[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber - Pagina 23
Pagina 23 di 39 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 385

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

Predefinito

A me hanno attivato oggi la fibra e mi è sembrato di capire che il modem/router genew si aggiorna da solo. Non ho capito però dove si controlla per vedere che firmware è attualmente installato.
    Per quanto riguarda il router da collegare in cascata stavo pensando di prendere il fritzbox 7490. Consigliate altro, magari anche più economico?

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Biziame Visualizza Messaggio
    A me hanno attivato oggi la fibra e mi è sembrato di capire che il modem/router genew si aggiorna da solo. Non ho capito però dove si controlla per vedere che firmware è attualmente installato.
    Per quanto riguarda il router da collegare in cascata stavo pensando di prendere il fritzbox 7490. Consigliate altro, magari anche più economico?
    puoi andare sui TP-Link o sugli Asus sempre standard AC
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricky65 Visualizza Messaggio
    215 con una scheda N o AC ?
    In AC non è tantissimo in N è buona.

Io col Technicolor in 5Ghz arrivo ai 240 con una scheda 11N attraversando 2 muri. Mi aspetterei che il Linksys abbia un Wi-Fi migliore.

In compenso sui 2.4 nello stesso punto arrivo a malapena ai 50 con cadute fino a 5.5.
    con una scheda AC. però ho premesso che il router ha OpenWrt installato e non il firmware originale quindi il WiFi performa peggio di come dovrebbe.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    puoi andare sui TP-Link o sugli Asus sempre standard AC
    Per ora ho ordinato su Amazon Netgear r7000, vedo come se la cava nel caso lo rimando indietro

Predefinito

Ciao a tutti ho due quesiti da porre:

- Per il problema del wifi è sufficiente un access point in cascata ? Quale consigliate?
    - C'è la possibilità di impostare un DNS alternativo (google o opmdns) sul modem-router?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edyros2003 Visualizza Messaggio
    - Per il problema del wifi è sufficiente un access point in cascata ? Quale consigliate?

Si, se non vuoi spendere molto puoi optare sui Tp-Link, altrimenti i Netgear e gli Asus di alta gamma sono molto performanti

- C'è la possibilità di impostare un DNS alternativo (google o opmdns) sul modem-router?
    dipende da quali modem ricevi,

se sei a Cagliari o Perugia riceverai il cinesone Genew (che ha il WiFi dubbio), se sei a Milano, Torino, Bologna, etc.. riceverai il Technicolor 789AC che non è poi tanto male.
    Marcolino

Predefinito

Si, se non vuoi spendere molto puoi optare sui Tp-Link, altrimenti i Netgear e gli Asus di alta gamma sono molto performanti

dipende da quali modem ricevi,

se sei a Cagliari o Perugia riceverai il cinesone Genew (che ha il WiFi dubbio), se sei a Milano, Torino, Bologna, etc.. riceverai il Technicolor 789AC che non è poi tanto male.
    Grazie. Sono a Torino quindi dovrei ricevere il Technicolor 789AC

Predefinito

Grazie. Sono a Torino quindi dovrei ricevere il Technicolor 789AC
    aspetta di vedere come sono le performance prima di comprare un AP in cascata
    Marcolino

Predefinito

aspetta di vedere come sono le performance prima di comprare un AP in cascata
    Ovviamente prima lo testo per bene. Per quanto riguarda il dns c'è qualche soluzione?

Predefinito

Ovviamente prima lo testo per bene. Per quanto riguarda il dns c'è qualche soluzione?
    purtroppo non conosco il software del 789 a fondo, in quanto sulla linea dei miei abbiamo il Genew
    Marcolino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social