[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber
Risultati da 1 a 10 di 385

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da osid Visualizza Messaggio

- è possibile migrare solo la linea ADSL su fibra avendo la garanzia che NON venga portata la numerazione voce sulla quale "poggia"? Il telefono non è intestato a me e non c'è l'intenzione, per la parte voce, di passare ad un altro operatore;
    questo non lo so

- si occupa Tiscali, a livello amministrativo, di chiudere/migrare il vecchio contratto ADSL?
    se passi col codice di migrazione ovviamente si

- a livello di rete viene fatto traffic shaping o viene filtrato qualcosa?
    nessun filtro

- è possibile fare port forwading con il router fornito?
    per il momento, col firmware attuale no. Dovrebbe arrivare un aggiornamento firmware a breve, secondo REDLINE

- è possibile per la parte voce della fibra, usarla tramite un qualsiasi softphone o, più in generale, usa protocolli VoIP standard (SIP ad es.)?
    No, i dati sono proprietari e su una VLAN separata

- quali sono i tempi d'attivazione? In caso d'upgrade c'è il rischio di trovarmi senza Fibra e senza ADSL?
    Su Cagliari ci hanno messo 1 mese , magari potrebbero volerci 5-6 settimane secondo la situazione del cablaggio nel tuo palazzo.

Non resti senza ADSL in nessun modo perchè sono 2 reti separate
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Niubbino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    se passi col codice di migrazione ovviamente si
    Con codice migrazione intendi quello che dovrebbe rilasciare l'operatore di telefonia fissa?

La mia situazione è questa:

voce: TIM
    ADSL: Tiscali

Io vorrei che la voce rimanesse su TIM e l'ADSL cessasse.
    Contestualmente vorrei una nuova linea FTTH Tiscali con un NUOVO numero di telefono.
    Anzi, personalmente vorrei solo la parte dati ma non so se sia possibile richiederla.

Quindi non c'è nessuna speranza di utilizzarlo con Asterisk o altri PBX
    Non esistono nemmeno app per Android che offre Tiscali per usarle come softphone?

Su Cagliari ci hanno messo 1 mese , magari potrebbero volerci 5-6 settimane secondo la situazione del cablaggio nel tuo palazzo.
    Dovrebbe essere stato cablato anni fa da Metroweb. C'erano alcuni condomini che avevano attivato FW fibra 10Mbit/s al mio piano.

Non resti senza ADSL in nessun modo perchè sono 2 reti separate
    Quindi quando disattiverebbero il DSLAM in centrale? Solo DOPO che UltraFibra è attiva?

Predefinito

Con codice migrazione intendi quello che dovrebbe rilasciare l'operatore di telefonia fissa?

La mia situazione è questa:

voce: TIM
    ADSL: Tiscali

Io vorrei che la voce rimanesse su TIM e l'ADSL cessasse.
    Contestualmente vorrei una nuova linea FTTH Tiscali con un NUOVO numero di telefono.
    Anzi, personalmente vorrei solo la parte dati ma non so se sia possibile richiederla.
    dovresti avere quindi 2 codici di migrazione: uno te lo da TIM e l'altro TIscali. Visto che il passaggio è Tiscali -> Tiscali non devi fornire il codice di migrazione, e non devi fornire neanche quello TIM perchè non vuoi che il numero TIM passi.

Quindi dovresti fare una nuova linea selezionando queste opzioni:

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber-screen-shot-2017-06-20-21.31.28.png

questo è quello che farei io a rigor di logica.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Niubbino

Predefinito

Ok, va bene un ATA VoIP da collegare alla porta PSTN del modem per esporre tramite SIP interno su Ethernet la linea?

Predefinito

Ok, va bene un ATA VoIP da collegare alla porta PSTN del modem per esporre tramite SIP interno su Ethernet la linea?
    Aspetta non ho capito che vuoi fare spiegati meglio
    Marcolino

Niubbino

Predefinito

Aspetta non ho capito che vuoi fare spiegati meglio
    Portale la linea voce di Tiscali UltraFibra Giga su VoIP standard.

Predefinito

Portale la linea voce di Tiscali UltraFibra Giga su VoIP standard.
    no, non è possibile. i dati di connessione non sono noti e non si sa come estrapolarli dal modem GENEW.
    Marcolino

Partecipante Semplice

Predefinito

no, non è possibile. i dati di connessione non sono noti e non si sa come estrapolarli dal modem GENEW.
    Aspetta, se non ho capito male vorrebbe collegare un ATA che si presenta come un telefono verso la porta TEL del router GENEW e trasmette in VoIP verso un account VoIP diverso da quello di Tiscali usando la connessione larga banda.

Direi che si possa fare dato che comunque non usi l'account SIP di Tiscali ma solo la porta POTS.
    Naturalmente è da capire quanto sia il degrado nel passare da VoIP Tiscali -> PSTN -> Altro VoIP

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social