Verifichiamo il rispetto della MNP in 3 giorni...! - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 181

Verifichiamo il rispetto della MNP in 3 giorni...!

  1. #71
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    27

    Predefinito

    in pratica si..

    in realta' la sim 3 dovrebbe essere utilizzabile in uscita col tuo numero qualche ora prima che ti stacchino la wind

  2. #72
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da evcz Visualizza Messaggio
    Leggendo anche su altri forum sembra ci sia una situazione un po' particolare con le portabilità avviate DOPO la data magica del 23/11...

    Da quel giorno secondo l'agcom la portabilità deve avvenire entro 3 giorni lavorativi:
    http://www2.agcom.it/provv/d_78_08_CIR/d_78_08_CIR.htm
    In realtà la delibera che fissa in 3 giorni la durata della MNP è in vigore già da tempo ( delibera di fine dicembre 2008): anche il Consiglio di Stato ha dato ragione ad Agcom lo scorso settembre...quindi ormai non ci sono più scuse da parte dei gestori!

    oggi sembra addirittura che gli operatori vodafone abbiano ricevuto notizia che le portabilità sono bloccate fino al 31 dicembre...
    (probabilmente all'agcom hanno fatto un errore di battitura e intendevano entro 3 mesi e non entro 3 giorni...)

    qualcuno conferma anche lato3 informazioni di questo tipo? oppure si tratta di uno scherzo di pessimo gusto?

    (ho avviato una portabilità verso 3 il 23/11
    mi è stata bloccata da vodafone per dati errati (a loro detta)

    re-inviata la portabilità il 28/11 da 3... e ora ogni giorno che passa la data di presunto passaggio aumenta (ora segna 8/12... ieri 7/12....)
    Tutti i gestori, da quello che sto leggendo, non stanno rispettando la MNP in 3 giorni lavorativi e quindi stanno violando la delibera Agcom e causando parecchi disagi ai clienti.

    Come consigliato in questa discussione, vi invito a:

    1) Chiedere un indennizzo al gestore donating (gestore che abbandonate) quantificabile in media tra i 5-10€ (indennizzo minimo) per ogni giorno di ritardo nel passaggio al nuovo gestore oltre i 3 lavorativi: allegate copia della ricevuta di richiesta di portabilità con la data di inserimento!

    2) Segnalare all' Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) la violazione della normativa di settore in tema di portabilità del numero mobile: delibera 78/08/CIR : descrivete la vostra situazione e allegate copia del vostro documento anche via fax a:
    Agcom-Direzione Tutela del Consumatore 081-7507616
    ...

  3. #73
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    27

    Predefinito

    grazie Max3, sicuramente procedero' con l'agcom

    prima pero' (onde evitare di vedermi il mio numero bloccato sul serio) provo a stare low-profile almeno finche' il numero non passa da vodafone ad h3g...

    sulla questione dell'indennizzo che va chiesto al gestore donating:

    l'operatore 3 del 411599 mi ha detto che vodafone aveva rifiutato la pratica ma che l'avrebbe re-inviata lui (come risulta infatti dall'area clienti 3)... il problema è pero' che dal 28 vodafone non ha ricevuto nulla da h3g circa il mio numero.... quindi non è cosi' semplice dar la colpa al gestore donating (se per caso quello che riceve non comunica nulla.......)

  4. #74

    Predefinito

    --------chiesta portabilita' da vodafone a tre il 25 nov. regolarmente passata il 1 dicembre
    la sim era nuova di zecca con 4,90 euro ( 5-0,10 di un sms)
    aspetto ancora il passaggio del credito residuo che dicono essere in corso
    ciao a tutti

  5. #75
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ah pero'... allora a qualcuno vanno avanti per fortuna...

    grazie per la conferma pgcern... un lume di speranza

  6. #76
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Io ho chiesto due portabilità, una da tim l'altra da voda verso h3g il 13/11, ad oggi ancora nulla, ho mandato due mail al 133, alla seconda una operatrice mi ha contattato scusandosi da parte di tre sui ritardi e garantendomi che si sarebbe risolto tutto entro pochi giorni... bah... vedremo... agcom aspettami!!!!!!!!
    Ps c'è un modo per vedere se h3g ha inoltrato la richiesta a voda/tim dalle rispettive aree clienti?
    PS credo che le portabilità siano intasate sul serio...
    PS2 C'è qualcuno che ha fatto richiesta dopo di me ed è gia passato? perchè in questo caso la 3 mi sentirà e di brutto!

  7. #77
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    27

    Predefinito

    extrasupermen: pgcern sembra averla fatta dopo di te

    per sapere se vodafone ha ricevuto la richiesta da 3 chiama il 42995 dalla sim vodafone che stai portando.

    per tim non so come funzioni

  8. #78
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cesano M
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Sono andato in un centro 3 lunedì, io e i miei parenti.
    4 portabilità consecutivi.
    la prima la mia: Tim, data prevista 4/12, rimandata al 6/12, stamattina al 9/12, stasera al 10/12.
    seconda: vodafone: data prevista 30/11, passata il 1/12
    terza: vodafone: data prevista 4/12, ora 10/12
    quarta: vodafone: data prevista 30/12, chiesto annullamento, mi han detto che non si poteva, data su sito 1/12 ma effettivamente annullata.

    è normale??

  9. #79
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da evcz Visualizza Messaggio
    Leggendo anche su altri forum sembra ci sia una situazione un po' particolare con le portabilità avviate DOPO la data magica del 23/11...

    Da quel giorno secondo l'agcom la portabilità deve avvenire entro 3 giorni lavorativi:
    http://www2.agcom.it/provv/d_78_08_CIR/d_78_08_CIR.htm

    oggi sembra addirittura che gli operatori vodafone abbiano ricevuto notizia che le portabilità sono bloccate fino al 31 dicembre...
    (probabilmente all'agcom hanno fatto un errore di battitura e intendevano entro 3 mesi e non entro 3 giorni...)
    Hai letto pure qua?
    http://www.mondo3.com/forum/tlc-ital...-3-giorni.html

  10. #80
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ehm... si avevo letto ... ma vedevo che il thread era partito in data "pre-miracolo" (il famigerato 23/11 a partire da cui tutto doveva avvenire in 3giorni) e ho pensato fosse il caso di tenere le cose separate

    se invece è meglio continuare in quel thread chiedo venia

    @manuuu "esilerante" la tua situazione...
    mi consola sta cosa che certi passano in fretta e altri no... si vede che fanno ad estrazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social