Auto americane... pregiudizi?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 37

Auto americane... pregiudizi?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leggenda Visualizza Messaggio
    Non mi pare stia facendo "pastocchio", sto confrontando auto della stessa tipologia (sportive di alta gamma) con prestazioni molto molto simili.
    Se ti sentissero gli esperti di marketing dei vari gruppi automobilistici...

Le "sportive di gran lusso" come le chiami tu, sono macchine molto diverse tra loro... ti faccio l'esempio della Maserati Granturismo: si tratta cmq di una macchina che per prezzo e prestazioni va la di fuori della portata di tanti comuni mortali, ma è un salotto che cammina! Non è certo una cima in quanto a prestazioni assolute, anche perché è più improntata al comfort piuttosto che ad una guida "aggressiva": poi per carità ci fai i 200km/h tranquillamente! (io però ci ho fatto massimo... i 30km/h per spostarla di qualche centinaio di )
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Se ti sentissero gli esperti di marketing dei vari gruppi automobilistici...

Le "sportive di gran lusso" come le chiami tu, sono macchine molto diverse tra loro... ti faccio l'esempio della Maserati Granturismo: si tratta cmq di una macchina che per prezzo e prestazioni va la di fuori della portata di tanti comuni mortali, ma è un salotto che cammina! Non è certo una cima in quanto a prestazioni assolute, anche perché è più improntata al comfort piuttosto che ad una guida "aggressiva": poi per carità ci fai i 200km/h tranquillamente! (io però ci ho fatto massimo... i 30km/h per spostarla di qualche centinaio di )
    Niente gioi, la pensiamo diversamente.

Anche considerando la Granturismo una sportiva di lusso, non credo che paragonarla alla Corvette, 911 e via dicendo sia sbagliato a priori.
    Soprattutto pensando ad un raffronto incentrato su prestazioni e segmento stesso dell'auto (IMHO è il medesimo).

PS. in tutto ciò, tutto 'sto lusso nella Granturismo non lo vedo, o per lo meno "non mi abbaglia". Certo, dipende dall'allestimento scelto. Se si opta per inserti in radica, la sensazione di lusso è maggiore, mentre se si scelgono i profili in alluminio (finto o vero che sia) l'impronta è per lo più sportiva. Basta un dettaglio per fare la differenza...

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leggenda Visualizza Messaggio
    Niente gioi, la pensiamo diversamente.

Anche considerando la Granturismo una sportiva di lusso, non credo che paragonarla alla Corvette, 911 e via dicendo sia sbagliato a priori.
    Soprattutto pensando ad un raffronto incentrato su prestazioni e segmento stesso dell'auto (IMHO è il medesimo).

PS. in tutto ciò, tutto 'sto lusso nella Granturismo non lo vedo, o per lo meno "non mi abbaglia". Certo, dipende dall'allestimento scelto. Se si opta per inserti in radica, la sensazione di lusso è maggiore, mentre se si scelgono i profili in alluminio (finto o vero che sia) l'impronta è per lo più sportiva. Basta un dettaglio per fare la differenza...
    Beh IMHO se parli di sportività è un discorso, se parli di lusso è un altro...

Per capirci, con la corvette puoi andarci in pista tranquillamente, senza bisogno "di assettarla" in maniera particolare, mentre se andassi con una Maserati Granturismo, per ottenere "prestazioni" pure, dovresti lavorarci su un bel po'...

Anche se dalle linee (e dal nome) sportiveggiante, la Maserati Granturismo è una macchina di lusso e basta. Ha 5 posti, 5 porte, il frigo nel bracciolo, la televisione per i posti dietro...

Questo non vuol dire che la corvette non sia una macchina lussuosa, semplicemente, ma tu riesci ad immaginartela una corvette con una dotazione simile? Già solo con il peso di tutta 'sta roba ci perderesti una quarantina di cavalli!

Certo adesso è diverso, tanti accessori una volta di "lusso" sono una dotazione di serie già per le utilitarie, per cui le caratteristiche si sono appiattite! Ma anche solo qualche anno fa, cose come finestrini elettrici o aria condizionata (ed anche la radio), erano qualcosa di impossibile da vedere come dotazione di base su macchine sportive, no?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social