Visualizzazione Stampabile
-
Ma no, ma dove l'hai letto?
Citazione:
Originariamente Scritto da Regolamento Smartphone RELAX
Smartphone RELAX Tutti i Clienti iscritti al programma Vodafone YOU che acquisteranno uno dei nuovi pacchetti abbonamento RELAX e RELAX COMPLETO avranno la possibilita' di avere uno smartphone sempre nuovo.
Dopo 6 mesi dall'attivazione del pacchetto, il cliente potrà scegliere un nuovo smartphone da un catalogo dedicato che prevede un contributo iniziale e soglie punti Vodafone YOU differenti a seconda del pacchetto attivato. E' possibile richiedere solo un nuovo smartphone per catalogo dedicato dopo 6 mesi dall'attivazione del pacchetto o dall'ultimo cambio smartphone effettuato. A partire dal ritiro del nuovo smartphone, è previsto il rinnovo delle condizioni contrattuali del pacchetto attivato a seconda del modello smartphone selezionato. In alternativa al premio costituito dall'acquisto di un nuovo smartphone con punti Vodafone YOU e contributo iniziale, Vodafone si riserva la facolta` di riconoscere un premio equivalente sottoforma di sconto sui canoni Relax e Relax Completo.
Potranno richiedere il nuovo smartphone i clienti attivi sui pacchetti RELAX e RELAX COMPLETO che non presentano stato di irregolarità nei pagamenti o che sono stati sospesi dal servizio telefonico per frode accertata a danno di Vodafone.
Da: http://www.areaprivati.vodafone.it/1...ne_regolamento
-
ecco, ti sei risposto da solo mentre io facevo il copia e incolla ;)
-
Comunque la bilancia non sarebbe particolarmente positiva.
Il tutto diventerebbe moderatamente conveniente solo in presenza di upfront zero e rivendita conveniente dell'usato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Di MMS non si parla da nessuna parte, temo quindi siano esclusi.
cmq bizzarro non li abbiano compresi, il loro volume ormai è quasi vicino al trascurabile (e avrebbero fatto bella figura con pochissimo :P)
Citazione:
fivendra
Calcolatrice alla mano credo che passerò a Relax semplice.
I 20 euro di meno di canone da Relax con smartphone sono circa 240 euro in un anno che equivalgono più o meno alla cifra che spendo quando cambio cellulare dando dentro l'usato.
mmmhhh... è vero.
-
Ribadisco, per me gli mms sono compresi, anche gli altri non li menzionano eppure sono compresi.
Per gli smartphone sarebbe ora di avere qualche dettaglio in più...
Almeno capire upfront e punti. Ma non potevano mettere un cambio fisso ogni 12 mesi con piccolo upfront?
-
Comincio a temere di avere interlocutori telefonici eccessivamente logorroici anche al cellulare...
-
Citazione:
AndreA
cmq bizzarro non li abbiano compresi, il loro volume ormai è quasi vicino al trascurabile (e avrebbero fatto bella figura con pochissimo :P)
Secondo me si sono proprio scordati della loro esistenza in fase di progettazione della tariffa :P
-
Bene, vi farò da tester, ho appena fatto l'ordine per Relax Semplice con micro SIM e portabilità. La documentazione e la SIM dovrebbero arrivarmi per/entro il 3 ottobre.
-
Citazione:
fivendra
Che intendi scusa?
Vendendo un GS3 quando sarà il momento, circa 300 euro si riescono a guadagnare, a cui andranno aggiunti circa 240-270 euro per il nuovo modello.
Questo con uno smartphone di proprietà.
Ammettendo che la formula Relax permetta davvero almeno un cambio di uno smartphone all'anno senza problemi di punti e codicilli:
In 12 mesi ci sono tra canone e rata cellulare 20 euro di più al mese rispetto alla Relax Semplice per un totale di 240 euro all'anno a cui sicuramente andrà aggiunto un upfront per il nuovo cellulare che ipotizzo tra i 50 e i 100 euro.
Sommati darebbero circa 290-340 euro per poter avere il cambio ogni 12 mesi.
Dunque la stessa cifra e forse di più che spenderei per effettuare un cambio alla vecchia maniera con cellulare di proprietà.
Quindi a ben vedere la Relax per me non è conveniente, mentre la Relax Semplice si perché oltre al risparmio sopra citato, risparmierei circa altri 20 euro al mese rispetto a quanto pago oggi con TIM
- - - Updated - - -
Si certo, non tutti hanno smartphone e mini computer da taschino
A Verona nessun negozio ritira l'usato, quindi devo sbattermi io a cercare l'acquirente.
Da quel che mi è capitato di vedere in annunci ed aste, le quotazioni sono sono più basse di ipotetici 240/270€ di differnza ed elevano la cifra a 300-350, vero è che non parlo di modelli usciti da 6 mesi, ma francamente non mi sento così sicuro che che se a dicembre vendessi il mio SIII mi sarebbe valutato 500€ se acquistassi un Iphone 5.
Anche io mando sms a chi non ha smartphone, infatti ne ho spedito uno ieri e uno oggi, perché sms ed mms sono stati "soppiantati" da whatsapp e simili.
Se fosse vero ( ma ne dubito) che ogni 6 mesi ti regalano un terminale, uno si paga Relax Completo, semplicemente vendendo i terminali.
Prenoto l'iphone5 16gb, lo vendo subito, imbalato mai usato per 550€, mi pago il canone per 6 mesi e guadagno 131€, fra sei mesi prendo un altro iphone5.
Vero che se e quando non troverò compratori avrò 30 mesi in cui pagherò i 69€ ma intanto ogni 6 mesi ne guadagno 2.
Non so il prezzo del 32G, un mio amico mi ha detto che mi da 800€, e lo fa, se gli assicuro che mi arriva. perché
venerdì prenota e paga su apple store.
Con quello i mesi di canone pagato da 8 passerebbero a 10.
Poi magari ad ottobre dell'anno prossimo mi vendo il mio SIII, usato, cosi aggiungo altri mesi di canone pagato e mi tengo il terminale nuovo.
-
Forse non ci siamo capiti... i terminali li vendo sempre io direttamente sui mercatini.... non li do certo ad un negoziante...
Non so poi di che aste parli ma a luglio vendetti il Galaxy Note a 300 euro e pagai il GS3 solo 260 euro in più.
Il GS3 quando lo venderò mi renderà più o meno lo stesso a cui poi aggiungerò la stessa cifra (240-260) per un nuovo modello.
Il resto del tuo ragionamento lo trovo un po' contorto e scusa non lo capisco proprio... :-(