Originariamente Scritto da
GianMc
Mi spiace ma non è corretto quello che hai scritto, il numero di telefono non viene dato da 3 o chi per essa, ma dall'utente durante la navigazione su tal pagina. Le pagine a pagamento non sono tutte malevole, molti siti meteo, giornali ecc sono "a costo", i giornali addirittura vanno a facciata, con una logica molto semplice partita dal dicembre 2014 ossia nessuno compra più il cartaceo ma io i giornalisti li devo pagare, se tutti leggono il mio giornale online fallisco di conseguenza il costo. La comunicazione è stata data per 15 giorni poi sparita e siccome la legge non ammette ignoranza, se tu non hai letto il problema è tuo.
Che i siti "debbano" comunicare il costo non è corretto, dovrebbero? Neanche! Non esiste nessuna legge in merito.
Per quanto riguarda gli addebiti
MOBANDO SRL (p.iva 10712910016) - ROMA (RM) su reportaziende.it
Noatel: benvenuti sul nostro sito ufficiale
come vedi non fanno parte di WindTre spa, o di Poste Italiane o Fastweb, hanno degli accordi?
Ovviamente!
Usi la mia rete, mi pare il minimo che mi paghi per utilizzarla, su questo si basano gli accordi non sul guadagno.
Che poi l'operatore come tramite ne subisca le conseguenze è la prassi in Italia, dare delle regole sarebbe molto meglio ma perché farlo se intanto queste società fanno milioni sulla pelle dei clienti e delle aziende di telefonia stesse? Tanto la multa non colpisce la solita mobando srl o chi per essa ma Tim, Vodafone WindTre ecc... Per cui avanti così e con la disinformazione sull'argomento...