Citazione Originariamente Scritto da Marco_bo Visualizza Messaggio
Grazie della spiegazione, ma quali sono le pagine a pagamento? Cioè, per me questa è una novità. Comprendo un valore aggiunto sul pagamento di un servizio (tipo pagamento sul play store o abbonamento ad un quotidiano), non li apprezzo particolarmente comunque ma li comprendo ma hanno un diverso livello di accettazione da parte del cliente (non è facile sbagliare). Ma le pagine?

Ci sono metodi per bloccarle in maniera sistematica non usando il blocco dell'operatore che inibisce anche servizi più sensati come quelli che ho citato?

Trovo comunque questa pratica oltremodo scorretta e mi stupisco che sia lecita persino in Italia. Mi basta inserire un javascript in un sitoweb un po' frequentato che gira a questa pseudo pagina e faccio un bello scherzo ad un sacco di utenti.
BTW l'operatore mi ha detto che il servizio era one shot video.

grazie,
Marco

Ai noi il problema sta nelle leggi inesistenti su questo argomento, almeno per il mondo mobile. Che sia scorretto son d’accordo ma è lecito se poi aggiungi che a far da tramite sono gli operatori e il cliente spesso addossa a loro la colpa è una bella frittata.

Veniamo alla tua domanda:
Se hai Android hai diverse app che ti vengono in soccorso ma il metodo migliore secondo me resta il blocco operatore che può esser selettivo non necessariamente devi bloccare tutti i servizi a sovrapprezzo (tra i quali ci sono anche molte banche).
Tieni a mente che gli acquisti in app esulano dal discorso di sovrapprezzo perché è un acquisto vero e proprio e va su decisione esplicita del cliente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk