1)recati alla postale a fare la denuncia
2)vai al centro 3 a chiedere la sim sostitutiva ed eventualmente sana il credito negativo mediante ricariche(io ho aspettato l'autoricarica del mese precedente)
3)manda due mail di cui in una compili il modulo da me postato in alto:
nell'altra compili il modulo da me postato in basso:
Da:
Recapito:
Recapito alternativo:
A: ufficio reclami H3G
tel: 800 179700
tel: 800 179600
Io sottoscritto ____________ nato a __________ il _________ C.F. _____________________ titolare della numerazione __________ vi contatto per aver ricevuto un frode.
La numerazione in questione ? stata soggetta a truffa.
In data: ____________ qualcuno si ? recato in un centro 3 nella citt? di ______ chiedendo la sostituzione della mia usim.
Quella persona non ero io, in quanto abitante a __________ ed ivi residente.
Il centro 3 in questione in cui ? avvenuto l?accaduto ?:
La persona ipotetica che si ? recata in questo negozio con i miei dati ha ottenuto la sostituzione della usim, nonostante non fossi io, e durante la notte ha consumato il credito residuo verso numerazioni speciali.
Il credito residuo, come potrete controllare, ammontava ad oltre ______ euro.
I vostri operatori del 133 mi hanno comunicato che non si tratta del primo caso di frode simile.
I dati in mio possesso mi sono stati comunicati proprio da un gentile operatore del 133.
Sono possessore di altre utenze con alto credito e chiedo la loro protezione da simili furti.
Richiedo ufficialmente:
1) Il blocco immediato di tutte le chiamate effettuabili verso numerazioni ad alto valore quali 899 e 144 e verso numerazione NON geografiche, con durata PERMANENTE sulle schede presenti nella mia anagrafica:
2) Che avvenga la sostituzione delle mie usim sovraelencate solo in seguito a denuncia a Polizia Postale e unicamente nel centro 3 da me specificato:
3) Che l?operatore H3G non paghi le tariffe dovute all?operatore 899 in questione in quanto querelato per denuncia.
4) Il rimborso del credito quanto prima in quanto disguido dovuto a qualche operazione effettuata dalla vostra rete di vendita, e mi riservo di tutelarmi giuridicamente ulteriormente verso H3G e verso il negozio in questione. Allego la denuncia fatta alla polizia postale.
Cordiali saluti. FIRMA:
In entrambe associa documenti e c.f x rendere valida l'autocertificazione ed aggiungici la denuncia fatta alla postale.
Fatto questo, mi hanno subito ricontattato per chiedere chiarimenti.
Solo una volta gestita qeusta pratica, il vostro plico sar? inviato all'ufficio legale, sezione antifrode, x valutare il rimborso credito.
Ciao ciao, spero di esservi stato d'aiuto anche se sono nuovo di questo forum.
ottimo,oltre alla mia ho inoltrato queste via fax,mail e domani anche in raccomandata...........
Ciao Fast
Tessera N° 133
ecco la rispossta della 3 alla mia richiesta di blocco del 4 novembre...
Gentile Sig. xxxxx,
la informiamo che abbiamo provveduto ad evadere la sua richiesta.
Sulla sua usim sono ora attivi i blocchi delle chiamate verso le numerazioni associate a servizi a sovrapprezzo.
Eventuali variazioni ai blocchi richiesti potranno essere effettuate contattando il 133, per evadere le procedure di autenticazione del titolare della usim, necessarie per la riabilitazione dei servizi a sovrapprezzo.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it
Grazie per averci contattato!
Susanna
Servizio Clienti 3
www.tre.it
tutto standard..no?
domani mando un fax...
Gente, mi intrometto in questa discussione dicendovi che 10 minuti fa su striscia hanno fatto un collegameto con Fabio e Mingo da Bari dove UN INTERO PAESE ha ricevuto bollette gonfiate per chiamate mai effettuate ad un 899, anche dal comune in orari notturni e festivi.
E' esattamente quello che è capitato a voi, quindi la pseudo-truffa a questo punto si sta espandendo anche alle utenze fisse!
Pazzesco...
PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
2 Pupilli con prefisso 392
"A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".
andiamo bene...cioè male perche sti banditi stanno ancora frodando,bene perche chissa che non li fermino....
Ciao Fast
Tessera N° 133
ragazzi sapete se qualcun'altro ? stato fregato in questi ultimi giorni?
ormai sono passati diversi giorni, si sa qualcosa di + specifico e/o nuovo?
quoto te perch? sottolinei un paradosso pi? paradossale di tutta questa faccenda.
mi chiamo xxxxxx e magari a uno di voi ho risposto questi giorni quando avete chiamato il 133:p
il meccanismo della truffa ? ormai chiaro:
a. tizio ha una st+ con credito > ? 1000 ;
b. caio ? a conoscenza di questo, effettua una banalissima sostituzione usim, chiama l'899.004.xxx e scarica tutto il credito (e per 1000? ci vogliono circa 4 ore - molto perseverante 'sto caio).
ci? per cui rimango mooooolto perplesso ? questo:
1. come caio possa sapere che la st+ di tizio sia milionaria;
2. come caio possa avere schede sim bianche da abilitare in rete;
3. come caio abbia accesso ai sistemi tre in orari particolari, giacch? l'accesso avviene in orari serali-notturni con utenza dealer.
un'altra anomalia ? che caio, supponendo agisca con una utenza-password unica, imputi la sostituzione della usim a diversi negozi tre d'italia... limite tecnico tuttavia imputabile alla piattaforma della tre, me che non credo protegga completamente caio.
mi spiego meglio: caio ? per il sistema il dealer x con password y, si logga nel sistema con le sue password. effettua la sostituzione a nome del dealer z e si sente protetto in quanto il sistema logga (per lo meno a video) la sostituzione della sim con il nome del gruppo-utente di caio (nel nostro caso il gruppo utente che fa capo ai dealer). spero che chi abbia progettato il crm abbia previsto un log un po' pi? completo dei dati stampati a video! se cos? caio pu? essere facilmente neutralizzato e... arrestato :p
e ora il paradosso del quote: non sei al sicuro merlino, perch? le utenze dealer (quelle uguali a caio) sono abilitate a riattivare le sim (e in genere lo fanno in caso di smarrimento con copia della denuncia presentata loro):
un tizio mi ha chiamato oggi con circa 3.500 ? di credito che si era accorto che la sua usim non andava (sim non registrata): ha sospeso la sim e credo sia stato solo un caso fortuito che non gli sia stata riattivata e svuotata... forse caio inizia a tremare?
ciao a tutti