scusami ma quanto affermi non è assolutamente vero. Io non ho in nessun modo comunicato il mio numero a nessuno. Wind mi ha addebitato i 9 cent grazie al fatto che è in grado di identificarmi avendo io usato la rete direttamente dal telefonino.
Non stavo nemmeno di fatto navigando, ho aperto chrome e ho aperto a colpo sicuro un topic su xda-developer prendendo dall'history (in sync col desktop). In quella pagina alcuni banner pubblicitari hanno generato l'addebito senza che io dessi alcun dato.
se i giornali vogliono sopravvivere grazie a questo sistema il sistema va regolamentato molto meglio. Il risultato attuale è truffare la massa e la disabilitazione completa per gli altri.Le pagine a pagamento non sono tutte malevole, molti siti meteo, giornali ecc sono "a costo", i giornali addirittura vanno a facciata, con una logica molto semplice partita dal dicembre 2014 ossia nessuno compra più il cartaceo ma io i giornalisti li devo pagare, se tutti leggono il mio giornale online fallisco di conseguenza il costo.
Io per usare la rete di Wind pago già un canone e non devo altro, non è assolutamente trasparente che pagine web generino un costo. Alla faccia della netneutrality, non vedo l'ora che arrivi Iliad.come vedi non fanno parte di WindTre spa, o di Poste Italiane o Fastweb, hanno degli accordi?
Ovviamente!
Usi la mia rete, mi pare il minimo che mi paghi per utilizzarla, su questo si basano gli accordi non sul guadagno.
Che poi l'operatore come tramite ne subisca le conseguenze è la prassi in Italia, dare delle regole sarebbe molto meglio ma perché farlo se intanto queste società fanno milioni sulla pelle dei clienti e delle aziende di telefonia stesse? Tanto la
Tu difendi gli operatori che sono oggettivamente indifendibili, la società che fa capo all'addebito ha accordi col gestore. Di fronte alla mia segnalazione di una pagina che, ricaricata in automatico da un javascript genera un addebito non voluto Wind, se fosse senza colpa, avrebbe dovuto verificare la pagina, mettere in blacklist gli addebiti per tutti e bloccare tutti i servizi della società in oggetto.
Questo sarebbe stato un atteggiamento logico da un operatore etico.
ciao,
Marco