Verifichiamo il rispetto della MNP in 3 giorni...!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 181

Verifichiamo il rispetto della MNP in 3 giorni...!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    27

    Predefinito Portabilita' che non vanno avanti...

    Leggendo anche su altri forum sembra ci sia una situazione un po' particolare con le portabilità avviate DOPO la data magica del 23/11...

    Da quel giorno secondo l'agcom la portabilità deve avvenire entro 3 giorni lavorativi:
    http://www2.agcom.it/provv/d_78_08_CIR/d_78_08_CIR.htm

    oggi sembra addirittura che gli operatori vodafone abbiano ricevuto notizia che le portabilità sono bloccate fino al 31 dicembre...
    (probabilmente all'agcom hanno fatto un errore di battitura e intendevano entro 3 mesi e non entro 3 giorni...)

    qualcuno conferma anche lato3 informazioni di questo tipo? oppure si tratta di uno scherzo di pessimo gusto?

    (ho avviato una portabilità verso 3 il 23/11
    mi è stata bloccata da vodafone per dati errati (a loro detta)

    re-inviata la portabilità il 28/11 da 3... e ora ogni giorno che passa la data di presunto passaggio aumenta (ora segna 8/12... ieri 7/12....)

  2. #2
    cechov
    Guest

    Predefinito

    anch'io sono preoccupato in tal senso.

    ho chiesto mnp del mio numero principale da vodafone ad h3g il 01/12/2009, e secondo gli operatori h3g dovrebbe andare in porto il giorno 12 dicembre (da quando in qua le mnp vengono effettuate di sabato?), e mi confermano che non è possibile effettuare la famosa mnp in 3 giorni per colpa del mio gestore di provenienza.

    dall'altra parte vodafone mi dice che non ha ancora ricevuto alcuna richiesta da parte di h3g, e che molto probabilmente il gestore verso cui voglio migrare non si è ancora adeguato alle fast mnp.

    ciò mi fa pensare che IN OGNI CASO c'è qualche problema a livello organizzativo/tecnico da parte dei gestori, che non fanno altro che passarsi la patata bollente in attesa che magicamente qualcuno sblocchi questa situazione.

    vi terrò informati in caso di sviluppi.

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    27

    Predefinito

    anche nel mio caso la portabilità non risulta ancora a vodafone...

    la vedo nera la situazione....

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Antedo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da evcz Visualizza Messaggio
    anche nel mio caso la portabilità non risulta ancora a vodafone...

    la vedo nera la situazione....
    Quello che so io per conoscenza diretta, intorno al 18 novembre ci sono stati problemi tecnici tra i vari operatori, infatti da allora la portabilità per molti viene prorogata di 3/5 giorni per volta, non per tutti, ma per molti. Mentre prima quando si aveva una data presunta, era quella.. speriamo che si aggiusta tutto in fretta..
    Ognuno fa il mestiere adattandolo al proprio carattere e alla propria personalità, quindi se un uomo è onesto farà il proprio mestiere onestamente....

  5. #5
    cechov
    Guest

    Predefinito

    sono ignorante in materia, però suppongo che in questo caso sia h3g che, per smaltire le numerose richieste, tarda ad inviare la richiesta di mnp a vodafone.

    scommetto che, non appena vodafone riceverà la richiesta e la validerà, passeranno effettivamente 3 giorni per il cut-over; ma fintantochè vodafone non sarà in grado di visualizzare la richiesta di mnp la procedura non avanzerà.

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    298

    Predefinito

    portabilità chiesta da 3 a wind giorno 30 ed ancora il numero 3 non compare sul 155
    x

  7. #7
    Partecipante DOC L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Io ho fatto mnp da Wind ad H3G sabato 28 novembre. Ancora oggi ho la sim wind attiva e la commessa mi aveva garantito che ci sarebbero voluti 3 giorni.
    Che la portabilità è avvenuta me ne accorgerò quando la mia sim wind non si aggancierà più a wind?

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    27

    Predefinito

    in pratica si..

    in realta' la sim 3 dovrebbe essere utilizzabile in uscita col tuo numero qualche ora prima che ti stacchino la wind

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da evcz Visualizza Messaggio
    Leggendo anche su altri forum sembra ci sia una situazione un po' particolare con le portabilità avviate DOPO la data magica del 23/11...

    Da quel giorno secondo l'agcom la portabilità deve avvenire entro 3 giorni lavorativi:
    http://www2.agcom.it/provv/d_78_08_CIR/d_78_08_CIR.htm
    In realtà la delibera che fissa in 3 giorni la durata della MNP è in vigore già da tempo ( delibera di fine dicembre 2008): anche il Consiglio di Stato ha dato ragione ad Agcom lo scorso settembre...quindi ormai non ci sono più scuse da parte dei gestori!

    oggi sembra addirittura che gli operatori vodafone abbiano ricevuto notizia che le portabilità sono bloccate fino al 31 dicembre...
    (probabilmente all'agcom hanno fatto un errore di battitura e intendevano entro 3 mesi e non entro 3 giorni...)

    qualcuno conferma anche lato3 informazioni di questo tipo? oppure si tratta di uno scherzo di pessimo gusto?

    (ho avviato una portabilità verso 3 il 23/11
    mi è stata bloccata da vodafone per dati errati (a loro detta)

    re-inviata la portabilità il 28/11 da 3... e ora ogni giorno che passa la data di presunto passaggio aumenta (ora segna 8/12... ieri 7/12....)
    Tutti i gestori, da quello che sto leggendo, non stanno rispettando la MNP in 3 giorni lavorativi e quindi stanno violando la delibera Agcom e causando parecchi disagi ai clienti.

    Come consigliato in questa discussione, vi invito a:

    1) Chiedere un indennizzo al gestore donating (gestore che abbandonate) quantificabile in media tra i 5-10€ (indennizzo minimo) per ogni giorno di ritardo nel passaggio al nuovo gestore oltre i 3 lavorativi: allegate copia della ricevuta di richiesta di portabilità con la data di inserimento!

    2) Segnalare all' Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) la violazione della normativa di settore in tema di portabilità del numero mobile: delibera 78/08/CIR : descrivete la vostra situazione e allegate copia del vostro documento anche via fax a:
    Agcom-Direzione Tutela del Consumatore 081-7507616
    ...

  10. #10

    Predefinito

    --------chiesta portabilita' da vodafone a tre il 25 nov. regolarmente passata il 1 dicembre
    la sim era nuova di zecca con 4,90 euro ( 5-0,10 di un sms)
    aspetto ancora il passaggio del credito residuo che dicono essere in corso
    ciao a tutti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social