Ho avuto notizie importanti da un legale impegnato da tempo in cause con compagnie telefoniche. Era a conoscenza da tempo del fatto che TRE aveva questa intenzione. Sembra che non esista nessuna legge che consenta a 3 di fare quello che ha fatto, ma anche nessuna legge che lo impedisca: un vuoto normativo insomma!! In questo vuoto, quindi, la 3 ha dato una sua interpretazione al decreto bersani, introducendo una scadenza per l'autoricarica (12 mesi).
Cosa che molti di voi non hanno capito è:
1) tutto quello ricaricato nel 2006 dovrà essere consumato entro il 31/12/2007.
2) tutto quello ricaricato nel 2007 dovrà essere consumato entro il 31/12/2008 (in quanto diventerà bonus dal 1 gennaio 2008, come confermato dal mio amico legale e dall'operatrice del 4940).
Il problema è che una semplice causa legale non ci garantisce che ci venga restituito il credito! Per quanto assurdo ed ingiusto, infatti, l'esito di un eventuale processo dipende dall'interpretazione che il giudice darà al decreto Bersani.
Se si decide di adire le vie legali, pertanto, si rischia anche di perdere la causa e di pagare fior di quattrini in spese legali e processuali! La cosa assurda è che loro hanno dato un'interpretazione retroattiva al decreto!
Mi sento veramente una mer*, dopo due anni di duro lavoro ad accumulare un po' di soldi per starsene tranquilli qualche anno, vedersi prendere in giro così è davvero dura!
Oltre al tribunale bisogna veramente alzare un polverone pubblico. Con queste variazioni, infatti, non perdiamo solo la possibilità di ricaricarci, ma DI FATTO CI TOLGONO TUTTO IL CREDITO ACCUMULATO.