allora, premettendo che i driver di OpenWRT per il chipset radio del Linksys non sono ottimizzati come quelli di fabbrica , sui 2.4 con un canale singolo da 20 Mhz sono sui 85-90 mbps, sui 5 Ghz superavo i 215 mbps. devo ancora riprovare col mio nuovo iphone 8 plus che dovrebbe avere un chipset AC di ultima generazione. durante le vacanze di natale dovrò riprovare![]()
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
215 con una scheda N o AC ?
In AC non è tantissimo in N è buona.
Io col Technicolor in 5Ghz arrivo ai 240 con una scheda 11N attraversando 2 muri. Mi aspetterei che il Linksys abbia un Wi-Fi migliore.
In compenso sui 2.4 nello stesso punto arrivo a malapena ai 50 con cadute fino a 5.5.
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia