A me hanno attivato oggi la fibra e mi è sembrato di capire che il modem/router genew si aggiorna da solo. Non ho capito però dove si controlla per vedere che firmware è attualmente installato.
Per quanto riguarda il router da collegare in cascata stavo pensando di prendere il fritzbox 7490. Consigliate altro, magari anche più economico?
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Ciao a tutti ho due quesiti da porre:
- Per il problema del wifi è sufficiente un access point in cascata ? Quale consigliate?
- C'è la possibilità di impostare un DNS alternativo (google o opmdns) sul modem-router?
Si, se non vuoi spendere molto puoi optare sui Tp-Link, altrimenti i Netgear e gli Asus di alta gamma sono molto performanti
dipende da quali modem ricevi,
se sei a Cagliari o Perugia riceverai il cinesone Genew (che ha il WiFi dubbio), se sei a Milano, Torino, Bologna, etc.. riceverai il Technicolor 789AC che non è poi tanto male.
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia