[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber - Pagina 21
Pagina 21 di 39 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 386

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

  1. #201

    Predefinito

    prova messagiggio
    Ultima modifica di Giuseppe D.; 25/10/2017 alle 15:10

  2. #202

    Predefinito

    Salve, mi sono appena iscritto e vorrei condividere con voi alcune notizie. Appena installata ultra fibra giga tiscali e dopo aver fatto speed test stranamente mi segnava un download 10 megabit un upload di 80. Morale dopo che si installa la fibra devi aggiornare anche l'hardware del pc se obsoleto con una scheda di rete gigabit e cavo categoria 6. Stranamente il tecnico tiscali si era dimenticato di farmi queste domande appena contattato limitandosi e verificare i parmetri on line. Ora ho 780 in down e 250 in up. Ho un altro problema: il software del genew è fermo ad aprile con i seguenti bugs: solo lingua inglese, niente possibilità di cambiare canale wifi e porte udp. Ho letto che il software di qualcuno è stato aggiornato. La domanda è : si aggiorna da solo dopo qualche settimana di utilizzo (come mi ha detto il call di tiscali) o deve intervenire il call center da remoto (come mi ha detto un secondo tecnico di tiscali)? grazie

  3. #203
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe D. Visualizza Messaggio
    Salve, mi sono appena iscritto e vorrei condividere con voi alcune notizie. Appena installata ultra fibra giga tiscali e dopo aver fatto speed test stranamente mi segnava un download 10 megabit un upload di 80. Morale dopo che si installa la fibra devi aggiornare anche l'hardware del pc con una scheda di rete gigabit e cavo categoria 6. Stranamente il tecnico tiscali si era dimenticato di farmi queste domande appena. Ora ho 780 in down e 250 in up. Ho un altro problema: il software del genew è fermo ad aprile con i seguenti bugs: solo lingua inglese, niente possibilità di cambire canale wifi e porte udp. Ho letto che il software di qualcuno è stato aggiornato. La domanda è : si aggiorna da solo dopo qualche settimana di utilizzo o deve intervenire il callcenter da remoto? grazie
    ciao

    l'hardware ed il software dei dispositivi utilizzati (purtroppo) diventa il collo di bottiglia quando si ha una linea cosi performante.

    non solo il cavo dev'essere buono, la scheda di rete dev'essere efficiente, ma il processore, la ram, il disco rigido (meglio un SSD) del computer devono essere perfetti. E persino il software incide, sulla linea dei miei genitori, con l'antivirus attivato di uno dei computer, perdevo quasi 250 mbps in download!

    il genew in genere dovrebbe aggiornarsi da solo di notte, che versione sw hai?

    PS: il WiFi è veramente scadente, io ho risolto con un router/access point in cascata
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    ciao

    l'hardware ed il software dei dispositivi utilizzati (purtroppo) diventa il collo di bottiglia quando si ha una linea cosi performante.

    non solo il cavo dev'essere buono, la scheda di rete dev'essere efficiente, ma il processore, la ram, il disco rigido (meglio un SSD) del computer devono essere perfetti. E persino il software incide, sulla linea dei miei genitori, con l'antivirus attivato di uno dei computer, perdevo quasi 250 mbps in download!

    il genew in genere dovrebbe aggiornarsi da solo di notte, che versione sw hai?

    PS: il WiFi è veramente scadente, io ho risolto con un router/access point in cascata
    Sono d'accordo con te e grazie per le informazioni che avete messo sul forum. Ho imparato più qui che contattando tiscali. Purtroppo ora sono fuori casa stanotte lo posto. Sono preoccupatissimo per il wifi che tu definisci scadente. Ho 3 figli che ciucciano banda a manetta e sto pensando di installare 3 power line e un wireless extender in modalità mimo 2x2 Che ne pensi?

  5. #205
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe D. Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te e grazie per le informazioni che avete messo sul forum. Ho imparato più qui che contattando tiscali. Purtroppo ora sono fuori casa stanotte lo posto. Sono preoccupatissimo per il wifi che tu definisci scadente. Ho 3 figli che ciucciano banda a manetta e sto pensando di installare 3 power line e un wireless extender in modalità mimo 2x2 Che ne pensi?
    allora, per il wireless extender, se lo connetti via cavo al genew (quindi la "sorgente" del segnale è ethernet) non ci sono problemi. Ma se lo usi come range extender puro, ovvero lui preleva il wifi attuale e lo "ripete" su un altro SSID o con lo stesso, purtroppo la situazione resta pessima.

    Questo in quanto stai prendendo un wifi già scadente alla base e lo stai ripetendo a sua volta.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    allora, per il wireless extender, se lo connetti via cavo al genew (quindi la "sorgente" del segnale è ethernet) non ci sono problemi. Ma se lo usi come range extender puro, ovvero lui preleva il wifi attuale e lo "ripete" su un altro SSID o con lo stesso, purtroppo la situazione resta pessima.

    Questo in quanto stai prendendo un wifi già scadente alla base e lo stai ripetendo a sua volta.
    Scusa ma in poche parole in che senso il wifi è pessimo?

  7. #207
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe D. Visualizza Messaggio
    Scusa ma in poche parole in che senso il wifi è pessimo?
    in 2.4 il range di copertura è limitato, a livello di velocità non supera i 70 mbps, invece sui 5 GHz non supera i 150 mbps a 5 metri dal modem. a 15 metri dal modem con vari muri scende sotto i 30 mbps. almeno questa era la mia esperienza, prima che disattivassi totalmente il wi-fi del Genew e che collegassi un Linksys AC1900 in cascata.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    in 2.4 il range di copertura è limitato, a livello di velocità non supera i 70 mbps, invece sui 5 GHz non supera i 150 mbps a 5 metri dal modem. a 15 metri dal modem con vari muri scende sotto i 30 mbps. almeno questa era la mia esperienza, prima che disattivassi totalmente il wi-fi del Genew e che collegassi un Linksys AC1900 in cascata.
    Non posso crederci. Con l impianto a cascata quali sn i tuoi parametri. Cosa ne pensi dei Powerline?

  9. #209
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe D. Visualizza Messaggio
    Non posso crederci. Con l impianto a cascata quali sn i tuoi parametri. Cosa ne pensi dei Powerline?
    I powerline dipendono molto dalla qualità dell'impianto elettrico di casa e da quanto disturbano gli apparecchi collegati alle varie prese.

    Considera anche che la velocità di targa indicata è quella lorda. La banda utile è circa un 50-60% in casi ottimi.

    Quindi mi aspetto che con degli adattatori AV1000 non si vada oltre i 3-400 mbit di download nel caso migliore.

    Ricordati di non attaccarli alle ciabatte ma direttamente alle prese a muro.

  10. #210

    Predefinito

    scusate, e' un po che non seguivo più il topic su HW,ma e' stato chiuso per motivi di litigi?
    no perché se e' stata richiesto come si mormora,la chiusura del topic da parte di tiscali e HW si e' messa a 90 gradi, e'scandaloso...quando ci si lamenta di un servizio/assitenza che non funziona,ma più che altro, ED IO HO LE PROVE, che lor signori adottano un sistema truffaldino e poi per mettere a tacere si cancella un topic,ripeto da dello scandaloso...scusate lo sfogo,magari poco pertinente QUI, ma se alle porte del 2018,ancora si vuol camuffare una verita', E' GRAVE....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social