Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
la delibera da all'operatore la facoltà di distinguere il credito standard da quello promozionale. 3 non ha mai fatto questa distinzione e la delibera è del 2002 mentre la st+ è del 2005 (quindi erano a conoscenza della delibera). In mancanza della separazione del credito e che 3 non hai specificato che l'autoricarica è credito promoziato è pacifico che la stessa 3 lo considera credito standard e quindi deve restuirlo
Il punto è che l'articolo 1 dice che il credito residuo è solo quello che avete comprato.
Poi gli articoli successivi dicono che l'operatore deve restituirvi il credito residuo.....il credito residuo è quello definito al punto 1.

Insomma se avete 10000 euro ma tutti di autoricarica non avete un solo cent di credito residuo.

Il fatto che la TRE non distingua (manco la Vodafone distingue) il credito acquistato da quello autoricaricato non limita l'articolo 1 infatti gli operatori possono benissimo risalire a quanto credito è acquistato (e quindi credito residuo restituibile in base alla delibera linkata) e quanto è autoricaricato.

Una discussione analoga è sorta su vodaworld in relazione ai punti quadrupli della Vodafone one se ricarichi con autoricarica automatica e hai attivato la ssc.
Rimane inteso che se uno carica 1000 euro e riceve 4000 punti e si prende un samsung 720 poi non può chiedere la restituizine dei 1000 euro..sarebbe bello ma non è così.....e mi pare oltre che ovviopure giusto.