Citazione Originariamente Scritto da ivox72 Visualizza Messaggio
ciao a tutti, sono di cagliari, ho sottoscritto l'offerta di Tiscali UltraFibra da qualche mese. I primi di giugno mi è arrivato un sms di tiscali che mi comunicava che a breve sarei stato contattato dal tecnico per i lavori. Non ho fretta, ma non ho ancora capito come porteranno la fibra fino al mio appartamento (abito al 7° piano).
Fanno passare la fibra nelle canale del contatore enel?
Avete avuto problemi con il condomio ?
I Tecnici sono venuti e hanno fatto tutto senza autorizzazioni dal condominio?

Se qualcuno, magari di cagliari, puo spiegarmi come gli hanno fatto i lavori ne sarei grato.

Ciao
Ciao, gli speedtest che vedi e i dettagli del modem sono tutti di una linea di Cagliari.

Prima di tutto hanno installato questo fuori dal condominio per attraversare il giardino condominiale, prende la fibra dal corrugato blu che c'era di fronte al palazzo:

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber-whatsapp-image-2017-05-17-13.26.23.jpeg

poi una settimana dopo hanno messo il PTE/ROE dentro il palazzo:

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber-whatsapp-image-2017-05-22-15.03.29.jpeg

Infine il giorno dell'installazione, hanno tirato la fibra fino al 5 piano da una scatola di derivazione utilizzata per il cavo telefonico/citofoni:

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber-whatsapp-image-2017-05-27-17.07.56.jpeg

e l'hanno fatta entrare in casa dalla presa telefonica principale, dove hanno installato la borchia ottica:

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber-whatsapp-image-2017-05-27-17.07.58.jpeg

il tutto senza ovviamente nessun accordo del condominio, giusto un contatto verbale con l'amministratore (il quale sa che per legge non puo opporsi).