Parlai proprio di questo in radio due settimane fa, partendo dal mio blog http://andtrap.mondo3.com/?p=120
E ti dir?, la cosa ? pure interessata agli ascoltatori.
Visualizzazione Stampabile
Parlai proprio di questo in radio due settimane fa, partendo dal mio blog http://andtrap.mondo3.com/?p=120
E ti dir?, la cosa ? pure interessata agli ascoltatori.
Dipende,perchè è una cosa abbastanza strana, per chi non conosce la Supertua +, che su una ricaricabile vi siano 10.000 euro o più, nessun altro operatore ha dovuto "difendere" importi così elevati!
Diventa troppo complicata da spiegare , e generalmente in radio ed in Tv , le cose devono essere semplici, altrimenti si rischia di far sembrare degli "imprudenti" (eufemismo per non urtare la suscettibilità di qualcuno) coloro che depositano il loro denaro in schede ricaricabili, anzichè nelle banche.
Sarebbe più semplice vi fossero 100 USIM, cui hanno tolto 50 euro, che poche cui ne hanno tolto 10/13.000!
Quanto al numero è diffcile da stabilire, spesso nei forum lo stesso evento viene riportato, con qualche variazione, proprio per non far vedere che lo si è preso da un altro forum.
Se qualcuno ricorda la disattivazione delle Relax Tim, sembrava che fossero tutte SIM, di una marea di Medici impegnati in servizi di emergenza, di orefici che ricevevano le chiamate dell'impianto di allarme tutte persone che ne avevano fatto un uso senza ombre di utilizzo improprio, in realtà non ne fu mai portato uno di questi personaggi, ad un'intervista o ad una trasmissione televisiva.
Ma tu e tutti gli altri derubati oltre alla denuncia e a scrivere sui forum quali altri passi avete fatto? Avete segnalato l'accaduto ad Agcom, Garante della Privacy, Ministero delle comunicazioni? Vi ? mai venuto in mente di segnalare il caso alle numerose ed inutili associazioni dei consumatori (trovi i loro indirizzi sul sito www.poste.it nella carta dei servizi). Avete segnalato la cosa alle redazioni dei giornali, radio e tv? Iniziate a fare tutto cio' e vedrete che qualcuno al di fuori di internet ne inizier? a parlare.
la tua guida è piaciuta molto tra l'altro :)
con enorme piacere vi comunico che oggi ho finalmente recuperato anche le altre 2 Usim che mi avevano sostituito il 31 di Ottobre, quindi consirero la partita chiusa perchè non hanno avuto il tempo di scaricare il credito (è tutto intatto, per fortuna!)
Ultima pecca è lo sblocco del mio lg 83 80 associato ad una delle sim sostituite che il 2 Novembre sarebbe dovuto diventare Operator Lock (usim sostituita il 31 ottobre) ma a causa della usim bloccata per furto non mi hanno voluto/potuto rimuovere il blocco. Ho deciso di aspettare.
Dato che ho fatto la denuncia a mio nome (la sim era intestata alla mia ragazza) ho inviato il modulo per diventare il reale utilizzatore.
Dopo avere preso la sim e a distanza di parecchie ore ho chiamato il 133 e il tizio mi ha negato lo sblocco perchè non vedeva i miei dati ma solo la denuncia a mio nome!
Ho avuto una marea di seccature per bloccare le sim e cercare di riaverle indietro, sostituisco la sim con i miei documenti, chiedo il cambio dei dati con i miei documenti, faccio la denuncia in polizia (dove ci sono i miei dati e la mia firma) allegando i miei documenti E C'E' ANCORA IL PIRLA DI TURNO (133) CHE MI NEGA LA RIMOZIONE DEL SIM LOCK CHE DOVREBBE ESSERE UNA PRASSI AUTOMATICA, SVINCOLATA DALLA SIM E LEGATA SOLO AL CALENDARIO, NEANCHE DOPO OLTRE 20 GIORNI, DI SOFFERENZE VARIE????!!!!!!
A voi i commenti!
dopo 14 (quattordici) chiamate in 24 ore al 133 con l'esborso di circa 20 ?, una mail e tanto fegato marcio, ho trovato un operatore competente (cio? uno capace di fare il suo lavoro, nulla di pi?!) che mi ha rimosso il sim lock.
Le scuse di tutti gli altri sono state molteplici: dati non corretti (io fornisco i miei da reale utilizzatore, a loro avviso devo essere l'intestatario!), chiamate con linea che cade (tutte le tacche sul display), risposte del tipo "quello che chiede non ? possibile" oppure "a lei non spetta questo tipo di cosa", fax da inviare per lo sblocco, andare dal rivenditore, e infine: pagare non so quanto per avere il telefono operator lock!!!
Ogni giorno che passa mi stupisco di quanto siano incompetenti...e costosi!
60 cent a chiamata erano troppo pochi per questo branco di cialtroni, cos? adesso c'? pi? gusto a metterti in attesa per svariati minuti, e in quel frangente potrebbe anche cadere la linea!