Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
Quello è un discorso diverso.già ora se vogliono possono abbassare le tariffe e sperare che la gente telefoni di più. Non c'è bisogno di dover abbassare i costi di interconnessione. L'unica cosa è che con costi di interconnessione elevati ha più importanza il traffico ricevuto mentre se li abbassi ha più importanza per loro quello in uscita a quel punto. Diciamo che probabilmente morirebbero le tariffe autoricaricanti ma non che scenderebbero le tariffe.anziché una tariffa che costa 15cent e autoricarica di 5 te ne daranno una che costa 10 e non si autoricarica
Niente broncos...

geoglobal ha detto una cosa e tu rispondi dicendo un'altra cosa... geoglobal chiaramente intendeva una riduzione delle tariffe che non intacca il delta.

Per il resto una diminuzione dei costi di terminazione a cui non si accompagna, come tu dici, una riduzione delle tariffe comporta:
- una riduzione della termianzione proveniente da altre fonti
- un aumento dei margini sulle telefonate a vantaggio degli operatori più forti (quella che definivo "rendita di posizione")

poi se sul mercato ci sarà qualche operatore virtuale vero (non un ESP) vedrai che la "mano invisibile" del mercato porterà ad una riduzione generalizzata delle tariffe.