Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
Se ti sentissero gli esperti di marketing dei vari gruppi automobilistici...

Le "sportive di gran lusso" come le chiami tu, sono macchine molto diverse tra loro... ti faccio l'esempio della Maserati Granturismo: si tratta cmq di una macchina che per prezzo e prestazioni va la di fuori della portata di tanti comuni mortali, ma è un salotto che cammina! Non è certo una cima in quanto a prestazioni assolute, anche perché è più improntata al comfort piuttosto che ad una guida "aggressiva": poi per carità ci fai i 200km/h tranquillamente! (io però ci ho fatto massimo... i 30km/h per spostarla di qualche centinaio di )
Niente gioi, la pensiamo diversamente.

Anche considerando la Granturismo una sportiva di lusso, non credo che paragonarla alla Corvette, 911 e via dicendo sia sbagliato a priori.
Soprattutto pensando ad un raffronto incentrato su prestazioni e segmento stesso dell'auto (IMHO è il medesimo).

PS. in tutto ciò, tutto 'sto lusso nella Granturismo non lo vedo, o per lo meno "non mi abbaglia". Certo, dipende dall'allestimento scelto. Se si opta per inserti in radica, la sensazione di lusso è maggiore, mentre se si scelgono i profili in alluminio (finto o vero che sia) l'impronta è per lo più sportiva. Basta un dettaglio per fare la differenza...