Credito autoricaricato diventa bonus!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 401

Credito autoricaricato diventa bonus!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Ho avuto notizie importanti da un legale impegnato da tempo in cause con compagnie telefoniche. Era a conoscenza da tempo del fatto che TRE aveva questa intenzione. Sembra che non esista nessuna legge che consenta a 3 di fare quello che ha fatto, ma anche nessuna legge che lo impedisca: un vuoto normativo insomma!! In questo vuoto, quindi, la 3 ha dato una sua interpretazione al decreto bersani, introducendo una scadenza per l'autoricarica (12 mesi).

Cosa che molti di voi non hanno capito è:

1) tutto quello ricaricato nel 2006 dovrà essere consumato entro il 31/12/2007.
    2) tutto quello ricaricato nel 2007 dovrà essere consumato entro il 31/12/2008 (in quanto diventerà bonus dal 1 gennaio 2008, come confermato dal mio amico legale e dall'operatrice del 4940).

Il problema è che una semplice causa legale non ci garantisce che ci venga restituito il credito! Per quanto assurdo ed ingiusto, infatti, l'esito di un eventuale processo dipende dall'interpretazione che il giudice darà al decreto Bersani.
    Se si decide di adire le vie legali, pertanto, si rischia anche di perdere la causa e di pagare fior di quattrini in spese legali e processuali! La cosa assurda è che loro hanno dato un'interpretazione retroattiva al decreto!

Mi sento veramente una mer*, dopo due anni di duro lavoro ad accumulare un po' di soldi per starsene tranquilli qualche anno, vedersi prendere in giro così è davvero dura!

Oltre al tribunale bisogna veramente alzare un polverone pubblico. Con queste variazioni, infatti, non perdiamo solo la possibilità di ricaricarci, ma DI FATTO CI TOLGONO TUTTO IL CREDITO ACCUMULATO.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pippopamp Visualizza Messaggio
    Mi sento veramente una mer*, dopo due anni di duro lavoro ad accumulare un po' di soldi per starsene tranquilli qualche anno, vedersi prendere in giro così è davvero dura!
    Capisco, comprendo, condivido la presa di giro. MA non allarghiamola usando termini a sproposito come duro lavoro.. gente... altrimenti si cade nel ridicolo piu' di quello che si contesta.

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret

Predefinito

Mi sento veramente una mer*, dopo due anni di duro lavoro ad accumulare un po' di soldi per starsene tranquilli qualche anno, vedersi prendere in giro così
    Pippo, scelgo di intervenire qua, perché secondo me questa parte del tuo intervento è emblematica del fraintendimento nel quale siete caduti in troppi. Lo faccio senza prendere le parti di nessuno, senza andare contro nessuno, senza giudicare: ho le mie idee riguardo questa faccenda, ma me le tengo per me.

Voglio dire, però, che quello che secondo me a molti di voi non è chiaro è che voi non avete affatto "accumulato soldi". Avete accumulato servizi, cioè "servizi di telefonia mobile pari a euro xxx". Spero che tutti, dai semplici utenti ai più smaliziati, capiate questa differenza, che non è lana caprina, ma il FONDAMENTO di quello che sta accadendo.

Tre sta sfruttando il vuoto normativo generato dalle ricadute della legge innominabile. Sta, in pratica, stabilendo unilateralmente, ex post, in che termini e entro quali scadenze voi dobbiate usufruire di quei servizi accumulati. Qui di soldi, mettetevi il cuore in pace, non ce ne sono.

Un'ultima nota e termino. Ricordate che il litigio in cui si invoca la legge è dissimile dal vangelo, ma più simile alla guerra termonucleare globale. Cioè: se si mantiene il basso profilo, tutto ok. Se una delle due parti comincia a sbraitare, minacciare, tirare colpi di mortai sul confine, accade quella che si chiama escalation. A questo punto, chi ha le testate nucleari le spara. Assicuratevi di averne più della vostra controparte, perché non ho questa impressione, anche in virtù della premessa di cui sopra. Persino le due Coree, alla fine, si sono messe d'accordo.

