[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber - Pagina 26
Pagina 26 di 39 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 386

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

  1. #251
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PiCo_mondo3 Visualizza Messaggio
    Come sempre grazie per le risposte ed i consigli.

    Una cosa non mi è ben chiara. Questi extender estendono il segnale wifi ma dal mio modem Genew esce un segnale già pessimo, cosa estende?
    NO, possono essere usati anche in modalità Access Point anziché Extender, c'è scritto

    e poi ho aggiunto infatti:


    Ovviamente devi spegnere totalmente il wifi del Genew ed utilizzare il repeater come access point e NON come extender:

    quindi utilizzandolo come Access point, trasformano la connessione LAN (a 1 Gbit) in connessione WiFi.

    In pratica diventa lui la parte wifi ed utilizza il genew come se fosse un router cablato senza wifi.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #252
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    NO, possono essere usati anche in modalità Access Point anziché Extender, c'è scritto

    e poi ho aggiunto infatti:





    quindi utilizzandolo come Access point, trasformano la connessione LAN (a 1 Gbit) in connessione WiFi.

    In pratica diventa lui la parte wifi ed utilizza il genew come se fosse un router cablato senza wifi.
    Grazie Marcolino!

    Colazione pagata

  3. #253
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    se compri quello da 59€ , assicurati di:

    1) spegnere il wi-fi del Genew di entrambe le frequenze
    2) configurare il device come “Access Point” seguendo le istruzioni sul sito
    3) avere dei device di rete che supportino il protocollo AC e la banda dei 5Ghz. perché se vanno sulla 2.4 sei punto e a capo, non supererai mai i 90 mbps.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #254

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PiCo_mondo3 Visualizza Messaggio
    Purtroppo, il grandissimio neo di questa offerta, è proprio il modem.
    A distanza di qualche settimana di utilizzo, ormai, posso tranquillamenete dire che rende l'offerta praticamente inutilizzabile.
    Se col cavo ottengo 945 Mb in download, con WiFi in 5 Ghz a distanza ravvicinatissima ottengo al massimo 55/60 Mb, praticamente come prima quando avevo la Full Fibra a 100 Mb.
    Se poi mi allontano un po' o addirittura cambio stanza, i valori crollano in picchiata.
    Il problema che col cavo ho solo il PC collegato, il 99% dei dispositivi che ho sono connessi in WiFi; che me ne faccio di una linea così, quindi?
    Sinceramente ora sono indeciso se cambiare operatore o affrontare la spesa di un router.
    Anche perché vorrei essere sicuro che col router non perdo alcuna funzionalità, io ho anche il telfono collegato.

    Siberio visto che tu hai collegato il fritz!1750E volevo chiederti: che guida hai seguito per configurarlo? Hai anche tu un numero di telefono? E' comunque possibile utilizzarlo collegando il Fritz in cascata?

    Grazie.
    Vedo che ti ha risposto in modo chiaro Marcolino. Sicuramente sono ottimi prodotti i due segnalati nel link. Dipende dalle tue esigenze. Io sono andato sul Fritz! perchè leggendo qua e là mi è sembrato di intuire che in questa classe di prodotti è al top (cosa poi effettivamente confermata sul "campo"). Costa decisamente di più, potresti aspettare che torni in "offerta". E' un peccato che non abbia usufruito del Black friday (costava 49,99 €uro spedito in due gg a casa!!)
    P.S.: Leggiti le recensioni è fatti un'idea.

    iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)

  5. #255
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da siberio Visualizza Messaggio
    Vedo che ti ha risposto in modo chiaro Marcolino. Sicuramente sono ottimi prodotti i due segnalati nel link. Dipende dalle tue esigenze. Io sono andato sul Fritz! perchè leggendo qua e là mi è sembrato di intuire che in questa classe di prodotti è al top (cosa poi effettivamente confermata sul "campo"). Costa decisamente di più, potresti aspettare che torni in "offerta". E' un peccato che non abbia usufruito del Black friday (costava 49,99 €uro spedito in due gg a casa!!)
    P.S.: Leggiti le recensioni è fatti un'idea.

    Ciao Siberio.

