Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lmdf
Ragazzi,ma quello che non capisco ? questo.E'possibile che chi ha avuto accesso ai sistemi non abbia usato 1 user e password valida?
Cavolo...io lavoro x 1 grande azienda in cui ognuno di noi ha 1 user e password che deve necessariamente cambiare ogni tot giorni...e si risponde delle operazioni fatte con la propria matricola. Mi sembra incredibile che alla 3 non sia cos?. Qualsiasi azienda avrebbe subito sospeso quegli user e gli impiegati responsabili,visto che dovrebbe necessariamente rimanere traccia del fatto che l'operazione ? stata fatta con la loro matricola.
Ciao.
non sono tracciabili in quanto come dicevo le pass sono standard se capisci come sono concepite io dealer di milano accedo al sistema loggandomi come se fossi un dealer di varese..quello che penso ? che non sia stata iniziativa presa da rivenditori ma da interni che possono vedere il credito e sanno benissmo come loggarsi al posto di altri:thumbdown :thumbdown
-
Citazione:
Thor1708
Il telefono era acceso, l'avevo controllato verso le 16. Un'ora dopo ho visto che non avevo campo, ho spento e riacceso mi dava "usim non registrata". Ho provato su un altro telefono: stessa cosa. Allora ho chiamato il 133 abbiamo verificato il seriale della mia USIM e non corrispondeva. La tipa mi ha detto che era stata chiesta una sostituzione della USIM proprio in quella giornata. Non ho chiesto altro, mi son fatto dare il numero per bloccarla. Lei mi ha dato anche il seriale della nuova USIM, io l'ho incluso nella denuncia.
Grazie,ti chiedo ancora: l'hai fatta bloccare e poi successivamente l'hai fatta riattivare facendo tu una seconda sostituzione giusto? A leggere altri interventi nel tuo caso il tutto si è risolto in breve tempo...
Fatti dire per cronaca dove (città del dealer)è stato effettuato il cambio della usim: se hanno effettuato il cambio con una usimtv dovrebbero averti scalato 10 euro.
Eri l'intestatario di questa usim o solo reale utilizzatore? Credito elevato?
-
Ragazzi aiuto aiuto aiuto.. Ho letto questo post ma essendo molto lungo non sono riuscita a leggere tutte le pagine.
Vi spiego la mia situazione.. Ho acquistato da un tipo una usim con SuperTua+ per 130 euro(con su 18 euro). Ora.. Mi sono mandata sms e il credito si ? raddoppiato(ma neanche forse..), un 10 gg fa ho kiesto il cambio intestatario per fax, ma da ieri la mia usim risulta non registrata e se provo a kiamare il numero mi dicono ke ? inesistente.. Cosa succede??
Non mi frega del credito(neanke tanto elevato), ma se non riesco a riavere la mia usim avr? buttato 130 euro!! E per me son soldi, visto ke non lavoro ma sto ancora all'universit? :'(
-
Citazione:
Max3
Grazie,ti chiedo ancora: l'hai fatta bloccare e poi successivamente l'hai fatta riattivare facendo tu una seconda sostituzione giusto? A leggere altri interventi nel tuo caso il tutto si ? risolto in breve tempo...
Fatti dire per cronaca dove (citt? del dealer)? stato effettuato il cambio della usim: se hanno effettuato il cambio con una usimtv dovrebbero averti scalato 10 euro.
Eri l'intestatario di questa usim o solo reale utilizzatore? Credito elevato?
Sono reale utilizzatore. Credito ovviamente alto. Io ho fatto una seconda sostituzione e nel giro di 36 ore ho risolto tutto. Ma loro non hanno sostituito con usim tv perch? non ho i dieci euro scalati. La citt? dove ? stata fatta la sostituzione al 133 non me l'hanno saputa (voluta) dire. Non so se possa servire ma al 133 il giorno precedente risulta la richiesta di disattivazione del servizio Adesso 3. Non l'ho fatta io e il servizio non era comunque attivo.
-
Citazione:
Thor1708
Sono reale utilizzatore. Credito ovviamente alto. Io ho fatto una seconda sostituzione e nel giro di 36 ore ho risolto tutto. Ma loro non hanno sostituito con usim tv perch? non ho i dieci euro scalati. La citt? dove ? stata fatta la sostituzione al 133 non me l'hanno saputa (voluta) dire. Non so se possa servire ma al 133 il giorno precedente risulta la richiesta di disattivazione del servizio Adesso 3. Non l'ho fatta io e il servizio non era comunque attivo.
