Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
Un'ultima nota e termino. Ricordate che il litigio in cui si invoca la legge è dissimile dal vangelo, ma più simile alla guerra termonucleare globale. Cioè: se si mantiene il basso profilo, tutto ok. Se una delle due parti comincia a sbraitare, minacciare, tirare colpi di mortai sul confine, accade quella che si chiama escalation. A questo unto, chi ha le testate nucleari le spara. Assicuratevi di averne più della vostra controparte, perché non ho questa impressione, anche in virtù della premessa di cui sopra. Persino le due Coree, alla fine, si sono messe d'accordo.
io l'avrei confrontato con la guerra del Vietnam... La Tre è come gli USA... ha il napalm (cioè soldi e il coltello dalla parte del manico) e ha eserciti di avvocati.
Contro i vietnamiti potrebbe/dovrebbe vincere con facilità... ma a che prezzo?
Ricordati che come per i politici americani dell'epoca, la Tre deve ora stare attenta alla sua reputazione... a che cosa serve vincere la guerra se poi tutti i tuoi elettori (=clienti) ti sono contro?? Oltretutto la Tre voleva entrare in borsa e/o essere venduta... sempre ritornando al tuo esempio, è come se a poche settimane dalle elezioni, il presidente di turno si fa beccare con qualche massacro di soldati o con qualche violazione dei diritti umani...