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grawa
Allegato 2840bella la telenovela ahahah oddio vabe dai,almeno il voip si è ripristinato XD povera Cinzia.. comunque ci sono 3 furgoni di Sirti qui sotto che stanno ai 2 armadi nella mia via...con tanto di ombrelloni :D ahah geniale azz:rolleyes:
ps scusa la foto capovolta
ti do un consiglio, non resettare il modem se no la finisci senza VoIP per 5 giorni come me :)
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Salve a tutti, avrei una domanda: con il passaggio da una "classica 20 Mega full" di Tiscali, a fibra, si mantiene lo stesso numero anche in voip oppure ne viene assegnato un altro? E' importante perché non voglio cambiare numero!
Grazie :wub:
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mari19
Salve a tutti, avrei una domanda: con il passaggio da una "classica 20 Mega full" di Tiscali, a fibra, si mantiene lo stesso numero anche in voip oppure ne viene assegnato un altro? E' importante perché non voglio cambiare numero!
Grazie :wub:
Ovviamente viene mantenuto il numero :)
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Marcolino
- oggi provo a spiegare a Tiscali cosa stia succedendo ma ho l'impressione che non ci capiscano niente.
Allucinanti.
Non mi pare ci siano ancora molte installazioni FTTH IperFibra. Probabilmente ai tecnici dell'help desk che gestiscono problemi di ordinaria natura non è stata data alcuna indicazione su come gestire un disservizio del VoIP su FTTH e quindi la gentil donzella ha applicato la procedura standard per la FTTC.
Questo spiegherebbe anche perchè non riuscivano a vedere il modem.
Mi pare di aver capito che anche tu hai visto come funziona un help desk stando dalla parte di chi deve rispondere. E spesso chi risponde non è la persona più informata.
Purtroppo penso che al momento stiano facendosi le ossa sulle prime installazioni e sicuramente qualche colpetto di lima o di martello qui e la devono ancora darcelo. :blink:
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Ricky65
Mi pare di aver capito che anche tu hai visto come funziona un help desk stando dalla parte di chi deve rispondere. E spesso chi risponde non è la persona più informata.
questo è sintomo del fatto che non fanno formazione interna, mandano una mail agli operatori la mattina per dire "da oggi c'è questa fibra, si fa cosi cosi e cosà, arrangiatevi".
speriamo che entri in rodaggio molto presto e che questi "incidenti" non capitino più.
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Marcolino
questo è sintomo del fatto che non fanno formazione interna, mandano una mail agli operatori la mattina per dire "da oggi c'è questa fibra, si fa cosi cosi e cosà, arrangiatevi".
La cosa non mi sorprenderebbe.
Purtroppo per stare nei costi la forbice taglia spesso al posto sbagliato.
Per cui il supporto clienti finisce per essere uno dei migliori candidati alla scure.
C'è chi lo manda fuori dall'Italia e chi resiste in Italia ma riducendo l'organico al minimo.
E qualche ora spesa in formazione significa qualche ora in meno a rispondere al telefono o a Twitter.
Questo però è un problema che in un modo o nell'altro tocca tutti gli operatori dai più piccoli ai più grandi.
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Marcolino
No, i dati sono proprietari e su una VLAN separata
Ok, va bene un ATA VoIP da collegare alla porta PSTN del modem per esporre tramite SIP interno su Ethernet la linea?
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osid
Ok, va bene un ATA VoIP da collegare alla porta PSTN del modem per esporre tramite SIP interno su Ethernet la linea?
Aspetta non ho capito che vuoi fare ;) spiegati meglio ;)
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Marcolino
Aspetta non ho capito che vuoi fare ;) spiegati meglio ;)
Portale la linea voce di Tiscali UltraFibra Giga su VoIP standard.
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Originariamente Scritto da
osid
Portale la linea voce di Tiscali UltraFibra Giga su VoIP standard.
no, non è possibile. i dati di connessione non sono noti e non si sa come estrapolarli dal modem GENEW.