Pace

M
    Ultima modifica di Maigret; 04/10/2007 alle 16:40 Motivo: Quote errato

Partecipante Super L'avatar di naxtor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    Un'ultima nota e termino. Ricordate che il litigio in cui si invoca la legge è dissimile dal vangelo, ma più simile alla guerra termonucleare globale. Cioè: se si mantiene il basso profilo, tutto ok. Se una delle due parti comincia a sbraitare, minacciare, tirare colpi di mortai sul confine, accade quella che si chiama escalation. A questo unto, chi ha le testate nucleari le spara. Assicuratevi di averne più della vostra controparte, perché non ho questa impressione, anche in virtù della premessa di cui sopra. Persino le due Coree, alla fine, si sono messe d'accordo.
    io l'avrei confrontato con la guerra del Vietnam... La Tre è come gli USA... ha il napalm (cioè soldi e il coltello dalla parte del manico) e ha eserciti di avvocati.
    Contro i vietnamiti potrebbe/dovrebbe vincere con facilità... ma a che prezzo?
    Ricordati che come per i politici americani dell'epoca, la Tre deve ora stare attenta alla sua reputazione... a che cosa serve vincere la guerra se poi tutti i tuoi elettori (=clienti) ti sono contro?? Oltretutto la Tre voleva entrare in borsa e/o essere venduta... sempre ritornando al tuo esempio, è come se a poche settimane dalle elezioni, il presidente di turno si fa beccare con qualche massacro di soldati o con qualche violazione dei diritti umani...
    329 - TRE SuperTua+ 2008 con Chiama e VideoChiama un amico su Momodesign MD-1 NEW
    320 - Wind Wind9 su Nokia 1100

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    Pippo, scelgo di intervenire qua, perché secondo me questa parte del tuo intervento è emblematica del fraintendimento nel quale siete caduti in troppi. Lo faccio senza prendere le parti di nessuno, senza andare contro nessuno, senza giudicare: ho le mie idee riguardo questa faccenda, ma me le tengo per me.

Voglio dire, però, che quello che secondo me a molti di voi non è chiaro è che voi non avete affatto "accumulato soldi". Avete accumulato servizi, cioè "servizi di telefonia mobile pari a euro xxx". Spero che tutti, dai semplici utenti ai più smaliziati, capiate questa differenza, che non è lana caprina, ma il FONDAMENTO di quello che sta accadendo.

Tre sta sfruttando il vuoto normativo generato dalle ricadute della legge innominabile. Sta, in pratica, stabilendo unilateralmente, ex post, in che termini e entro quali scadenze voi dobbiate usufruire di quei servizi accumulati. Qui di soldi, mettetevi il cuore in pace, non ce ne sono.

Un'ultima nota e termino. Ricordate che il litigio in cui si invoca la legge è dissimile dal vangelo, ma più simile alla guerra termonucleare globale. Cioè: se si mantiene il basso profilo, tutto ok. Se una delle due parti comincia a sbraitare, minacciare, tirare colpi di mortai sul confine, accade quella che si chiama escalation. A questo punto, chi ha le testate nucleari le spara. Assicuratevi di averne più della vostra controparte, perché non ho questa impressione, anche in virtù della premessa di cui sopra. Persino le due Coree, alla fine, si sono messe d'accordo.

Pace

M
    Bellissimo intervento il tuo che condivido nella sostanza e nella forma.

OT ON
    Mi piacerebbe se per caso tu volessi dedicare qualche intervento di più in questo forum
    OT OFF
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Vabbè, io non voglio entrare nel merito della questione, perchè non conosco la situazione personale, ne il motivo per cui parli così.
    Però capite che a leggere queste cose, se poi parto con le mie filippiche, un po' di giustificazione ce l'ho.

Perchè tanto ho il sospetto che i motivi per cui alcuni (non tutti) hanno accumulato, e stato esattamente quello scritto sopra.

Poi, siccome è tutto lecito, e non c'è scritto da nessuna parte che non si può fare, non sta scritto nemmeno da nessuna parte che Tre è una società per fare soldi.
    E' una società di servizi, non di risparmio, non di investimento, non di accumulo...

Se le cose si chiamano in un certo modo, un motivo c'è, di solito i nomi non si danno a caso. Quindi le contromosse pr quanto raffazzonate o sbagliate, o per quanto siano autentici soprusi (come nel caso specifico), è evidente abbiano un motivo di esistere... giustificabile o meno, ma il motivo c'è, ed è proprio questo.

Che Tre è lì per dare servizi, non soldi o lavoro...

ed ecco che allora è vero che il sopruso di Tre, risponde comunque ad un abuso.... abuso di intenti, abuso ideologico...
    Chiamatelo come volete, usate un nome più soft, o con un giro di parole, ma se uno "usa" Tre per fare soldi con un duro lavoro, anzichè avere in cambio servizi ad un certo prezzo (alto, basso, medio, nullo, questo non importa), non la "usa" per quello per cui è nata, e quindi ne "abusa"...

