Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
Ecco, infatti: secondo me alle PREPAGATE CON BUNDLE risultano applicabili entrambe le limitazioni, sia quella legata al credito residuo, sia quella legata al "cap" relativo al canone mensile.

Mi sembrano cmq cose un po' complesse da gestire per i gestori, che magari faranno prima a mettere dei "tetti" più facilmente gestibili, purché rispettosi di entrambe le condizioni... almeno spero...
infatti anche secondo me sono delle complicazioni inutili, che sono state adottate per "proteggere" gli operatori dalle frodi, ma non è detto che poi verranno effettivamente applicate ai clienti finali.

O meglio per come la vedo io:

per gli abbonamenti non c'è nessun problema in quanto un abbonamento postpagato puo essere sottoscritto solo da un residente in Italia e quindi il bundle potrà essere utilizzato interamente in UE.

per le prepagate, secondo me, piuttosto che implementare un sistema di controllo macchinoso e machiavellico, inseriranno queste clausole nelle condizioni generali di contratto delle SIM e le applicheranno solo nei casi di vero abuso/frode. Nei restanti casi ci sarà roaming libero senza problemi.

Almeno cosi è come la vedo io

In fondo clausole anti-frode sono state applicate in passato in seguito al fenomeno degli auto-ricaricatori folli, e i casi speciali di truffa aggravata/abuso, venivano gestiti dai reparti anti frode dei gestori. Non penso che tutti gli italiani in roaming cercheranno di abusare di quest'ultimo