Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
@Leggenda

Cmq stai facendo un gran pastocchio... mischi supercar (come la corvette, o la 911) con auto di lusso (come la maserati granturismo)... basta che costi più di 50.000€ che le confronti... ci manca solo che ci metti dentro pure un Hummer H1!

E cmq da listino (quattroruote) Corvette C6 costa 82.000€ Mercedes SLK 83000... che poi tu l'abbia pagata 60.000 è un altro discorso...
Non mi pare stia facendo "pastocchio", sto confrontando auto della stessa tipologia (sportive di alta gamma) con prestazioni molto molto simili.

La Corvette C6 costa 67.000€ (puoi guardare sul sito ufficiale), c'è la Performance che ne costa 82.000, ma è una full-optional.
Se prendi la 911 col motore più vicino (a livello di prestazioni ovviamente) al 6.2 americano, spendi tra i 96.000 e i 110.000€...

"Io" l'ho pagata 60.000 perchè è una versione in tiratura limitata (200 esemplari per l'Europa) senza il navigatore e l'HUD (proiezione della velocità e di altre informazioni sul parabrezza)... e capirai!
Comunque guarda, l'economicità della Corvette nei confronti delle sue concorrenti europee è più evidente di quanto riesca a dimostrare, basta fare un giretto sul web...

@akm983: percorsi poco più di 9000, di cui circa 6000 in città, e il computer di bordo mi da' un consumo medio totale di poco meno di 12 l per 100 KM, cioè oltre 8 km/l... ottimo