Non vi ho finito di raccontare la "telenovela" del VoIP che non tornava.
la cronologia è la seguente:
- settimana scorsa continuo a tormentare Tiscali via twitter, visto che dalla mia SIM H3G in roaming estero non riesco a contattarli, il numero 070 dall'estero non accetta le mie chiamate, problema di instradamento tra H3G-Tiscali, vai a capire di chi è la colpa. Il supporto Twitter ovviamente risponde ogni volta ad 1 messaggio su 4, di media.
- finalmente si convincono che il VoIP non va ed aprono un ticket. Nel frattempo continuano ad insistere dicendo "non vediamo il modem allineato", gli mando indirizzo IP, codici seriali GPON e mac address e loro continuano a dire di non vederlo. Sottolineo che internet c'era, era giusto il voip che non andava
- venerdi 16/06 sera il Voip torna da solo
- lunedi 26/06 si scopre che un tecnico TIM (?????) suona per venire a casa. Quando vede che è una FTTH su rete OF sbianca ed incomincia ad incavolarsi. Chiama allora Tiscali chiedendo cosa diavolo avessero aperto il ticket a TIM se non è una FTTC ma una FTTH. in Tiscali non capiscono. Tale Cinzia incomincia a prendersi una decina di insulti, sotto gli occhi esterefatti di mia mamma il tecnico TIM comincia a mandare a quel paese Cinzia di Tiscali, chiedendo di parlare con un supervisore, e dicendole che non capiva niente. Il tecnico se ne va imprecando tutti i santi e non tocca niente
- oggi provo a spiegare a Tiscali cosa stia succedendo ma ho l'impressione che non ci capiscano niente.
Allucinanti.