Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
Mah... il discorso consumi su un auto di questo tipo imho lascia il tempo che trova. Stiamo parlando di un auto che nel 2008 la paghi sessantamila Euro e nel 2010, se ti va molto bene, ne vale si e no quarantamila. Insomma se dopo 2 anni ho speso 2'000 Euro in più o in meno di carburante non fa una grande differenza dato che nel frattempo l'auto si è svalutata di dieci volte tanto.

Senza contare che si tratta di automobili destinate nella maggioranza dei casi a percorrere ben pochi km!

Io credo che un'auto del genere si compra principalmente per passione e poi anche per il gusto di possedere (e perché no anche di esibire) un oggetto ambito, esclusivo e dalle prestazioni semplicemente MOSTRUOSE!

Tornando IT a ma la Corvette piace moltissimo! Per conto mio hai fatto benone a preferirla alle solite tedesche!
Beh guarda, il discorso consumi lascia il tempo che trova fino ad un certo punto, e sicuramente non c'entra con la svalutazione dell'auto, a mio modo di vedere... Se anche l'auto si svalutasse di 20.000€ in 2 anni, non sarebbe comunque meglio tenersi 2000€ in tasca, piuttosto che darli al benzinaio?
A parte questo, secondo me avrebbe avuto più senso dire "beh, chi spende una cifra del genere senz'altro non si preoccupa dei consumi", ma non sarei stato ugualmente d'accordo, in primis perchè 60.000€ sono una bella cifra, ma non del tutto esorbitante, e poi perchè con i tempi che corrono... meglio stare accorti!
Comunque per il resto... sono contento che la Corvette ti piaccia, effettivamente a distanza di 9 mesi posso affermare che è stata la scelta giusta!