A Verona nessun negozio ritira l'usato, quindi devo sbattermi io a cercare l'acquirente.
Da quel che mi è capitato di vedere in annunci ed aste, le quotazioni sono sono più basse di ipotetici 240/270€ di differnza ed elevano la cifra a 300-350, vero è che non parlo di modelli usciti da 6 mesi, ma francamente non mi sento così sicuro che che se a dicembre vendessi il mio SIII mi sarebbe valutato 500€ se acquistassi un Iphone 5.
Anche io mando sms a chi non ha smartphone, infatti ne ho spedito uno ieri e uno oggi, perché sms ed mms sono stati "soppiantati" da whatsapp e simili.
Se fosse vero ( ma ne dubito) che ogni 6 mesi ti regalano un terminale, uno si paga Relax Completo, semplicemente vendendo i terminali.
Prenoto l'iphone5 16gb, lo vendo subito, imbalato mai usato per 550€, mi pago il canone per 6 mesi e guadagno 131€, fra sei mesi prendo un altro iphone5.
Vero che se e quando non troverò compratori avrò 30 mesi in cui pagherò i 69€ ma intanto ogni 6 mesi ne guadagno 2.
Non so il prezzo del 32G, un mio amico mi ha detto che mi da 800€, e lo fa, se gli assicuro che mi arriva. perché
venerdì prenota e paga su apple store.
Con quello i mesi di canone pagato da 8 passerebbero a 10.
Poi magari ad ottobre dell'anno prossimo mi vendo il mio SIII, usato, cosi aggiungo altri mesi di canone pagato e mi tengo il terminale nuovo.