Sarai d'accordo che è un po' egoista impattare il 99% per le esigenze dell'1% ;) bisogna mettersi nei panni di tutti e non solo nei propri :) e ti parlo da parte di uno che sta nell'1% dell'utenza
Visualizzazione Stampabile
Indubbiamente sì, anche perché avere 99 router su 100 non aggiornati è anche un rischio per tutta la rete, non solo per i proprietari del router stesso.
Resta il fatto che per un utente non del tutto utonto, avere la possibilità di scegliere (e.g checkbox con attiva update automatici o notifica disponibilità update) è sempre la cosa migliore.
Così facendo il 99.9% dell'utenza sarebbe soddisfatta. Poi ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire.
Nella sostanza si evitano fastidiosi reboot non previsti / perdita delle impostazioni, ecc ecc.
E non sarebbe nemmeno così complesso. Anzi potendo usare un dispositivo combo modem+router di terze parti sarebbe fattibile fin da ora.
Ma questa è un'altra storia [emoji106]
yes, totalmente d'accordo con te :) come sarebbe auspicabile avere un'interfaccia avanzata che ti permetta di fare veramente tutto quello che tu possa chiedere ad un router (stile fritzbox o altri). Sul router GENEW, per ora, è già molto che tu possa cambiare la password del WiFi :(
La poverta` di FW e GUI di tale router e` il motivo per il quale non ho ancora deciso se attivare l'offerta Tiscali.
Se lo aggiornassero introducendo la possibilita` di usarlo in bridge mode, sarebbe gia` accettabile.
Ma forse e` chiedere troppo, anche DMZ andrebbe benino.
Serve tempo, ma ne e` gia` passato un po' dalle prime richieste, quindi sono dubbioso.:unsure:
Quello che scrivi è corretto, infatti io ho intenzione di usare un altro tipo di apparato di rete come questo HandyTone 503 | Grandstream Networks che permette appunto di esporre una linea PSTN sottoforma di server SIP.
Poi, collegherei l'apparato ad una porta LAN del router Tiscali in modo da avere in LAN la voce.
Certo, è giro un po' paradossale ma almeno, così facendo, posso usare la linea in LAN con un softphone o altro.
Ti (vi) aggiorno anche sull'iter per passare da un'ADSL Tiscali su una linea voce con diverso intestatario ed operatore ad UltraFibra Giga: inizialmente l'operatrice del 130 me l'aveva data come possibile ed aveva avviato l'operazione.
Successivamente mi è stato detto che non è possibile se non porto, contestualmente, la linea voce.
Nel tentativo di risolvere il problema, c'è una terza via compatibile: il trasloco della linea ADSL sulla nuova linea UltraFibra Giga. L'unico contro è che il costo di 50 € per il trasloco.
Qualcuno ha esperienza sui tempi? Leggendo la loro Carta dei Servizi c'è l'agghiacciante tempistica di 120gg massimi :blink:
E' quel che ipotizzavo io. L'unico dubbio è la qualità con la doppia conversione digitale - analogica - digitale
Ma non più semplice migrare la linea voce sulla ultrafibra ?Citazione:
Nel tentativo di risolvere il problema, c'è una terza via compatibile: il trasloco della linea ADSL sulla nuova linea UltraFibra Giga. L'unico contro è che il costo di 50 € per il trasloco.
brutto notizie,dopo aver fatto la verticiale,portandomi la secondo fibra dentro il negozio,hanno appurato che nell'armadio stradale manca il quinto Swtich di Tiscali...in altri armadi a perugia era stato gia' implementato,ma nel mio,che e' stato installato e completato SOLO 20 GIORNI FA,non hanno messo sto cavolo di switch per tiscali...hai tecnici ho detto fate pressione,ma secondo me non prima della meta' di luglio avro' la linea :( sono abbastanza deluso e in ca zz a o per come gestisce open fiber il tutto,con una superficialita' UNICA...ve lo posso dire con certezza perché e' la terza linea che attivo e oramai li ho inquadrati bene
poi i tecnici che hanno preso l'appalto qua a PG ti dicono,ma tiscali e' stato introdotto da poco...e io ancora più arrabbiato,guardate che Tiscali e OPEN FIBER sono oltre 2 mesi che hanno preso accordi e questo armadio e' stato messo da 20 gg...poi mi confermano che su altri armadi messi in precedenza ESISTE IL QUINTO SWTICH...ma andate a quel paese...
Organizzazione PARI A 0
capisco la tua frustrazione, ma per un servizio totalmente "nuovo" a volte sono inconvenienti da tenere in conto, sopratutto per un provider "piccolo" come Tiscali.
Anche per Cagliari ci sono stati casi dove mancavano 20 metri di fibra o che il palazzo era dato per collegato in realtà mancavano dei lavori, pero dopo che Tiscali fa la segnalazione ad OF, se ti puo consolare, i tempi sono (sembrano almeno) abbastanza rapidi.