sia sempre credito sufficiente per telefonare, chissenefrega quanto, con la certezza che in base al suo utilizzo normale questo credito ci sarà sempre in modo sufficiente da coprire le sue spese ed oltre)... forse ci resterà molto male, ma forse alla fine se ne fregherà.
Se gli portano via il credito del 2006,avrà quello del 2007, e via via quello del 2008, etc etc
Se basta a coprire le spese, che gliene frega se all'improvviso mancheranno 100 euro? mi ha detto lui stesso che ormai non controlla più, perchè non ha più senso, visto che non rischia di restare senza...

Capite, vero, che chi si incazza così tanto, pur con tutte le ragione del mondo, al punto da arrivare ad augurare il fallimento... beh.. insomma, me puzza un pochino... ?