[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber - Pagina 13
Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 385

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gobbo89 Visualizza Messaggio
    In effetti...
    Però per il restante 1% avere il controllo su come e quando aggiornare sarebbe meglio [FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber
    Sarai d'accordo che è un po' egoista impattare il 99% per le esigenze dell'1% bisogna mettersi nei panni di tutti e non solo nei propri e ti parlo da parte di uno che sta nell'1% dell'utenza
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Sarai d'accordo che è un po' egoista impattare il 99% per le esigenze dell'1% bisogna mettersi nei panni di tutti e non solo nei propri e ti parlo da parte di uno che sta nell'1% dell'utenza
    Indubbiamente sì, anche perché avere 99 router su 100 non aggiornati è anche un rischio per tutta la rete, non solo per i proprietari del router stesso.

Resta il fatto che per un utente non del tutto utonto, avere la possibilità di scegliere (e.g checkbox con attiva update automatici o notifica disponibilità update) è sempre la cosa migliore.

Così facendo il 99.9% dell'utenza sarebbe soddisfatta. Poi ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire.

Nella sostanza si evitano fastidiosi reboot non previsti / perdita delle impostazioni, ecc ecc.

E non sarebbe nemmeno così complesso. Anzi potendo usare un dispositivo combo modem+router di terze parti sarebbe fattibile fin da ora.

Ma questa è un'altra storia [FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gobbo89 Visualizza Messaggio

E non sarebbe nemmeno così complesso. Anzi potendo usare un dispositivo combo modem+router di terze parti sarebbe fattibile fin da ora.

Ma questa è un'altra storia [FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber
    yes, totalmente d'accordo con te come sarebbe auspicabile avere un'interfaccia avanzata che ti permetta di fare veramente tutto quello che tu possa chiedere ad un router (stile fritzbox o altri). Sul router GENEW, per ora, è già molto che tu possa cambiare la password del WiFi
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Predefinito

Sul router GENEW, per ora, è già molto che tu possa cambiare la password del WiFi
    La poverta` di FW e GUI di tale router e` il motivo per il quale non ho ancora deciso se attivare l'offerta Tiscali.

Se lo aggiornassero introducendo la possibilita` di usarlo in bridge mode, sarebbe gia` accettabile.
    Ma forse e` chiedere troppo, anche DMZ andrebbe benino.

Serve tempo, ma ne e` gia` passato un po' dalle prime richieste, quindi sono dubbioso.

Niubbino

Predefinito

Aspetta un ATA non si può presentare come un telefono, fa esattamente l'opposto , agli occhi di un telefono un ATA si presenta come una centrale telefonica RTG. Quindi non si può fare.
    Quello che scrivi è corretto, infatti io ho intenzione di usare un altro tipo di apparato di rete come questo HandyTone 503 | Grandstream Networks che permette appunto di esporre una linea PSTN sottoforma di server SIP.

Poi, collegherei l'apparato ad una porta LAN del router Tiscali in modo da avere in LAN la voce.

Certo, è giro un po' paradossale ma almeno, così facendo, posso usare la linea in LAN con un softphone o altro.

Ti (vi) aggiorno anche sull'iter per passare da un'ADSL Tiscali su una linea voce con diverso intestatario ed operatore ad UltraFibra Giga: inizialmente l'operatrice del 130 me l'aveva data come possibile ed aveva avviato l'operazione.

Successivamente mi è stato detto che non è possibile se non porto, contestualmente, la linea voce.

Nel tentativo di risolvere il problema, c'è una terza via compatibile: il trasloco della linea ADSL sulla nuova linea UltraFibra Giga. L'unico contro è che il costo di 50 € per il trasloco.

Qualcuno ha esperienza sui tempi? Leggendo la loro Carta dei Servizi c'è l'agghiacciante tempistica di 120gg massimi

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da osid Visualizza Messaggio
    Quello che scrivi è corretto, infatti io ho intenzione di usare un altro tipo di apparato di rete come questo HandyTone 503 | Grandstream Networks che permette appunto di esporre una linea PSTN sottoforma di server SIP.
    E' quel che ipotizzavo io. L'unico dubbio è la qualità con la doppia conversione digitale - analogica - digitale

Nel tentativo di risolvere il problema, c'è una terza via compatibile: il trasloco della linea ADSL sulla nuova linea UltraFibra Giga. L'unico contro è che il costo di 50 € per il trasloco.
    Ma non più semplice migrare la linea voce sulla ultrafibra ?

Predefinito

brutto notizie,dopo aver fatto la verticiale,portandomi la secondo fibra dentro il negozio,hanno appurato che nell'armadio stradale manca il quinto Swtich di Tiscali...in altri armadi a perugia era stato gia' implementato,ma nel mio,che e' stato installato e completato SOLO 20 GIORNI FA,non hanno messo sto cavolo di switch per tiscali...hai tecnici ho detto fate pressione,ma secondo me non prima della meta' di luglio avro' la linea sono abbastanza deluso e in ca zz a o per come gestisce open fiber il tutto,con una superficialita' UNICA...ve lo posso dire con certezza perché e' la terza linea che attivo e oramai li ho inquadrati bene

poi i tecnici che hanno preso l'appalto qua a PG ti dicono,ma tiscali e' stato introdotto da poco...e io ancora più arrabbiato,guardate che Tiscali e OPEN FIBER sono oltre 2 mesi che hanno preso accordi e questo armadio e' stato messo da 20 gg...poi mi confermano che su altri armadi messi in precedenza ESISTE IL QUINTO SWTICH...ma andate a quel paese...

Organizzazione PARI A 0

Niubbino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricky65 Visualizza Messaggio
    Ma non più semplice migrare la linea voce sulla ultrafibra ?
    Come ho già scritto, la linea voce non è intestata a me e non c'è la volontà di migrarla.

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da osid Visualizza Messaggio
    Come ho già scritto, la linea voce non è intestata a me e non c'è la volontà di migrarla.
    Non avevo capito che non volevi migrare anche la linea voce.
    Ma se cessi l'adsl e fai un nuovo contratto iperfibra? Tanto i media sono diversi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxking Visualizza Messaggio

poi i tecnici che hanno preso l'appalto qua a PG ti dicono,ma tiscali e' stato introdotto da poco...e io ancora più arrabbiato,guardate che Tiscali e OPEN FIBER sono oltre 2 mesi che hanno preso accordi e questo armadio e' stato messo da 20 gg...poi mi confermano che su altri armadi messi in precedenza ESISTE IL QUINTO SWTICH...ma andate a quel paese...

Organizzazione PARI A 0
    capisco la tua frustrazione, ma per un servizio totalmente "nuovo" a volte sono inconvenienti da tenere in conto, sopratutto per un provider "piccolo" come Tiscali.

Anche per Cagliari ci sono stati casi dove mancavano 20 metri di fibra o che il palazzo era dato per collegato in realtà mancavano dei lavori, pero dopo che Tiscali fa la segnalazione ad OF, se ti puo consolare, i tempi sono (sembrano almeno) abbastanza rapidi.
    Marcolino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social