Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucrezia
per? potrebbe risultare un dealer..ma in realt? ? qualcuno che si ? loggato al posto suo ...magari ? per quello che non lo possono dire ...
ma la traccia di chi si ? logato comunque rimane e solo questione di tempo. La vedo molto dura per Caio, Sempronio & Co.
-
quale traccia , tramite l'ip ?
-
Citazione:
Alchimista
Se non ? mai stata cambiata la password ai sistemi, bhe si prefigge un reato grave... infatti il testo unico sulla privcy parla molto chiaramente sulle password!
i reati sono gravissimi mica ? solo violazione della privacy, intrusione in sistemi informatici e appropiazione indebita, sostituzione di persona. le ipotesi di reati sono molto gravi. associazione a delinquere, riciclaggio ed altri reati con pene da 15 anni in su.
-
Citazione:
lucrezia
quale traccia , tramite l'ip ?
varie traccie al momento non posso entrare nello specifico.
-
Citazione:
Dangerous
Ragazzi aiuto aiuto aiuto.. Ho letto questo post ma essendo molto lungo non sono riuscita a leggere tutte le pagine.
Vi spiego la mia situazione.. Ho acquistato da un tipo una usim con SuperTua+ per 130 euro(con su 18 euro). Ora.. Mi sono mandata sms e il credito si è raddoppiato(ma neanche forse..), un 10 gg fa ho kiesto il cambio intestatario per fax, ma da ieri la mia usim risulta non registrata e se provo a kiamare il numero mi dicono ke è inesistente.. Cosa succede??
Non mi frega del credito(neanke tanto elevato), ma se non riesco a riavere la mia usim avrò buttato 130 euro!! E per me son soldi, visto ke non lavoro ma sto ancora all'università :'(
Il tuo potrebbe essere un problema diverso...
Il numero è inesistente perchè qualcuno ha fatto il cambio del numero....
Contatta il 133 al più presto e segnala il tutto !
Mettiti in contatto anche con il venditore!
-
Citazione:
Max3
Sicuramente ? cos?: a me devono comuque dire la 'fonte' del cambio usim : il presunto dealer (innocente) a sua volta prender? le iniziative legali nel caso in cui qualcuno ? entrato abusivamente tramite il suo account...questo non ? un problema mio (come utente) !
magari bisogna richiederlo facendo prima denuncia temo che un semplice operatore del 133 non sia abilitato a trattare certi dati o che magari li possano acquisire solo i magistrati a fronte di denunce dei casi segnalati
-
Citazione:
Dangerous
Ragazzi aiuto aiuto aiuto.. Ho letto questo post ma essendo molto lungo non sono riuscita a leggere tutte le pagine.
Vi spiego la mia situazione.. Ho acquistato da un tipo una usim con SuperTua+ per 130 euro(con su 18 euro). Ora.. Mi sono mandata sms e il credito si ? raddoppiato(ma neanche forse..), un 10 gg fa ho kiesto il cambio intestatario per fax, ma da ieri la mia usim risulta non registrata e se provo a kiamare il numero mi dicono ke ? inesistente.. Cosa succede??
Non mi frega del credito(neanke tanto elevato), ma se non riesco a riavere la mia usim avr? buttato 130 euro!! E per me son soldi, visto ke non lavoro ma sto ancora all'universit? :'(
che sia semplicemente scaduto?
-
Citazione:
lucrezia
il problema era che fino all'altro ieri avevamo tutte le user e le password impostate come inizialmente ( io fortunatamente l'ho fatta cambiare subito ), se sai come funziona la costituzione di un password standard entri nella mail e accedi a P.soft come vuoi al posto di chiunque ....e casualmente proprio 3 giorni fa è arrivato l'ordine di cambiare le password dei sistemi a tutti i dealer ...strano...:unsure:
vero, ho letto la news su spider l'8/11, mi pare ...
Citazione:
lmdf
Ragazzi,ma quello che non capisco è questo.E'possibile che chi ha avuto accesso ai sistemi non abbia usato 1 user e password valida?
Cavolo...io lavoro x 1 grande azienda in cui ognuno di noi ha 1 user e password che deve necessariamente cambiare ogni tot giorni...e si risponde delle operazioni fatte con la propria matricola. Mi sembra incredibile che alla 3 non sia così. Qualsiasi azienda avrebbe subito sospeso quegli user e gli impiegati responsabili,visto che dovrebbe necessariamente rimanere traccia del fatto che l'operazione è stata fatta con la loro matricola.
Ciao.
... e tale news impone il cambio password con psw di lunghezza 8 di cui almeno 2 numerici e 2 alfanumerici.
Citazione:
geoglobalfax
Ti sei dimenticato Sempronio colui che ha interogato il db facendosi dare l'elenco di tutti i possesori di ST+ con credito superiore a X euro. Sempronio ha le abilitazioni per fare una simile richiesta? Ha rubato o ottenuto le pw da qualcuno che ha queste abilatazioni? o anche il db è facilmente accessibile da chiumpue? L'ultima ipotesi al momento la escluderei perchè invece delle st+ avrebbero puntato ad altro molto piu' redditizio.
esatto: i dealer non possono vedere quasi nulla su ps; io uso un ca3 o ca4 e altrettante cose non si vedono. a questo punto le password di Sempronio devono essere uscite da quartieri molto alti (di vendite, customer care o marketing)...
torniamo al solito punto: se ps logga tutti gli accessi con ip, utenza, operazioni fatte, allora a quel punto è facile rintracciare chi/dove/quando altrimenti... poveri possessori delle st+!
un'altra cosa per i dealer.
se fate operazioni da ps non so' se il cod pos viene inserito automaticamente o dovete inserirlo voi.
mi spiego: quando io faccio una sostituzione usim con il mio profilo vado ad inserire il vostro pos che leggo da vostro fax e l'operazione risulta (quasi come fosse stata) compiuta da voi.
caio, quando ha fatto i suoi truffaldini cambi usim ha inserito cod. pos probabilmente a caso: infatti ne ho visti uno di un X3 e uno di un MW.
se non corrisponde al vero ciò che dico, è facile che di caio ne esistano diversi; se invece è come penso io, caio conosce molto (forse troppo) bene i sistemi della tre e quindi... alla vostra fantasia!
-
il dealer non inserisce a mano il codice pos, in nessun caso!
sia per attivazioni, sostituzioni o attivazioni opzioni!
-
quindi caio ha preso le user dai dealer; ve ne segnalo uno abbastanza ricorrente nelle segnalazioni. un MW poco fuori milano.
resta da sapere come caio, ovvero sempronio, abbia preso le liste.