Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
Testo non chiarissimo... penso però che l'interpretazione di faquick sia corretta (altrimenti non si capirebbe il significato di "credito residuo disponibile e già pagato")

Trattandosi di credito "disponibile e già pagato", per dare un senso all'ulteriore requisito dell'essere "già pagato" (per definizione, se hai una pre-pagata il credito residuo è già pagato), immagino che il riferimento non sia al credito residuo che comunemente intendiamo.

Faccio due esempi:
- credito residuo comunemente inteso = faccio una ricarca da 50 euro, mi scalano 10 euro per un bundle, consumo metà del bundle minuti/sms/dati, mi rimangono 40euro di credito residuto)
- credito residuo come forse inteso da questa normativa = faccio una ricarica da 50 euro, mi scalano 10 euro per un bundle, consumo il 50% del bundle, il "credito residuo" è il rimanente 50% del bundle minuti/sms/dati (disponibili e già pagati)
Credo che sia stato tradotto male in italiano, almeno il punto 14.

in inglese menziona:

(1) to limit the usage of regulated retail roaming data services at the applicable domestic retail price with a pre-paid subscription to the volumes that can be bought at the wholesale roaming data cap by the remaining monetary amount, excluding VAT, available on that pre-paid subscription at the time of the roaming consumption.
remaining monetary amount IVA esclusa è il credito residuo secondo me