Roaming UE e norme dal 30.04.2016: le tariffe e cosa fare
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 265

Roaming UE e norme dal 30.04.2016: le tariffe e cosa fare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

Sì, non credo neppure io, sarebbe qualcosa che renderebbe complicato ancora più di oggi il roaming. Essendo una misura per tutelare gli abusi, magari i gestori potrebbero implementare anche manualmente misure "correttive" tipo disabilitare/limitare il roaming dati ad un cliente che l'ha utilizzato sforando i parametri di fair use, fino alla successiva ricarica.

Secondo me una strada che potrebbero intraprendere i gestori per "limitare i danni" sarebbe quella di mantenere pacchetti per l'estero simili a quelli attuali (magari a costi minori rispetto ad ora), convincendo l'utente che sono vantaggiosi perché non erodono il bundle nazionale che rimarrà a sua disposizione al rientro in patria. E, visto che le opzioni possono derogare dal regolamento, l'attivazione delle medesime farebbe accettare al cliente "spontaneamente" limitazioni in cambio di un vantaggio percepito.

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    , magari i gestori potrebbero implementare anche manualmente misure "correttive" tipo disabilitare/limitare il roaming dati ad un cliente che l'ha utilizzato sforando i parametri di fair use, fino alla successiva ricarica.
    ma quello lo faranno sicuramente! è scritto nero su bianco nel regolamento FUP, disabilitare il roaming non è possibile ma applicare il sovraprezzo si, sarà consentito e sarà automatico una volta che vengono infrante le norme di fair usage.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social