    La mia priorità è risolvere il problema del WiFi. Non posso stare con queste velocità ridottissime, praticamente ho una 100 Mb scarsa così.

    se il Fritz (collegato col cavo LAN in modalità Access Point, come suggerito da Marcolino) mi risolve di un bel po' il problema, sarei disposto a spendere quella cifra.

    https://www.amazon.it/AVM-Repeater-E.../dp/B00RVDOQXG

    per ora è sugli 80 su Amazon.

    Se poi tu mi confermi che i tuoi test sono stati sui 500/600 Mb vado più che tranquillo.

    Anche tu hai il Genew, giusto?

  6. #256

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PiCo_mondo3 Visualizza Messaggio
    Ciao Siberio.

    La mia priorità è risolvere il problema del WiFi. Non posso stare con queste velocità ridottissime, praticamente ho una 100 Mb scarsa così.

    se il Fritz (collegato col cavo LAN in modalità Access Point, come suggerito da Marcolino) mi risolve di un bel po' il problema, sarei disposto a spendere quella cifra.

    https://www.amazon.it/AVM-Repeater-E.../dp/B00RVDOQXG

    per ora è sugli 80 su Amazon.

    Se poi tu mi confermi che i tuoi test sono stati sui 500/600 Mb vado più che tranquillo.

    Anche tu hai il Genew, giusto?
    Il prodotto è validissimo.
    Entro i 5 m dal Fritz! il dw (ipad air o Iphone 6s) si attesta sui 500/600 Mb, a 10 metri il mac fa 500 Mb Dw e 270 in Up, spostandoti in altri ambienti si scende a 200/300Mb in Dw e 200/250 in up. Questi sono almeno i risultati testati sul campo.
    Si, ho il genew. Proprio ieri ho chiesto all'assistenza Tiscali l'implementazione del firmware beta 3.???????????. Pare che qualcuno lo abbia già testato. Non mi interessa tanto per l'wifi (comunque sembra più performante) quanto per il DDNS (assurdo che il genew non ne sia dotato) Spero anche che abbiano implementato il salvataggio della configurazione.

    P.S. Chiaramente parlo dei 5 Gh

    iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)

  7. #257
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PiCo_mondo3 Visualizza Messaggio
    Ciao Siberio.

    La mia priorità è risolvere il problema del WiFi. Non posso stare con queste velocità ridottissime, praticamente ho una 100 Mb scarsa così.

    se il Fritz (collegato col cavo LAN in modalità Access Point, come suggerito da Marcolino) mi risolve di un bel po' il problema, sarei disposto a spendere quella cifra.

    https://www.amazon.it/AVM-Repeater-E.../dp/B00RVDOQXG

    per ora è sugli 80 su Amazon.

    Se poi tu mi confermi che i tuoi test sono stati sui 500/600 Mb vado più che tranquillo.

    Anche tu hai il Genew, giusto?
    prova il tplink che ti ho dato io, se non sei soddisfatto lo rendi gratis ad amazon
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #258
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    prova il tplink che ti ho dato io, se non sei soddisfatto lo rendi gratis ad amazon
    Marcolino lo reputi migliore in base alle caratteristiche tecniche?

    Se me lo consigli mi fido della tua competenza, anche perché risparmierei

  9. #259
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PiCo_mondo3 Visualizza Messaggio
    Marcolino lo reputi migliore in base alle caratteristiche tecniche?

    Se me lo consigli mi fido della tua competenza, anche perché risparmierei
    lo trovo un buon rapporto qualità / prezzo. Ma non l'ho provato personalmente quindi non te lo posso garantire al 100%. Ma basandomi sulle recensioni e le caratteristiche tecniche mi sento di consigliartelo.

    Al limite, ripeto, lo puoi restituire entro 14 giorni e non paghi niente.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #260

    Predefinito

    Ho, da ieri, a Torino la ultrafibra tiscali a 1Giga. Ho un PC fisso abbastanza distante (circa 7- 8 metri) dal router TISCALI Technicolor TG789VAC v2, e utilizzo un adattatore wifi 802.11 b/g/n quindi a 2.4 ghz,
    la velocita' rilevata con speedtest e' intorno ai 12 Mbps con potenza segnale 2/3 tacche. Con altri dispositivi (notebook e cellulari) che supportano la frequenza di 5 ghz arrivo a 160 Mbps circa. Per migliorare la situazione, a parte collegare in cascata al router un extender/ access point di quelli consigliati, cosa consigliate come adattatore wi-fi 802.11ac da collegare al PC ? Inoltre meglio USB o scheda PCI? Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social