A prescindere da ogni considerazione di congiura che non voglio prendere in consuderazione in quanto esula da ogni concetto di sportività,per gli arbitri si applicano le medesime regole che valgono per le squadre e che esulano spesso da ogni considerazione di carattere razionale.
Cercherò-per quanto possibile-di spiegarmi con degli esempi:
Vi siete mai chiesti per quale motivo la squadra x non riesce a vincere da vent'anni sul campo della squadra y?
Oppure per quale misteriosa ragione il giocatore x riesce a segnare in maniera costante e continuativa nello stadio y ed-al contrario-mai nello stadio w?
Potrei continuare a lungo...
Come arbitro so che mi capita di arbitrare sempre male in un campo-a prescindere dalla squadra-e viceversa molto bene in un altro-a prescindere dalla squadra.
Il motivo?Non sono riuscito a trovare risposta accettabile...
Oppure:come arbitro mi trovo in costante difficoltà tecnica ad arbitrare la squadra x,al contrario arbitro benissimo la squadra y.
Mi rendo conto-ripeto-che queste considerazioni possano risultare incomprensibili oppure far sorridere,eppure chi pratica sport di squadra sa quanto peso possano avere nella competizione-a volte-elementi che appaiono a prima vista...singolari.
Eppure...