Skype e decreto Bersani
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 22

Skype e decreto Bersani

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Quindi a tuo avviso l'unico criterio è la nazionalità della società o delle persone fisiche che stanno dietro a un sito?
    E quali sono i criteri per determinare quale sia la "reggenza"?
    PEnso sia un bel macello, qui si sta aprendo uno squarcio su una legislazione (non solo quella italiana, ma quelle del mondo nel 95% dei casi) che non è al passo con i tempi. Imho il primo caso su questa cosa rischierà di fare giurisprudenza su cosa considerare per determinare la "nazionalità" di un sito...

Quindi se io lancio un'opa su Skype diviene soggetta al decreto Bersani anche se la società è lussemburghese?
    Se la sede resta là no, cmq io parlavo di SITI. Qui si parla di una società che se non mi sbaglia addirittura è già una holding... cmq credo sia la concessione, totale o parziale (si pensi all'eventuale uso di numeri geografici italiani), a determinarne le regole

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    PEnso sia un bel macello, qui si sta aprendo uno squarcio su una legislazione (non solo quella italiana, ma quelle del mondo nel 95% dei casi) che non è al passo con i tempi. Imho il primo caso su questa cosa rischierà di fare giurisprudenza su cosa considerare per determinare la "nazionalità" di un sito...
    Andrea ci sono una serie di casi... e il diritto può essere bellamente applicato.

E la lingua utilizzata in un sito, benchè susciti la tua ilarità, è uno dei criteri forti che vengono utilizzati.

Se scrivo in Italiano è "come se" operassi in Italia... mi pare abbastanza evidente...
    Invece il luogo in cui si trovano i server, l'utilizzo del .com o del .it (se non sbaglio sia questo sito che il tuo blog sono .com...) o la nazionalità della società (quello che tu individui come criterio principale) sono criteri deboli.

Se la sede resta là no, cmq io parlavo di SITI. Qui si parla di una società che se non mi sbaglia addirittura è già una holding... cmq credo sia la concessione, totale o parziale (si pensi all'eventuale uso di numeri geografici italiani), a determinarne le regole
    Quindi la nazionalità di una società dipende da dove si trova la sua sede?
    Magari il diritto fosse così semplice...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Il Sire L'avatar di AndreA

Question

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Andrea ci sono una serie di casi... e il diritto può essere bellamente applicato.

E la lingua utilizzata in un sito, benchè susciti la tua ilarità, è uno dei criteri forti che vengono utilizzati.
    Allora Tim in provincia di Bozen potrebbe farlo in tedesco e non seguire il decreto Bersani? Oppure domani porto all'AGCOM Swisscom?

No, seriamente la lingua è un parametro fino a un certo punto. Ovviamente io scherzo da una parte, ma tu non esagerare a tirare la coperta dall'altra che ci si scopre entrambi

Se scrivo in Italiano è "come se" operassi in Italia... mi pare abbastanza evidente...
    Anche per www.swisscom.ch, www.tms.sm, www.orange.ch, www.prima.sm, www.sunrise.ch?

Invece il luogo in cui si trovano i server, l'utilizzo del .com o del .it (se non sbaglio sia questo sito che il tuo blog sono .com...) o la nazionalità della società (quello che tu individui come criterio principale) sono criteri deboli.
    Allora seriamente secondo te le aziende telefoniche sammarinesi o svizzere devono sottostare alla nostra legge? Imho le devono fare se vendono sotto concessione servizi agli italiani, non certo le loro prepagate o i vari callback (in questo caso - delle tessere internazionali via numeri 800 italiani e/o callback - sono quasi tra l'altro sono di lingua inglese, eppure imho molte di quelle società devono sottostare alle NOSTRE regole) se vendono se non di riflesso qua.

Quindi la nazionalità di una società dipende da dove si trova la sua sede?
    Magari il diritto fosse così semplice...

Guarda che è piu' seria come argomentazione la SEDE che la lingua.. e per fortuna non siamo diffusi come gli anglofoni o i francofoni altrimenti mi avresti chiamato in causa un Commowealth e dozzine di territori di oltremare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social