In realtà la delibera che fissa in 3 giorni la durata della MNP è in vigore già da tempo ( delibera di fine dicembre 2008): anche il Consiglio di Stato ha dato ragione ad Agcom lo scorso settembre...quindi ormai non ci sono più scuse da parte dei gestori!
Tutti i gestori, da quello che sto leggendo, non stanno rispettando la MNP in 3 giorni lavorativi e quindi stanno violando la delibera Agcom e causando parecchi disagi ai clienti.oggi sembra addirittura che gli operatori vodafone abbiano ricevuto notizia che le portabilità sono bloccate fino al 31 dicembre...
(probabilmente all'agcom hanno fatto un errore di battitura e intendevano entro 3 mesi e non entro 3 giorni...)
qualcuno conferma anche lato3 informazioni di questo tipo? oppure si tratta di uno scherzo di pessimo gusto?
(ho avviato una portabilità verso 3 il 23/11
mi è stata bloccata da vodafone per dati errati (a loro detta)
re-inviata la portabilità il 28/11 da 3... e ora ogni giorno che passa la data di presunto passaggio aumenta (ora segna 8/12... ieri 7/12....)
Come consigliato in questa discussione, vi invito a:
1) Chiedere un indennizzo al gestore donating (gestore che abbandonate) quantificabile in media tra i 5-10€ (indennizzo minimo) per ogni giorno di ritardo nel passaggio al nuovo gestore oltre i 3 lavorativi: allegate copia della ricevuta di richiesta di portabilità con la data di inserimento!
2) Segnalare all' Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) la violazione della normativa di settore in tema di portabilità del numero mobile: delibera 78/08/CIR : descrivete la vostra situazione e allegate copia del vostro documento anche via fax a:
Agcom-Direzione Tutela del Consumatore 081-7507616