[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber - Pagina 10
Pagina 10 di 39 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 385

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grawa Visualizza Messaggio
    Allegato 2840bella la telenovela ahahah oddio vabe dai,almeno il voip si è ripristinato XD povera Cinzia.. comunque ci sono 3 furgoni di Sirti qui sotto che stanno ai 2 armadi nella mia via...con tanto di ombrelloni ahah geniale azz
    ps scusa la foto capovolta
    ti do un consiglio, non resettare il modem se no la finisci senza VoIP per 5 giorni come me
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Predefinito

Salve a tutti, avrei una domanda: con il passaggio da una "classica 20 Mega full" di Tiscali, a fibra, si mantiene lo stesso numero anche in voip oppure ne viene assegnato un altro? E' importante perché non voglio cambiare numero!
    Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mari19 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, avrei una domanda: con il passaggio da una "classica 20 Mega full" di Tiscali, a fibra, si mantiene lo stesso numero anche in voip oppure ne viene assegnato un altro? E' importante perché non voglio cambiare numero!
    Grazie
    Ovviamente viene mantenuto il numero
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    - oggi provo a spiegare a Tiscali cosa stia succedendo ma ho l'impressione che non ci capiscano niente.

Allucinanti.
    Non mi pare ci siano ancora molte installazioni FTTH IperFibra. Probabilmente ai tecnici dell'help desk che gestiscono problemi di ordinaria natura non è stata data alcuna indicazione su come gestire un disservizio del VoIP su FTTH e quindi la gentil donzella ha applicato la procedura standard per la FTTC.

Questo spiegherebbe anche perchè non riuscivano a vedere il modem.

Mi pare di aver capito che anche tu hai visto come funziona un help desk stando dalla parte di chi deve rispondere. E spesso chi risponde non è la persona più informata.

Purtroppo penso che al momento stiano facendosi le ossa sulle prime installazioni e sicuramente qualche colpetto di lima o di martello qui e la devono ancora darcelo.
    Ultima modifica di Ricky65; 21/06/2017 alle 23:31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricky65 Visualizza Messaggio

Mi pare di aver capito che anche tu hai visto come funziona un help desk stando dalla parte di chi deve rispondere. E spesso chi risponde non è la persona più informata.
    questo è sintomo del fatto che non fanno formazione interna, mandano una mail agli operatori la mattina per dire "da oggi c'è questa fibra, si fa cosi cosi e cosà, arrangiatevi".

speriamo che entri in rodaggio molto presto e che questi "incidenti" non capitino più.
    Marcolino

Partecipante Semplice

Predefinito

questo è sintomo del fatto che non fanno formazione interna, mandano una mail agli operatori la mattina per dire "da oggi c'è questa fibra, si fa cosi cosi e cosà, arrangiatevi".
    La cosa non mi sorprenderebbe.
    Purtroppo per stare nei costi la forbice taglia spesso al posto sbagliato.
    Per cui il supporto clienti finisce per essere uno dei migliori candidati alla scure.
    C'è chi lo manda fuori dall'Italia e chi resiste in Italia ma riducendo l'organico al minimo.
    E qualche ora spesa in formazione significa qualche ora in meno a rispondere al telefono o a Twitter.

Questo però è un problema che in un modo o nell'altro tocca tutti gli operatori dai più piccoli ai più grandi.

Niubbino

Predefinito

No, i dati sono proprietari e su una VLAN separata
    Ok, va bene un ATA VoIP da collegare alla porta PSTN del modem per esporre tramite SIP interno su Ethernet la linea?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da osid Visualizza Messaggio
    Ok, va bene un ATA VoIP da collegare alla porta PSTN del modem per esporre tramite SIP interno su Ethernet la linea?
    Aspetta non ho capito che vuoi fare spiegati meglio
    Marcolino

Niubbino

Predefinito

Aspetta non ho capito che vuoi fare spiegati meglio
    Portale la linea voce di Tiscali UltraFibra Giga su VoIP standard.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da osid Visualizza Messaggio
    Portale la linea voce di Tiscali UltraFibra Giga su VoIP standard.
    no, non è possibile. i dati di connessione non sono noti e non si sa come estrapolarli dal modem GENEW.
    Marcolino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social