quando ho tempo, cerco dal latino il significato etimologico della parola "ab-usare"...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

non te l'ha ordinato il medico questo 'duro lavoro'. Credo sia molto più grave il licenziamento di un operaio per fallimento della sua azienda che il perdere il 'preziosissimo credito' di una sim ricaricabile. Non trasformiamo un episodio negativo ma marginale in un affare di Stato, come sembra stia diventando per qualche utente di mondo3
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Ho avuto notizie importanti da un legale impegnato da tempo in cause con compagnie telefoniche. Era a conoscenza da tempo del fatto che TRE aveva questa intenzione. Sembra che non esista nessuna legge che consenta a 3 di fare quello che ha fatto, ma anche nessuna legge che lo impedisca: un vuoto normativo insomma!! In questo vuoto, quindi, la 3 ha dato una sua interpretazione al decreto bersani, introducendo una scadenza per l'autoricarica (12 mesi).

Cosa che molti di voi non hanno capito è:

1) tutto quello ricaricato nel 2006 dovrà essere consumato entro il 31/12/2007.
    2) tutto quello ricaricato nel 2007 dovrà essere consumato entro il 31/12/2008 (in quanto diventerà bonus dal 1 gennaio 2008, come confermato dal mio amico legale e dall'operatrice del 4940).

Il problema è che una semplice causa legale non ci garantisce che ci venga restituito il credito! Per quanto assurdo ed ingiusto, infatti, l'esito di un eventuale processo dipende dall'interpretazione che il giudice darà al decreto Bersani.
    Se si decide di adire le vie legali, pertanto, si rischia anche di perdere la causa e di pagare fior di quattrini in spese legali e processuali! La cosa assurda è che loro hanno dato un'interpretazione retroattiva al decreto!

Oltre al tribunale bisogna veramente alzare un polverone pubblico. Con queste variazioni, infatti, non perdiamo solo la possibilità di ricaricarci, ma DI FATTO CI TOLGONO TUTTO IL CREDITO ACCUMULATO.
    permettimi di dissentire.
    non c'è un vuoto normativo, le rimodulazioni sono discilinate dall'art. 70 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, il quale pone dei precisi paletti che 3 ha violato.

E non si tratta di una interpretazione del decreto Bersani.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    permettimi di dissentire.
    non c'è un vuoto normativo, le rimodulazioni sono discilinate dall'art. 70 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, il quale pone dei precisi paletti che 3 ha violato.

E non si tratta di una interpretazione del decreto Bersani.
    Veditu, io ti stimo molto per quello che hai fatto e per l'impegno che hai messo per la lotta alle rimodulazioni e per l'aiuto che hai dato a molti che hanno intrapreso cause legali con Tre. Tuttavia vorrei dire che il fatto chel e rimodulazioni sono discilinate dall'art. 70 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche non significa nulla! La Tre ha violato la legge anche con le rimodulazioni del 1 settembre, ma hai visto qualche organo di Governo che si è fatto sentire? Hai visto qualche manifestazione di piazza? Hai visto qualche intenrvento in tv che parlava degli illeciti della Tre?

Io vedo molto fumo e niente arrosto! E' giunto il momento di far scoppiare la rivoluzione. Dobbiamo scendere in piazza e andare in tribunale, senza paura di perdere un po' di tempo e, purtroppo, qualche soldo...

Exclamation

La Tre ha violato la legge anche con le rimodulazioni del 1 settembre, ma hai visto qualche organo di Governo che si è fatto sentire? Hai visto qualche manifestazione di piazza? Hai visto qualche intenrvento in tv che parlava degli illeciti della Tre?

Io vedo molto fumo e niente arrosto! E' giunto il momento di far scoppiare la rivoluzione. Dobbiamo scendere in piazza e andare in tribunale, senza paura di perdere un po' di tempo e, purtroppo, qualche soldo...
    Ben detto! a parte sentire i propri legali e magari organizzare un vertenza legale collettiva bisogna letteralmente prendere il megafono e mandare mail alle redazioni dei quotidiani, riviste sui diritti dei consumatori come Il Salvagente e Altroconsumo e non dimentichiamoci delle tramissioni tv impegnate come Mi manda Rai Tre e Report ( che gia aveva creato dei fastidi alla ditta di Novari)...e volendo ci sarebbe anche GRILLO

p.s. ma a parte gli utenti di internet che con i blog si informano e i diretti interessati dalla manovre della compagnia, la platea dei consumatori italiani è all' oscuro di tutto ciò e quindi bisogna fare passaparola e sconsigliare le portabilità verso 3

p.p.s secondo me H3G ha sicuramente paura delle azioni legali , delle fughe di clienti verso altri gestori e anche di un peggioramento della propria reputazione ma, la reazione che non si aspetta è un BOICOTAGGIO... meditate gente, meditate..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social