a prop di stasera

Lega Italiana = Milan? Sai ho qualche dubbio su Rosetti...

Rosetti uomo (rosso) nero: la Fiorentina non gradisce - Violanews
Ad oltre un anno di distanza dall’ultima direzione, Roberto Rosetti tornerà ad arbitrare una partita della Fiorentina. L’ultima fu proprio contro il Milan, a San Siro, il 19 gennaio 2009, in una gara che vide i viola pesantemente penalizzati per un evidente fallo in area di rigore di Favalli su Montolivo non sanzionato da quello che recentemente è stato premiato come il miglior fischietto del mondo.

La società viola non ha gradito la designazione di Collina, i precedenti d’altra parte sono davvero negativi. L’anno scorso, all’errore del Meazza, va aggiunto quello in Fiorentina-Inter, quando Pazzini (su punizione di Pasqual) venne trattenuto in piena area da Burdisso, senza che Rosetti intervenisse. Quasi inutile poi ricordare quello che accadde nel maggio del 2005, in Lazio-Fiorentina, con la squadra viola in piena zona retrocessione e clamorosamente penalizzata da una parata di Zauri sulla linea, non vista dall’arbitro torinese.

Col Milan per Rosetti vale l’esatto opposto. Quest’anno un clamoroso rigore negato a Menez in Milan-Roma con i rossoneri sotto di un gol e poi vittoriosi 2-1, in passato la direzione a senso unico nella finale di ritorno della Coppa Italia del 2003 sempre contro la Roma che portò Cassano a dargli del cornuto. E diversi altri favori, solo in parte cancellati dal truffaldino gol di mano di Adriano nel derby dello scorso anno vinto dall’Inter.
http://lanazione.ilsole24ore.com/fir...na_milan.shtml

verrà riservato un caloroso ‘benvenuto’ all’a.d. del Milan, Adriano Galliani. POI VERRÀ esposto uno striscione con il quale una parte della tifoseria viola dirà la sua sulla vicenda che riguarda il prolungamento del contratto di Prandelli. Infine, un occhio di riguardo sarà dedicato alla prestazione di Rosetti: al primo fischio ‘sospetto’, lo stadio è pronto a esprimere tutto il proprio dissenso verso l’arbitro torinese, colpevole in passato di vari torti nei confronti della Fiorentina – il più famoso è la mano di Zauri, ma c’è anche un rigore non concesso a Montolivo un anno fa proprio contro il Milan – ma anche di clamorosi errori a favore dei rossoneri. Anche perché, il tifo viola non sopporterebbe un altro Ovrebo.
Inutile arrabbiarsi in Europa quando in Italia si fa i ciechi con queste designazioni a favore sempre e solo di 4 squadre ben precise... se stasera saremo nuovamente derubati non basta il "poverini avevate ragione..." ... perché è la stessa politica contestata all'UEFA.