- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
cmq nella discussione ci siamo persi una cosa... che SKYPE rispetta la legge italiana perchè il credito lo restituisce
La vis polemica ci aveva tolto il controllo ma leggi qua... http://www.skype.com/intl/it/company.../tos_voip.html
Criteri di rimborso. È possibile richiedere, in qualsiasi momento, il rimborso del prodotto Skype non utilizzato o non scaduto o dell'eventuale credito Skype non utilizzato inviando la relativa richiesta all'Assistenza clienti. Non sono accettate richieste di rimborso presentate attraverso altri mezzi. Non saranno corrisposti rimborsi relativi a prodotti o credito non direttamente acquisiti online presso Skype (i voucher o le carte prepagate, per esempio, non sono rimborsabili), oppure relativi a membri del Pannello di controllo Business per il credito pagato dall'Amministratore del pannello di controllo.
Skype si riserva il diritto di rifiutare ripetute richieste di rimborso (più di una richiesta per ogni tipo di prodotto Skype).
Alla ricezione di una corretta richiesta di rimborso Skype rimborserà all'utente il saldo attivo del credito Skype. Nel caso in cui l'utente abbia utilizzato un importo inferiore a un euro (1 EUR) del credito Skype, questo verrà rimborsato interamente.
Alla ricezione di una richiesta di rimborso pervenuta secondo la modalità sopra indicata, Skype rimborserà l'utente su base proporzionale per il periodo non utilizzato di abbonamento a SkypeIn e/o alla Voicemail, a seconda del caso.
Tutti i rimborsi saranno corrisposti attraverso il metodo di pagamento originale utilizzato, o qualsiasi altro ragionevole metodo di pagamento che sarà determinato da Skype, e verranno inviati alla persona che ha inizialmente effettuato il deposito oppure il credito Skype dell'utente sarà regolato di conseguenza.
Inoltre, Skype rimborserà il saldo attivo nel caso di chiusura dell'account da parte dell'utente in conformità al presente contratto o nel caso di risoluzione senza giusta causa del presente contratto da parte di Skype.
Qualsiasi violazione da parte dell'utente delle condizioni che regolano i rimborsi determina la risoluzione del contratto.
Cmq imho Skype finché non compra numerazione italiani geografiche da rivendere non è soggetta alla nostra legislazione... che tra l'altro rispetta perfino meglio degli italiani.