Citazione Originariamente Scritto da GianMc Visualizza Messaggio
Mi spiace ma non è corretto quello che hai scritto, il numero di telefono non viene dato da 3 o chi per essa, ma dall'utente durante la navigazione su tal pagina. Le pagine a pagamento non sono tutte malevole, molti siti meteo, giornali ecc sono "a costo", i giornali addirittura vanno a facciata, con una logica molto semplice partita dal dicembre 2014 ossia nessuno compra più il cartaceo ma io i giornalisti li devo pagare, se tutti leggono il mio giornale online fallisco di conseguenza il costo. La comunicazione è stata data per 15 giorni poi sparita e siccome la legge non ammette ignoranza, se tu non hai letto il problema è tuo.
Che i siti "debbano" comunicare il costo non è corretto, dovrebbero? Neanche! Non esiste nessuna legge in merito.
Per quanto riguarda gli addebiti

MOBANDO SRL (p.iva 10712910016) - ROMA (RM) su reportaziende.it
Noatel: benvenuti sul nostro sito ufficiale


come vedi non fanno parte di WindTre spa, o di Poste Italiane o Fastweb, hanno degli accordi?
Ovviamente!
Usi la mia rete, mi pare il minimo che mi paghi per utilizzarla, su questo si basano gli accordi non sul guadagno.
Che poi l'operatore come tramite ne subisca le conseguenze è la prassi in Italia, dare delle regole sarebbe molto meglio ma perché farlo se intanto queste società fanno milioni sulla pelle dei clienti e delle aziende di telefonia stesse? Tanto la multa non colpisce la solita mobando srl o chi per essa ma Tim, Vodafone WindTre ecc... Per cui avanti così e con la disinformazione sull'argomento...
Il numero viaggia sulla rete dell’operatore come da specifiche del wap billing.WAP billing - Wikipedia di fatto 3 lo mette a disposizione dei fornitori di contenuti con i quali ha accordi. Le percentuali che prende superano anche il 60%

qui non stiamo discutendo di contenuti a pagamento ma di addebiti che avvengono senza che l’utente se ne accorga. Nemmeno si sa esattamente quali pagine vengono pagate. 3 è stato ritenuto responsabile di questi addebiti ed ha dovuto mettere in piedi un sistema di blocco che prima
non aveva ma che non funziona al 100%