Salve a tutti, avrei una domanda: con il passaggio da una "classica 20 Mega full" di Tiscali, a fibra, si mantiene lo stesso numero anche in voip oppure ne viene assegnato un altro? E' importante perché non voglio cambiare numero!
Grazie![]()
Salve a tutti, avrei una domanda: con il passaggio da una "classica 20 Mega full" di Tiscali, a fibra, si mantiene lo stesso numero anche in voip oppure ne viene assegnato un altro? E' importante perché non voglio cambiare numero!
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Non mi pare ci siano ancora molte installazioni FTTH IperFibra. Probabilmente ai tecnici dell'help desk che gestiscono problemi di ordinaria natura non è stata data alcuna indicazione su come gestire un disservizio del VoIP su FTTH e quindi la gentil donzella ha applicato la procedura standard per la FTTC.
Questo spiegherebbe anche perchè non riuscivano a vedere il modem.
Mi pare di aver capito che anche tu hai visto come funziona un help desk stando dalla parte di chi deve rispondere. E spesso chi risponde non è la persona più informata.
Purtroppo penso che al momento stiano facendosi le ossa sulle prime installazioni e sicuramente qualche colpetto di lima o di martello qui e la devono ancora darcelo.![]()
Ultima modifica di Ricky65; 21/06/2017 alle 23:31
questo è sintomo del fatto che non fanno formazione interna, mandano una mail agli operatori la mattina per dire "da oggi c'è questa fibra, si fa cosi cosi e cosà, arrangiatevi".
speriamo che entri in rodaggio molto presto e che questi "incidenti" non capitino più.
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
La cosa non mi sorprenderebbe.
Purtroppo per stare nei costi la forbice taglia spesso al posto sbagliato.
Per cui il supporto clienti finisce per essere uno dei migliori candidati alla scure.
C'è chi lo manda fuori dall'Italia e chi resiste in Italia ma riducendo l'organico al minimo.
E qualche ora spesa in formazione significa qualche ora in meno a rispondere al telefono o a Twitter.
Questo però è un problema che in un modo o nell'altro tocca tutti gli operatori dai più piccoli ai più grandi.