Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
Sono d’accordo in tutto e per tutto! Ma, per rispondere alla tua domanda, sì, questa è utopia... Hai presente che gli italiani hanno paura ad avere ed utilizzare una carta di debito? Un Bancomat intendo, eh, figurati quelle di credito... In questi mesi ho parlato spesso di iliad a tanta gente e sai qual era il terrore maggiore? L’addebito diretto, perché era “un modo certo per rubarti soldi senza che te ne accorga”.
Arrendiamoci, non saremo mai un paese razionale. Non quando ci sono persone che perserverano nell’ignoranza (nel vero senso della parola, “non conoscenza”) dell’utilizzo di cose così basilari!! Ignoranza economica, ignoranza sanitaria, ignoranza culturale... Purtroppo, finché perdurano situazioni del genere, i gestori sono solo furbi a comportarsi come hanno fatto finora, cioè spennando la gente, perché tanto quest’ultima non si preoccupa neanche di approfondire cosa c’era scritto sul contratto che ha firmato...per poi ovviamente lamentarsene

Sent from my iPhone using Tapatalk
più che i gestori il problema lo hanno generato la loro forza vendita e l’ignoranza perpetuata nel tempo di andar a far i servizi (perchè la telefonia è un servizio) laddove assolutamente non è posto. Mi riferisco ai centri commerciali laddove l’imprenditore di turno e dipendenti vari attuano le peggio strategie per raggiungere i numeri richiesti... Questo è il vero problema. Se la forza vendita fosse onesta avremmo operatori migliori perchè il problema non è questo aumento o l’altro ma il non detto, il non spiegato che mi ha generato il sovraccosto o quella sim che mi dicono che mi regalano e poi mi ritrovo addebitata. Queste pratiche truffaldine arrivano dai negozi non dall’operatore e fino a che ignorantemente (parola utilizza per il suo reale significato come hai fatto tu) ci prestiamo a recarci nei posti errati a far la sim e non capiamo che prima di tutto il negozio deve esser un onniscente consulente stiamo ben freschi.