Il genew si è aggiornato come avevi detto tu Marcolino, ma si possono personalizzare altri parametri in modo da sfruttarlo meglio?
Ciao, dopo diverse prove confermo i tuoi parametri Marcolino. Questo router tiscali è davvero pessimo. Ho trovato su internet questa soluzione di powerline
https://it.avm.de/prodotti/fritzpowe...260e-wlan-set/ ma costano un botto e poi se l hardware dei client è obsoleto x i 5 ghertz forse non convengono. Ci sono anche questi https://it.avm.de/prodotti/fritzpowe...240e-wlan-set/ ma qualcuno ha detto che i parametri tecnici sono lordi. Bohh non so che fare. Marcolino modem a cascata significa che attacchi il modem Linksys AC1900 con lan al Genew e poi usi il suo wireless?
Il genew si è aggiornato come avevi detto tu Marcolino, ma si possono personalizzare altri parametri in modo da sfruttarlo meglio?
non starebbe a me discutere su ciò che è successo su un altro forum, ma Tiscali non c’entra niente. il topic è stato cancellato perché io ero lo “starter” che l’aveva aperto ed ho chiesto, per la legge sulla privacy, di cancellare tutti i miei post ed i miei dati personali da Hwupgrade in quanto in estremo contrasto con un moderatore.
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
c'è gente lì che trova nel fare il ""moderatore"" il modo per scaricare le proprie frustrazioni, evidentemente![]()
allora, premettendo che i driver di OpenWRT per il chipset radio del Linksys non sono ottimizzati come quelli di fabbrica , sui 2.4 con un canale singolo da 20 Mhz sono sui 85-90 mbps, sui 5 Ghz superavo i 215 mbps. devo ancora riprovare col mio nuovo iphone 8 plus che dovrebbe avere un chipset AC di ultima generazione. durante le vacanze di natale dovrò riprovare![]()
Marcolino
215 con una scheda N o AC ?
In AC non è tantissimo in N è buona.
Io col Technicolor in 5Ghz arrivo ai 240 con una scheda 11N attraversando 2 muri. Mi aspetterei che il Linksys abbia un Wi-Fi migliore.
In compenso sui 2.4 nello stesso punto arrivo a malapena ai 50 con cadute fino a 5.5.