ci vorr? qualche tempo....diciamo un paio di giorni:wall:
Visualizzazione Stampabile
riattivata proprio ora, le numerazioni 899 per? vanno ancora....
la denuncia la puoi fare tranquillamente tu, basta specificare i nominativi degli intestatari e a che titolo sei in possesso di quelle sim, in denuncia fai inserire anche i seriali delle sim in tuo possesso. altro consiglio se le schede le utilizzi tu fai anche fax di reale utilizzatore a 3 perch? con la nuova disciplina in materia di terrorismo puoi avere qualche problema tu e gli intestatari.
In queste situazioni il silenzio ? d'oro, il problema ? un altro. Perch? la grande stampa finora non ha scritto nulla? le telefonate dell'ufficio stampa e del resp della pubblicit? fa effetto su persone che dicono di fare i giornalisti e loro editori mentre in realt? sono dei portavoce e addetti stampa ben pagati a scaldare le sedie.
Da:
RECAPITO:
A:Tre Telecomunicazioni
Fax:800179600
Fax:800179700
Spettabile Tre Telecomunicazioni
Sono il signor ______________ nato a _______ il _______ C.F. _____________________ vostro cliente con le seguenti numerazioni:
Per tali numerazioni vi chiedo cortesemente:
1)di applicare da subito il DECRETO 2 marzo 2006, n.145 Regolamento recante la disciplina dei servizi a sovrapprezzo
(GU n. 84 del 10-4-2006) con una soglia verso i servizi aggiuntivi
massimo 50 euro al giorno per tutte le mie numerazioni!
2)di non procedere nei prossimi 60 giorni a subentri di anagrafica o se nel caso non potesse essere applicato il primo punto di non procedere a subentri di anagrafica fino a nuovo fax inviato dal sottoscritto!
Inoltre vi comunico che qualora non decidesse di accettare tali condizioni (totalmente o parzialmente) sar? costretto a tutelarmi nei vostri confronti in quanto i vostri sistemi informativi non sono conformi al rispetto del Dlgs 196/2003 in materia di tutela dei dati personali. Qualora sconosciuti dovessero intestarsi le schede sopra elencate e utilizzare il credito residuo o commettere altri atti illegali chiedero? direttamente a voi il risarcimento dei danni subiti. Inoltre vi chiedo un risarcimento simbolico di 6 euro per la violazione della vostra carta servizi nei punti
Art. 4 - I nostri Principi
?3 rispetta i principi che regolano l'ordine pubblico e la sicurezza sociale, a non favorire in alcun modo il compimento di reati e a non incitare all'uso della violenza?
Partecipazione
Art. 16 - Uso razionale ed educazione al consumo
Art. 20 - La riservatezza
La privacy del Cliente ? rigorosamente rispettata grazie alla osservanza delle disposizioni vigenti in materia di trattamento dei dati personali, richiesti per poter utilizzare i Servizi. Tali dati sono trattati secondo principi di liceit?, correttezza e pertinenza in modo da tutelare la riservatezza e i diritti del Cliente. La politica di 3 riguardo alla tutela della privacy ? periodicamente aggiornata e disponibile sul sito web della societ? (www.tre.it).
Art. 21 - Elenchi telefonici ed ENUM
Art. 25 ? Vigilanza
Art. 26 - I diritti di 3
Rimango a vostra disposizione al numero Presto il consenso al trattamento dei dati personali in base al Dlgs 196/2003.
Cordiali saluti FIRMA:
stasera, con comodo, mi hanno risposto sull'area clienti, anche se io non avevo comunicato il mio numero di telefono (pensando che essendo loggato potevano ricavarlo), dicendomi:
"in riferimento alla sua richiesta del ... relativa a "Blocco servizi 899", per poterle fornire informazioni esaurienti, sono necessari i riferimenti relativi alla sua anagrafica cliente.
In particolare, le chiediamo cortesemente di indicarci:
- il suo codice cliente o in alternativa nome e cognome/Ragione sociale, e C.F.
- il numero di cellulare al quale si riferisce la sua richiesta"
Tralasciando il mio errore e avendo capito che bloccare l'899 non serve, come si pu? prevenire questa truffa? ci sono nuovi casi?
Grazie e ciao.