Facci sapere come va a finire...e fatti dire dove ? stata effettuata la sostituzione e a quale dealer presunto risulterebbe.
-
Citazione:
lucrezia
mi sembra che la comunicazione sia stata proprio in quel giorno il max di tempo che si ha per variarla ? il 12
la passwod scadeva teoricamente ogni 6 mesi ma eniva riutilizzata sempre la stessa , chi sa come composte le password standard se il dealer non l'ha mai cambiata teoricamente pu? accedere ovunque loggandosi al posto di un'altra persona
l'unico modo penso sia l'ip per rintracciare queste trufe
Allora spero che con l'inizio della prossima settimana non sentiremo pi? parlare di nuovi furti...
Propongo di aprire un nuovo thread luned? dedicato SOLO a segnalazioni di nuovi furti... :rolleyes:
Se non dovessero verificarsi nuovi furti, andrei al centro 3 a sostituire finalmente le usim, cosa che finora non ho fatto per paura che me le rubassero di nuovo...
-
.... ma cosa consigliate allora ??
io non ho capito se conviene o no sostituirla con una usim tv ? :cry:
-
Citazione:
Max3
Facci sapere come va a finire...e fatti dire dove ? stata effettuata la sostituzione e a quale dealer presunto risulterebbe.
per? potrebbe risultare un dealer..ma in realt? ? qualcuno che si ? loggato al posto suo ...magari ? per quello che non lo possono dire ...
-
Citazione:
ciumbuntu
quoto te perch? sottolinei un paradosso pi? paradossale di tutta questa faccenda.
mi chiamo xxxxxx e magari a uno di voi ho risposto questi giorni quando avete chiamato il 133:p
il meccanismo della truffa ? ormai chiaro:
a. tizio ha una st+ con credito > ? 1000 ;
b. caio ? a conoscenza di questo, effettua una banalissima sostituzione usim, chiama l'899.004.xxx e scarica tutto il credito (e per 1000? ci vogliono circa 4 ore - molto perseverante 'sto caio).
ci? per cui rimango mooooolto perplesso ? questo:
1. come caio possa sapere che la st+ di tizio sia milionaria;
2. come caio possa avere schede sim bianche da abilitare in rete;
3. come caio abbia accesso ai sistemi tre in orari particolari, giacch? l'accesso avviene in orari serali-notturni con utenza dealer.
un'altra anomalia ? che caio, supponendo agisca con una utenza-password unica, imputi la sostituzione della usim a diversi negozi tre d'italia... limite tecnico tuttavia imputabile alla piattaforma della tre, me che non credo protegga completamente caio.
mi spiego meglio: caio ? per il sistema il dealer x con password y, si logga nel sistema con le sue password. effettua la sostituzione a nome del dealer z e si sente protetto in quanto il sistema logga (per lo meno a video) la sostituzione della sim con il nome del gruppo-utente di caio (nel nostro caso il gruppo utente che fa capo ai dealer). spero che chi abbia progettato il crm abbia previsto un log un po' pi? completo dei dati stampati a video! se cos? caio pu? essere facilmente neutralizzato e... arrestato :p
e ora il paradosso del quote: non sei al sicuro merlino, perch? le utenze dealer (quelle uguali a caio) sono abilitate a riattivare le sim (e in genere lo fanno in caso di smarrimento con copia della denuncia presentata loro):
un tizio mi ha chiamato oggi con circa 3.500 ? di credito che si era accorto che la sua usim non andava (sim non registrata): ha sospeso la sim e credo sia stato solo un caso fortuito che non gli sia stata riattivata e svuotata... forse caio inizia a tremare?
ciao a tutti
Ti sei dimenticato Sempronio colui che ha interogato il db facendosi dare l'elenco di tutti i possesori di ST+ con credito superiore a X euro. Sempronio ha le abilitazioni per fare una simile richiesta? Ha rubato o ottenuto le pw da qualcuno che ha queste abilatazioni? o anche il db ? facilmente accessibile da chiumpue? L'ultima ipotesi al momento la escluderei perch? invece delle st+ avrebbero puntato ad altro molto piu' redditizio.
-
Citazione:
lucrezia
per? potrebbe risultare un dealer..ma in realt? ? qualcuno che si ? loggato al posto suo ...magari ? per quello che non lo possono dire ...
Sicuramente ? cos?: a me devono comuque dire la 'fonte' del cambio usim : il presunto dealer (innocente) a sua volta prender? le iniziative legali nel caso in cui qualcuno ? entrato abusivamente tramite il suo account...questo non ? un problema mio (come utente) !